Siete stanchi delle solite, ripetitive, canzonette di EU3? Vi piacerebbe una colonna sonora più interessante o vi accontentate di ascoltare i Sabaton a tutto volume? TFT ha creato per voi uno speciale music pack! è semplicissimo utilizzare il music pack, basta aprire l'archivio e sostituirne il contenuto a quello della cartella Music. Ovviamente è consigliato per Eu, ma anche Victoria, CK e qualunque altro gioco che non sia un RTS Il contenuto dell'archivio rispetta le vigenti norme sul copyright, le canzoni fanno tutte parte di cd originali dotati di licenza. Fra l'altro 80% sono di musica classica percui parlare di diritti d'autore è quasi superfluo.
Si può avere un elenco delle tracce? Comunque è illegale distribuire via internet materiale coperto da diritto d'autore, anche se tu hai la copia originale e la licenza. Vale anche per la musica classica, perchè è vero che gli spartiti sono di pubblico dominio, ma l'orchestra che ha eseguito i brani no. Sia chiaro, a me non interessa proprio per niente difendere la ricchissima industria musicale... lo faccio presente giusto per informare te e i responsabili del dominio, dato che ultimamente queste cose le fanno pagare care anche in Italia.
Peccato sarebbe stata un'alternativa interessante. PS anch'io un po' di tempo fa ascoltavo i Sabaton(anche se la loro musica, come quella degli Hammerfall, è troppo ben pesata ed impacchetata).
Non so, se io distribuisco una copia di una cosa che ho acquistato, senza scopo di lucro non dovrebbe essere illegale. è come il messaggino che c'è alla fine di molti album: queste tracce possono essere usate per ricerche scolastiche e altre cavolate comunque i nomi delle tracce sono all'interno
è la scusa che si cela dietro al file sharing del P2P, a livello teorico è legale... cmq adesso scarico e mi guardo la lista dei brani, intanto bravo per il tuo lavoro TFT
scusate, io scaarico il file, lo salvo sul desktop e quando vado a vedere non c'è! Se uso cerca, mi dice che manca il collegamento!
Ma anche no. Non c'è nulla di legale nel comprare un CD originale con licenza e poi distribuirlo su internet. Oltre ad essere abbastanza risaputo, è anche piuttosto logico.
molte persone che sono state beccate sono anche state scagionate perchè lo facevano senza fini di lucro, non so in italia però...
Infatti non c'è reato penale, ci mancherebbe. Una bella multa salata. Uno dei casi più famosi: http://punto-informatico.it/2940771/PI/News/p2p-conto-meno-salato.aspx
Oddio questo caso ha davvero dei limiti dell'incredibile. Il povero ragazzo doveva avere veramente un avvocato di merda, visto che una pena simile non te la danno nemmeno se dai fuoco a qualcuno. Comunque non so, lo scaricamento è legale sotto certi punti di vista: demo, prove, trailers, puntate mancanti di una serie televisiva, ecc Ma allora in teoria non si possono nemmeno scaricare i mod per eu, visto che questi contengono tracce audio e immagini protette da copyright della Paradox e che, anche se acquistati legalmente, non possono essere condivisi giusto? In ogni caso attendiamo la decisione dei modders
In realtà scaricare non è poi così perseguitato. Il problema è CARICARE. Quel ragazzino aveva condiviso su rete p2p una trentina di brani, come tu ne hai condiviso una decina tramite Megaupload. Comunque a me non interessa l'opinione dei moderatori e non vorrei che il thread venisse chiuso, se tu non sei d'accordo. Volevo solo farti presente che è rischioso pubblicare, su un forum così seguito, 60 MB di file protetti da licenza... ancora più che farlo su eMule o Torrent.