EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

1. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    1. No, ti assicuro io che NON lo può chiedere comunque (sperimentato personalmente in altro multy a mie spese)

2. Si potrebbe alternare tra i giocatori più deboli, in modo da favorire un loro inserimento nel gioco IMHO

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Proprio deboli è rischioso, perchè la Borgogna potrebbe ribellarsi e chiedere l'indipendenza.
    Comunque concordo in linea di massima.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Qualcuno riesce a contattare Uriel? Io ho provato tramite messaggio privato del forum e un paio di volte su Hamachi, ma non risponde...

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ragazzi, credo che Uriel ce lo siamo perso. E' da giovedì 15 luglio che cerco di contattarlo.

Giochiamo lo stesso?

5. Active

Active

Ratings:
    +2
    quindi siamo senza francia, boemia e borgogna:cautious::cautious:
    be se volete io ci sto a giocare ma ne manca di gente

6. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    bho le sessioni di recupero dovrebbero esserci tutti x quanto possibile

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La Boemia si può considerare libera e attaccabile ormai, ho messo il nome di Coach giusto perchè la speranza è l'ultima a morire. Per la Borgogna, invece, dovremo abituarci alla sua assenza, visto che Lele torna a settembre (salvo trovare una connessione decente lì dov'è in vacanza). In pratica manca solo la Francia.

Calcolando che siamo costretti a fare questa sessione extra proprio per recuperare la partita annullata a causa dell'assenza di Uriel, per quanto mi riguarda giocherei. A maggior ragione dopo quest'altra buca.

8. Active

Active

Ratings:
    +2
    quindi boemia è disponibile, enok perchè non lo scrivi nella discussione degli aar che cerchiamo un sostituto, e più probabile che viene letta

uriel e considerato nn attaccabile vero??

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'avevo già scritto giorni fà nell'AAR del multi che è stato chiuso, ma non mi si è filato nessuno. :D
    Probabilmente, sia il giorno in cui giochiamo che la Boemia, non sono di gradimento a nessuno.

Se giochiamo, sia Borgogna che Francia non possono essere attaccate.

EDIT
    E a proposito di inattaccabili. Invece di vassallizzare la Borgogna (+ vassalli) non sarebbe meglio modificare le relazioni con le nazioni umane? Se mettiamo tutti a 200 l'IA non attacca di sicuro.
    Mi sembra una soluzione meno complicata. Oltretutto non dovremmo preoccuparci di favorire (con il vassallaggio) alcune nazioni, piuttosto che altre.

10. dest

dest

Ratings:
    +0
    Considera però che le relazioni scendono anche abbastanza in fretta se si ha una cattiva reputazione: vassallizzare mi sembra la cosa migliore.

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, questo è ovvio. Sarà compito di coloro che hanno molta infamia tenere alte le relazioni. E non mi pare neanche molto complicato, a differenza di tutte le modifiche al savegame che andrebbero fatte per vassallizzare. Prendiamo ad esempio Venezia, che è una di quelle a rischio di attacco da parte della Francia: ha infamia a 50 e le relazioni scendono di 7.30 all'anno. In pratica ci vogliono 7 o più anni prima che scendano sotto i 150 e rischi di essere attaccata. Bastano 1 o 2 regali per superare indenne la sessione.

12. Active

Active

Ratings:
    +2
    si poi warniamo tutti francia e borgogna e nn dovrebbero esserci problemi

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    prevedo guai molto grossi... e se ad esempio la borgogna e la francia si insultano e si attaccano? Che si fa? Loro non si invieranno doni a vicenda per evitare di perdere relazioni a causa dell'alta infamia (anche e soprattutto borgognona!!*)

*tra l'altro devi considerare che non è solo l'infamia del player, ma anche quella della Borgogna stessa ad abbassare le relazioni, quindi devi dimezzare come minimo il tempo previsto (Borgogna ha di sicuro più di 50 infamia) e raddoppiare la spesa...

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se la Francia aggredisce la Borgogna (perchè di questo si tratterebbe, visto l'enorme esercito/manpower dei francesi), quando torna Uriel cederà le province eventualmente conquistate. Ad ogni modo lo escluderei dato che sono alleati.

Per quanto riguarda le relazioni, non funziona così. Ci sono due valori da considerare: le relazioni della Nazione-A nei confronti della Nazione-B, e viceversa. Se il valore "A verso B" è basso, A dichiara guerra; se "B verso A" è basso, A non dichiara guerra. Quindi nel caso di un giocatore umano non ci sono problemi.

Comunque ho proposto questa soluzione perchè quella di modificare il savegame è abbastanza complicata. Non è come togliere un vassallaggio che basta eliminare un paio di righe.

Codice:
    vassal=
    {
    Nazione-A
    Nazione-B
    Data
    }
    Bisogna anche fare attenzione ad eliminare tutte le alleanze, i vassalli, le sfere d'influenza, i warning, ecc. della nazione che subisce il vassallaggio. Tutte operazioni che dovrebbe fare il gioco in automatico e che a mano risultano difficoltose. Rischiamo di compromettere il savegame, se tralasciamo qualcosa.

15. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Mi sapete dire con certezza se stasera giochiamo? Altrimenti mi organizzo diversamente

16. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    avevo dato la mia disponibilita ma ho avuto 1 impegno dell'ultima ora , non penso riuscirò ad esserci stasera
    mi spiace

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Io giocherei. Poi vedete voi.
    Sinceramente mi sono stancato di gente che sparisce per giorni interi (quando si sapeva già dalla settimana scorsa di questa sessione extra) o degli "strani" impegni dell'ultimo minuto...

Tanto Francia e Castiglia hanno ben poco da perdere.

18. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    lol enok
    il fatto che tu abbia organizzato il multy non vuol dire che tu debba tenere questo comportamento indisponente
    non ho saltato 1 sessione , l'altra settimana avevo proposto di fare 1 sessione extra , il mercoledi che non abbiamo giocato ero presente e te ne esci con queste affermazioni?
    è estate la gente ha più impegni del solito
    abbiamo riniziato perchè erano saltati gli equilibri e vuoi giocare 1 sessione extra a tutti i costi quando manca la Francia che è la nazione più forte e due stati importanti come Castiglia e Borgogna , per non parlare della Boemia .

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Più che atteggiamento indisponente, mi sembra strano che proprio oggi te ne sei uscito fuori con l'impegno inderogabile. Sarebbe stato più corretto dirlo i giorni scorsi, almeno anche gli altri si sarebbero potuti organizzare (poi non so, magari agli altri va bene annullare l'ultimo giorno, ma per quanto mi riguarda no... avrei potuto fare altro).
    Oltretutto ho anche il dubbio che lo stai facendo apposta per far saltare la sessione, poichè non sei d'accordo con l'esclusione della Francia. Ma questa è una mia personalissima opinione.

E comunque abbiamo reiniziato la partita per garantire gli stati in difficoltà, non per agevolare le assenze di grossi stati come la Francia o la Castiglia. Anzi, sarà l'occasione per i piccoli di ridurre il distacco ed equilibrare ancora di più la partita.

Questa è la mia opinione. Stasera io ci sarò... poi vedete voi.

20. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    cavoli quanta immaginazione
    le mie giornate trascorrono elaborando macchinazioni macchiavelliche per il nostro multy
    sinceramente mi spiace molto questa affermazione da parte tua , denota un atteggiamento che mi lascia 1 perplesso .
    Se avessi saputo prima dell'impegno l'avrei certamente detto prima , ritengo sia 1 dato abbastanza scontato , ma lo scrivo perchè non sembra esserlo .
    E ripeto essendo una sessione straordinaria sarebbe auspicabile la presenza di tutti.
    Relax ragazzi , è 1 gioco , e tale deve rimanere .

Condividi questa Pagina