1936-italia alla conquista del mondo!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 1 Aprile 2010.

1. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    sia con semper fi sia senza ci si va con gli Hq!!!:approved:

gli hq non sono come le divisioni,inoltre con le dottrine diventano veramente veloci,con pochi consumi ecc....

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    No, ti sbagli.
    In Semper Fi è impossibile raggiungere le province con infrastrutture <= 10%. Guarda lo screenshot che c'è in allegato. Anche con gli HQ è impossibile. E quello screen l'ho fatto con Semper Fi, senza mod e senza niente. Quindi...

Forse tu hai potuto raggiungere quelle province in Africa perchè usi HoI3 1.4, cioè senza Semper Fi. Sinceramente non mi ricordo come era il gioco prima di Semper Fi, ma penso che sia plausibile affermare che il problema sia questo, e non gli HQ come dici tu.

Ciao

Files Allegati:

• HoI3_1.jpg
      HoI3_1.jpg
      Dimensione del file:
      189,1 KB
      Visite:
      24
  3. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    e devo dire che sta cosa mi ha irritato molto vabbe lasciamo stare senno sporchiamo tutto il topic xD

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    :p però è realistica... pensa alla depressione di Qattara. Se nel gioco non fosse invalicabile, la posizione di El Alamein sarebbe facilmente aggirabile.

Serve a rendere il gioco più realistico :approved:

Ciao

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ma non capisco,scusa spiegami cosà quell'immagine allegata,dunque dice che ha basse infrastrutture giusto?ma non dice che non puoi andarci,inoltre si vede chiaramente che hai i rifornimenti necessari per non rimanere a secco,
    quindi se ci vai con un solo hq che ha un comandante con abilità sia commando(- 10% consumo rifornimenti) sia mago della logistica(mi pare un'altro -10%)
    i problemi non ci dovrebbero essere giusto?:confused:

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    :cautious: e sì che ho anche cerchiato le parti fondamentali...

Comunque, allora selezioni un HQ gli dici di andare in una provincia con infrastrutture <= 10% e ti compare quel rettangolino che ti dice che "too low infrastructure", che tradotto significa "il livello delle infrastrutture è troppo basso", e il tuo HQ non si sposta di un metro. Quindi è impossibile.

Mi sembra tutto molto chiaro: se le infrastrutture sono troppo basse (per la precisione <= 10%), quella provincia non può essere raggiunta da alcuna unità, sia divisioni qualsiasi sia HQ, che non hanno nulla di speciale in questo senso.
    Anche a rigor di logica non dovrebbero avere nulla di speciale... e infatti non ce l'hanno.

Ok?

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    mi pare che abbiano un livello di infrastuttura,e quindi con un semplice hq con abilità e dottrine specifiche si può raggiungere quei posti a fatica però e magari con un'aereo da trasporto x il rifornimento aereo diventa più facile XD:D:approved:

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ok! sarà un'aggiunta della patch semper fi !:approved:

9. maie

maie

Ratings:
    +677
    Eh... è quello che intendevo io.

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    1941 !!!

dopo mesi di guerra e di massacri ero arrivato a un punto di perdere la Turchia....o_O dato dalle mie limitate divisioni contro l'orda russa e con pochissimi rifornimenti!!!

il mio prezioso alleato la Germania è venuto a darmi una mano mettendomi al comando di alcune sue divisioni e cambiando le sorti disperate di questo fronte precario!!!

sono riuscito a prendere Baku,loro mi hanno insaccato alcune mie divisioni al nord del Caucaso dove io stò cercando disperatamente di riaprire il fronte in aiuto alle mie truppe rimaste in città,ma è dura!!!o_O
    sulla parte nord si vedono anche i territori prima miei occupati dai russi!!!
    anche il terreno e le infrastrutture giocano a mio sfavore con battaglie più lunghe e quasi senza rifornimenti!

è DURA!!!o_Oo_Oo_O

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    OTTOBRE 1941
    FRONTE ITALIANO A NORD!

allora qui la situazione non è delle migliori...

dopo mesi di battaglie inizialmente passate in difesa,i russi avevano lasciato un varco dove io ho approfittato e in velocità con una divisione di carri leggeri sono riuscito a prendere Leningrado,dopodichè una controffensiva russa mi ha tagliato fuori le truppe della città dal resto del fronte!!!o_O
    ora è un continuo prendi e perdi della provincia di collegamento con Leningrado....:humm:o_Oo_Oo_O

e sono in difficoltà anche per il numero di divisioni nemiche dispiegate!!!
    mentre la Germania è quasi arrivata a Stalingrado,l'Italia è bloccata qui da mesi senza riuscire a sfondare,adesso stò spostando il 90% delle divisioni che erano ad Odessa(una decinao_O:() per cercare di riaprire la strada verso la città per l'ennesima volta!!!:sadomaso:o_O:cautious:

anche qui è dura,da notare le poche provincie che sono riuscito a prendere in mesi di guerra!!!

intanto ho completato gli incrociatori e le cacciatorpediniere,ho messo in produzione 5 portaerei di scorta!!!:D

la Lettonia (mio fantoccio)non è in guerra e per colpa della neutralità non riesco a farlo entrare a combattere al mio fianco,oltretutto qui non cè la Germania che mi da una mano!!!o_Oo_O
    quindi tutto da solo!!
    intanto sono entrati nell'asse la Spagna nazionale e la Persia(ma non in guerra,solo nella fazione):humm:
    e sto cominciando a prenderle in Afrika rimasto senza rifornimenti!!!:cautious:

12. Italo11

Italo11

Ratings:
    +0
    A quanto pare il gioco inizia a diventare sempre più coinvolgente!
    La situazione contro la Russia non mi sembra così critica,l'importante è non perdere posizioni...le uniche pecche sono la persia e la spagna..

13. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    già, ed è molto difficile tenere la posizione...coi russi quando mi attaccano devo fare un contrattacco sul loro attacco per ovviare la superiorità numerica!!!o_O

è coinvolgente al punto giusto. :D

14. Italo11

Italo11

Ratings:
    +0
    Se perdi la posizione è finita :D:D:D

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    :D infatti!!non solo insaccano tutto il fronte ,se perdo la posizione

ma con tutte quelle che hanno possono tranquillamente farsi una corsetta fino a Berlino e senza neanche sudare!:D

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ANNO 1942

IN QUEST'ANNO sono successe un sacco di cosucce belle e altre cosucce brutte...:D

l'Arabia Saudita,la Persia sono entrate nell'asse ma sempre senza combattere!:humm:

la Germania ha sconfitto l'URSS (naturalmente i territori presi all'URSS dall'Italia sono passati alla Germania:mad:)cosi sono rimasto a bocca asciutta!
    dopodichè la Germania ha sconfitto la Finlandia (che è andata in esilio)e la Norvegia (annessa)

il Giappone dopo la pace amara ed essersi presa i territori dall'URSS,....o_O

è ENTRATO NEGLI ALLEATI!!!:mad::mad:
    E COSI ADESSO I jappo sono in guerra con noi!!!:sadomaso:
    oltre alla marina Inglese dovrò combattere contro tutta la flotta JAPPO!!!:wall::mad::mad:o_O

in Afrika Orientale sto attraversando un periodo difficile...
    una controffensiva Inglese\Afrika del sud mi ha respinto le mie divisioni fino in Somalia Italiana!!!e solo ora cominciano a riprendere rifornimenti...:humm:

la situazione è disperata:cautious:o_Oo_Oo_O

forse sono senza rifornimenti per il semplice motivo che i miei territori sono calpestati dalle divisioni dei miei alleati????:confused::confused::confused:o_O

17. Italo11

Italo11

Ratings:
    +0
    Ma come la Russia è crollata?o_O Non avevi detto che l'intervento della Germania non era possibile?:D:D
    Comunque sposta le divisioni del fronte contro il Giappone..se puoi fai vedere degli screen dell'europa e della fine Russa

18. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    non era possibile in quel tratto dove combattevo io,però avevo anche detto che la Germania era quasi arrivata a Stalingrado!!!

in arrivo lo screen dell'IMPERO ROMANO DOPO AVER DICHIARATO GUERRA A VICHY ED AVERLA ANNESSA!!!o_Oo_Oo_O

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    IMPERO ROMANO ANNO 1942!!!

:D:Do_Oo_Oo_Oo_O
    oramai domino su tutto il mar Mediterraneo ad eccezione di Gibilterra,Cipro,Malta e Creta (ennesimo attacco\sbarco degli Inglesi)

il sogno di Mussolini si è realmente avverato!!!!:p:approved:

in alto allo screen potete vedere l'impero Tedesco,
    intorno al Mediterraneo l'ULTIMO IMPERO ROMANO!!!o_Oo_O:D

IN Afrika Orientale stò ancora prendendo le mazzate!!!
    stò ritirando le truppe fino a che non vengono rifornite,l'avanzata nemica sembra inarrestabile!!!:cautious::humm::(
    ormai son quasi alla capitale dell'Etiopia(ex)o_O

in Indocina Francese l'ho fantoccizzata in'' Indocina''(troppo lontana da inviare truppe e da difendere e completamente circondata da nemici)!!!

mentre insieme alle portaerei stò costruendo 3 divisioni di parà col compito di prendere le isole,poi costruirò una decina circa di industrie!!!:approved::D

20. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    qualche consiglio utile???soprattutto per L'Afrika che sono in difficoltà!!!

Condividi questa Pagina