Allora, ho ricevuto un netbook in regalo, un toshiba nb305 con windows 7: però tutti i giochi paradox non mi vanno, e mi esce l'errore "could not open video". Qual'è il problema? la scheda integrata del netbook o windows 7?
Con Hearts of Iron 3 (anche Semper Fi) e Europa Universalis 3 (anche Heir to the Throne), Windows 7 non provoca nessun tipo di problema.
Ecco qua: http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-toshiba_nb305_105.html Sì, lo sò che è più probabile che il problema sia la scheda integrata, però prima ho fatto partire il gioco con compatibilità XP SP2 e come errore mi dava invece che non trovava i file excel... Ho trasferito le copie del gioco con una chiavetta dal mio pc, se può interessare.
Strano :humm: la scheda video non ha problemi, è supportata da tutti i giochi, mmm non è che ti manca qualche driver ?
Eh, ma quali? La cosa strana è che proprio da fatal error con varie cose che non trova (prima il video, poi il file excel), è come se non andasse l'exe o non ci fossero i file del gioco (che però ci sono).
Scusa una cosa, ma nel primo messaggio hai scritto netbook. Forse intendevi notebook? Altrimenti ci credo che non riesci a giocare, quelli non sono apparecchi adatti a questo scopo. http://it.wikipedia.org/wiki/Netbook http://it.wikipedia.org/wiki/Notebook
No è netbook. Sò che non sono fatti per giocare, ma sò anche che un procio è sempre un procio, non è che dice "no non son fatto per giocare non c'ho voglia". Da bravo procio ci tenta, poi se non ce la fa amen, ma essendo un bravo procino questo netbook un gioco come HOI2 dovrebbe reggerlo, e dovrebbe farlo partire, cosa che non fa. Altri giochi me li fa partire. Ho pensato alle limitazioni di W7 starter ma non c'è niente che possa c'entrare.
E' un atom n455, cioè 1.66 ghz e con 1024 mb di ram DDR3. E comunque non dovrebbe comparire un errore ma semplicemente il gioco andare a 1 all'ora, con magari giusto l'errore della memoria virtuale che non sò se su W7 c'è ancora. Invece qui manco parte. Vabbè niente, qui non va manco un gioco, forse è colpa della versione w7 starter, ma non ho voglia di spendere 80 euro per upgradare un sistema operativo per questo, niente dai. I giochi più retrogradi tipo SPMBT mi vanno però.
Io ho fatto la medesima cosa tua però con un notebook e inizialmente i giochi non partivano,non caricava video e dava altri errori. Ho risolto aggiornando/scaricando dll. Però è un notebook,con i netbook dubito tu ci possa giocare
Quali DLL? EDIT: Probabilmente ho capito il problema, almeno a livello logico: Ho provato un altro gioco e mi ha detto che non riesce a montare il database, il che quadrerebbe con gli errori detti dai giochi paradox. Probabilmente è proprio un problema di OS.
Ma no... Windows 7 non è sicuramente un problema. Rileggendo le specifiche del tuo netbook, vedo che ha una risoluzione massima di 1024x600, mentre HoI (anche il 2) necessita di almeno 1024x768. Ecco spiegato anche il messaggio d'errore. Te l'ho detto... i netbook non sono adatti per giocare.
Ma no, ho letto di un utente qui nel forum che ci giocava a risoluzione minore, mi sembra addirittura 640X480 su windows 7 perchè diversamente non gli andava, e io infatti ho cercato andando su proprietà di farlo partire così spuntando proprio l'opzione apposita.
Yes, adesso non farmi cercare sul forum. Comunque quasi risolto facendo partire il gioco in modalità finestra, credo che sia ufficialmente la scheda video.