Ultimamente, giocando ad IN, sono successe strane cosa, ma mi ha colpito il fatto che la francia non si espanda niente! E soccombe pure ai ribelli!
Nelle prime versioni di Httt c'era il 50-50 che vincesse la Borgogna o addirittura l'Inghilterra, ma non mi sembrava che in IN la Francia fosse così debole...
a me no, pensa nel 1700 c'era ancora la Borgogna, la Francia era cattolica ma il 90% era protestante!!!
Bè in IN rispetto ad HttT la Francia era tutta un'altra potenza, quasi sempre aggressiva ed eccezzionalmente forte, in HttT ci sono molte più sfumature negli scenari che potrebbero crearsi
In IN la Francia è la tipica provocatrice di bestemmie nel giocatore Te la trovi anche nei Balcani e in Crimea, con miliardi di soldati, figuratevi che in una partita ho la Russia estesa come ai giorni nostri, eppure la Francia ha più manodopera di me -.-
Francia in IN = schiacciasassi semi onnipotente, che quando vedi quel maledetto messaggio "france declared war on us" fa partire una scarica di bestemmie da far invidia a mosconi Francia in HTTT = una forte nazione, ma che (forse troppo facilmente) spesso soccombe agli inglesi e ai borgognoni
Nella mia partita la Francia è stata domata dalla Lorena...che adesso occupa la scena europea centro-occidentale...
a me non sembra proprio che gli odiosi mangiarane si siano calmati,anzi,nella mia partita con bisanzio con 4 guerre hanno ridotto la castiglia alle sole provincie di cadiz e toledo piu 2 provincie in africa (rio de oro e worudrugu,che mi isola kumasi e che non mi permette di creare l'africa guineiana bizantina) e 1 in america è quasi un secolo nella mia partita che la francia non dichiara guerra alla castiglia per prendere cadiz,che è pure core per l'evento del boundary dispute suppongo,evidentemente cadiz gli fa schifo XD a voi è mai capitato un simile tracollo di una nazione forte come la castiglia?
In questo momento non sono a casa quindi lo screen sulla Lorena lo posterò quando torno da Roma. SI a me è capitato e svariate volte. Principalmente il Portogallo...che spesso viene assorbito dalla Spagna (in questa partita tre sue province sono di Polotsk)...e poi sposta la sua Capitale in un altro continente. Poi devo dire una super Cornovaglia che fa sparire l'Inghilterra. Mi è capitata anche una super Scozia. E 50 e 50 la Francia non sfonda e viene smembrata tra Castiglia, Inghilterra e Borgogna. La Castiglia inoltre raramente riesce a prendersi l'Aragona...anzi, a volte ha la meglio proprio quest'ultima.
nelle mie ultime patite l'impero bizantino si riprende la parte greca e lascia l'asia minore agli ottomani,vanno d'amore e d'accordo e una volta si sono pure alleati W l'antistoricità di EU3