Industria tessile e imbarchi

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da generalkleber, 14 Luglio 2010.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Prima esperienza lunga: la Savoia nel periodo della Guerra dei 30 anni. UN caos per capire cosa fare. Ad ogni modo, nel 38 sto abbastanza bene dopo una serie incredibile di guerre.
    Ora: la Corsica è staccata dalla Liguria e vuota di truppe: pronta per cadere come una pera in mano mia che ho anche un casus belli. Ma... come si imbarcano le truppe? Nel caso possa imbarcarle e portare due rgt, posso mandare indietro le navi e prenderne altri due? 4 rgt in Corsica ci stanno o muoiono di fame?
    La missione delle Savoia è al momento: impiantare industrie tessili...ma come si fa? Che devo promuovere?
    Le missioni sono sempre importanti? Vanno eseguite a tutti i costi?
    Nella serie sconfinata di guerre che ho combattuto mi sono trovato contro i l'impero ottomano perché alleato della Spagna che era in guerra. Gli ottomani erano in guerra anche con Venezia, il papato e staterelli minori: nessuno di questi, però, accettava di allearsi con me e in qualche caso nemmeno di far passare le mie truppe! E' sensato? cosa si fa in questi casi? Si abbozza?
    ... ero partito con due sole questioni e invece... :shy:

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ora scoprirai una delle cose più brutte e scomode di EU3: per imbarcare le truppe devi posizionare le navi con capienza necessaria (1 rgt = 1 nave da trasporto) nella provincia di mare adiacente a quella terrestre. Poi bisogna selezionare le truppe e impartirgli l'ordine di movimento sulla provincia di mare.

Ovviamente.

Ci stanno tranquillamente.

Per costruire delle industrie tessili devi prima sbloccare l'edificio (ti serve la tecnologia di produzione 14). Una volta che sei in grado di costruirlo, selezioni la provincia adatta (quelle con la tintura ti danno un bonus alla produzione) e avvii la costruzione. Ci metterà MOLTO e costerà MOLTO.

Le missioni non sono importanti e non è necessario seguirle. Ti aprono una strada in più, che comunque non sei costretto a percorrere. Certo, quando si tratta di casus belli sono davvero comode... specialmente quando come premio c'è la trasformazione in core dei territori conquistati! Nel multiplayer che sto facendo, ho potuto dichiarare la Gran Bretagna in soli 14 anni grazie alle missioni.

Il nemico del mio nemico è mio amico, non vale su EU3. Devi sempre avere ottime relazioni con quello stato per stringere un'alleanza. Se poi rifiutano anche il passaggio delle truppe, evidentemente siete proprio in pessimi rapporti. Invia qualche regalo al sovrano e riprova.

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108

imbarcare è semplice, basta far uscire dal porto la flotta con navi da trasporto e poi con le armate di terra clicchi sulla zona di mare con la flotta e loro ci salgono, inversamente per sbarcarle, e si puoi spostare più reggimenti alla volta portandoli 1 alla volta :D
    le missioni non sono necessarie, sono consigli su come espanderti e oltre ai bonus nient'altro.
    se non vogliono la tua alleanza non ci puoi fare niente. :approved:
    e per le industrie tessili è come per gli edifici comuni, sono quelle più in basso nella scheramata, ma costano molto, e man mano le costruisci il costo aumenta :contratto:

Condividi questa Pagina