Michael I, Terrore dei lituani 23 febbraio 1433 - 30 giugno 1440 dopo aver sconfitto i lituani e aver diviso i loro territori in tanti piccoli stati divisi - i romani mi hanno insegnato molto, devo ringraziare quel cronista per avermi fatto leggere quella cronaca - ora non sono più un problema per noi. sono appagato e stanco, sette anni di guerra invecchiano chiunque. l'economia non è migliorata. non sono un economista, sono un guerriero. credo che riposerò da ora in avanti. Karl Alexander III, Sterminatore di polacchi 30 giugno 1440 - 18 luglio 1445 non avevo di buon occhio Michael I, è un bene che ora sia io ad avere le redini del Glorioso Ordine Teutonico, Michael ha solo sconfitto dei bifolchi con il forcone, io punto molto più in alto. voglio i territori fertili della Polonia! è guerra, la polonia contava venticinque mila uomini, noi solo ventunmila. la vittoria è stata schiacciante, le armate polacche non potevano nulla contro di noi. dannazione ai loro arcieri però, mi hanno ferito alla gamba, i medici dicono che non vivrò ma sbagliano. Dio è con me! "18 luglio 1445, dopo giorni di febbre il Gran Maestro Karl Alexander III è morto." referto del Medico segaosssa Von Hosefan. Michael II Il Secessionista 18 luglio 1445 prima cosa. Karl Alexander III era uno stupido. secondo, emano una legge per la restrizione dei liquori, dobbiamo stringere la cinghia a questi Cavalieri ubriachi. terzo, dono un poco di libertà al popolo, lo merita e non mi intralcerà. ultima cosa... " Dichiaro che per volere di Dio Padre Onnipotente il Papa di Roma non ha più potere sul nostro Ordine Cavalleresco! questo ci porterà male lingue, ma sappiamo che Dio è con Noi! Dio lo Vuole! Lode al nuovo Papa Nordico!" il Santo Padre mi ha insultato, poco male, i Turchi lo ccceranno e striscerà da me a testa bassa. la prossima mossa....l'Imperatore! (le imamgini le posto appena posso)
secondo me conviene attaccare il Brandeburgo, sta facendo troppo lo spavaldo e va fermato :sadomaso::sadomaso:
yaroslav è alleato con moscovia brandeburgo non è un interesse attuale VOGLIO LO SBOCCO SUL MAR NERO!!!:contratto: la lituania sarà il mio primo obiettivo, poi l'ucraina.
invece no! appena rientrato dalle vacanze appena mi sistemo posto l'overextension dell'ordine e l'inizio di unaguerra "mondiale"
Michael II Il Secessionista 18 luglio 1445 - 14 luglio 1452 prima cosa. Karl Alexander III era uno stupido. secondo, emano una legge per la restrizione dei liquori, dobbiamo stringere la cinghia a questi Cavalieri ubriachi. terzo, dono un poco di libertà al popolo, lo merita e non mi intralcerà. ultima cosa... " Dichiaro che per volere di Dio Padre Onnipotente il Papa di Roma non ha più potere sul nostro Ordine Cavalleresco! questo ci porterà male lingue, ma sappiamo che Dio è con Noi! Dio lo Vuole! Lode al nuovo Papa Nordico!" il Santo Padre mi ha insultato, poco male, i Turchi lo ccceranno e striscerà da me a testa bassa. la prossima mossa....l'Imperatore! l'imperatore ha troppi alleati, iniziamo a minare la sua autorità: ogni territorio sotto il nostro controllo lascerà il Sacro Romano Impero, infondo questa idea della romanità non mi è mai piaciuta. transizioni:Johan eustach I & Ulrich I "14 luglio 1452 - 25 novembre 1457" periodo di pace, tranquillità e progresso sia Tecnologico che militare, alcuni workshop vengono creati in qualche regione nordica. vengono consolidate le regioni e sedate ribellioni, si perdono alleati e si comprende che la Moscovia punterà presto ad avere un impero molto potente. si sente che l'imperatore ci osserva con odio, ammassa lentamente uomini ai confini. ma nulla accade, anni di pace come mai avuti. Fredrick konrad, storico. 16 novembre 1459 - 15 marzo 1475 Wolfang I Ora sono io il Gran Maestro, ora possiamo seriamente pensare di completare la nostra espansione. sia guerra, sia conquista e conversione. l'ucraina e la sua società pagana va distrutta, l'abbiamo liberata un tempo ma ora non serve a nulla. GUERRA! i nostri cavalieri dilagano in quella terra e essa viene annessa a Noi, al nostro glorioso Ordine. non c'è tempo per respirare, riusciamo a inserirci in una Guerra e a Vassalizzare Mecklemburg, ora i nostri confini sono più sicuri. ora l'imperatore. la Guerra dilaga in Boemia e con i nostri potenti alleati e vassalli riusciamo a inserirci dentro il suo regno, liberando Silesia dal suo giogo e infliggendogli una sonora sconfitta. la pace giunge rapida proprio come volevamo. ottimo. è pace per parecchio tempo, mentre i nostri nemici covano odio, lo so, lo sento nell'aria mentre arrivano i loro emissari nella mia Reggia - Monastero. un periodo pieno di ribellioni ortodosse e contadine, nulla di preoccupante. Guerra? cosa? la Boemia ha trovato mil modo di allearsi a Venezia e Austria, il loro esercito è molto più numeroso del nostro e gli altri nostri vicini ci guardano famelici e vorrebbero le nostre terre e ricchezze. non lascerò che accada.
prima finisco la guerra contro austria/boemia/venezia e poi posto un bello screen sempre se sopravvivo ai loro 150k di fanti contro i miei 55k fortuna che io ho i cannoni:contratto:
16 novembre 1459 - 15 marzo 1475 Wolfang I Ora sono io il Gran Maestro, ora possiamo seriamente pensare di completare la nostra espansione. sia guerra, sia conquista e conversione. l'ucraina e la sua società pagana va distrutta, l'abbiamo liberata un tempo ma ora non serve a nulla. GUERRA! i nostri cavalieri dilagano in quella terra e essa viene annessa a Noi, al nostro glorioso Ordine. non c'è tempo per respirare, riusciamo a inserirci in una Guerra e a Vassalizzare Mecklemburg, ora i nostri confini sono più sicuri. ora l'imperatore. la Guerra dilaga in Boemia e con i nostri potenti alleati e vassalli riusciamo a inserirci dentro il suo regno, liberando Silesia dal suo giogo e infliggendogli una sonora sconfitta. la pace giunge rapida proprio come volevamo. ottimo. è pace per parecchio tempo, mentre i nostri nemici covano odio, lo so, lo sento nell'aria mentre arrivano i loro emissari nella mia Reggia - Monastero. un periodo pieno di ribellioni ortodosse e contadine, nulla di preoccupante. Guerra? cosa? la Boemia ha trovato mil modo di allearsi a Venezia e Austria, il loro esercito è molto più numeroso del nostro e gli altri nostri vicini ci guardano famelici e vorrebbero le nostre terre e ricchezze. non lascerò che accada. la guerra è lunga e logorante, tutti i nostri alleati combattono a nostro fianco, perdendo soldati a frotte contro gli eserciti Austriaci e Boemi. dannato imperatore. 60 mila uomini raggiungono i miei territori e solo 55 mila li affrontano, tra l'altro è tutto il mio esercito. dopo uno scontro che vede 90 mila morti, l'esercito è respinto e alcune truppe mercenarie occupano due territori, riusciamo a richiedere la pace. ora devo solo trovare altri uomini per il mio esercito, su 60k partiti solo 20k sono rimasti, siamo deboli anche se siamo gli unici a conoscere la Polvere Nera e a sfruttarla nei Cannoni.
dove si può vedere lo stato politico dell'ordine dove si può vedere l'assetto tecnologico/economico mappa blu: vassalli (finlandia, polonia, turingia, W....(non ricordo il nome XD) mecklemburg e il non visto arcivescovato di bisanzio) giallo: alleati/zone di influenza (pskov) notare un MP di 1200 con 40k di debito