1936-italia alla conquista del mondo!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 1 Aprile 2010.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ti consiglio di costrurine di piu un ic del genere e poco strano infondo hai preso tanti territori

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    non riesci a trovare una qualche linea di difesa per provare a stabilizzare il fronte?

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ci sto provando,ritirandomi finchè non trovo province che mi riforniscono le truppe...
    non sò sarà un bug ma non si riforniscono più!!!:humm::facepalm:

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    A meno che tu non abbia particolari interessi in Africa, ti consiglio di abbandonarla al suo destino.
    Alla fine è un continente enorme, con pessime infrastrutture, un sacco di province da conquistare e poi difendere, poche risorse, poco mp, poche industrie, richiede un sacco di tempo ed energie per conquistarlo.
    Non vedo perchè investire così tanto in termini di risorse e tempo: puoi limitarti a tenere Suez e il resto lo lasci agli Alleati che si divertiranno per un pò a conquistare qualche duna di sabbia.

Obiettivamente, cosa ci guadagni dal conquistare l'Africa? A parte il Coltan, ovvio, ma tanto non te ne fai niente...

La mia personalissima opinione.

Ciao

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    grazie del consiglio,quindi adesso come adesso su che obbiettivo mi consiglieresti di guardare?:confused::approved:

però non è rischioso lasciare il sud Afrika agli alleati?guarda che quelli mica se ne stanno a guardare mentre conquisto il mondo...nell'ultimo screen mi hanno fatto uno sbarco su Creta per rapirmi il Minotauro!:lol::D:p

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    si in effetti il sudafrica è l'unico stato del continente che merita di essere conquistato, sarebbe anche una buona base per andare poi in Asia ad aiutae l'Indocina e sottomettere il Giappone.
    Come sei messo a flotta? Potresti fare degli sbarchi per attaccare senza doverti fare tutta la costa africana.

7. maie

maie

Ratings:
    +677
    Se difendi Suez e Gibilterra non possono entrare nel Mediterraneo. Basterà difendere questi due punti e a quel punto gli Alleati potranno ammassare tutte le unità che vogliono in Africa.

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Gibilterra bisogna conquistarla prima di difenderla, gli anglo-sudafrucani poi una volta ammassate truppe possono minacciare il possesso del nord africa e di Suez.
    Inoltre bisognerebbe sempre procedere in quella direzione se si vuole annientare il giappone.

9. maie

maie

Ratings:
    +677
    Non ho letto tutto l'aar ma mi pare di aver capito che la Spagna Nazionalista è nell'Asse. Dovrebbe già possedere Suez, credo. E comunque non è quest'impresa così impossibile.

Il Nord Africa possono pure prenderlo, l'importante è bloccare Suez.

Certo, hai ragione: è una strada verso il Giappone. Ma si potrebbe anche procedere da altre strade. Il Sud Africa non è più vicino al Giappone della Penisola Arabica o del Golfo Persico...

Ciao

EDIT: ho letto ora che la Spagna è nell'Asse ma rimane neutrale. Se non sbaglio dovrebbe quindi avere l'accesso militare...

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

11. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    anche se ci sono altre strade verso il Giappone, il Sud Africa è già in guerra e lo devi comunque sottomettere.

12. Italo11

Italo11

Ratings:
    +0
    La Germania ora come ora cosa stà facendo?Cerca un'invasione all'Inghilterra via mare oppure stà attaccando i Giapponesi?
    Comunque l'Africa ti conviene tenerla e non abbandonarla,sarebbe inutile "distruggere"tutto il lavoro fatto per arrivare dove sei arrivato no?

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    Già ho scritto na strunzata...
    Comunque, a meno che il presidio non sia formato da millanta divisioni, con attacchi costanti con divisioni che si danno il cambio, bombardamenti navali e aerei, paracadutisti (mi pare di aver letto che li hai costruiti) dovresti comunque farcela.

Certo, tutto è possibile. Però basterebbe qualche intercettore a difenderti. Costano relativamente poco, sia in termini di IC, sia di MP, sia di tempo. Costruirne qualcuno a difenderti ti evita di dover conquistare un continente inutile. Che ti costerà in termini di truppe poi per difenderlo, ricordati che una volta conquistato dovrai rifornirlo con tutti i problemi del caso. Cosa ci ricavi?

Io sono dell'opinione che l'Africa sia totalmente inutile.

Difendi Suez e mantieni la superiorità aerea sul Mediterraneo e/o Nord Africa e vedi che saranno del tutto innoqui. Anche perchè se hai intenzione di muovere guerra in altri teatri, non puoi certo tenere immobilizzate così tante unità in Africa...

Ciao

14. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    la Germania ora come ora stà ammassando truppe negli Urali!

come azioni belliche non stà facendo niente a parte scendere giù in Afrika con 2 HQ (interi)però mi pare abbiano i miei stessi problemi mentre gli alleati no,come mai?????????:cautious:

penso stia costruendo navi come me la Ger:p

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

16. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    penso che sia lo stesso problema che c'era in HOI2: l'AI bara!!!
    nel 2 non aveva limite alle azioni navali e ti trovavi navi a millantamila chilometri dal più vicino porto, qua avanzano nel deserto Africano come se stessero passeggiando in centro :mad::mad::mad:

17. maie

maie

Ratings:
    +677
    Prenderli per fame? che flotta hai? che bombardieri hai?

Se hai un pò di sottomarini con una buona flotta a difenderli puoi bloccare i rifornimenti, insieme ai bombardieri navali. Con i tattici e, se li hai, gli strategici io bombarderei le infrastrutture della provincia, così da creargli problemi di rifornimento. Eviterei bombardamenti diretti sulle unità, dato che sono milioni come dici, e rischi solo di rimetterci la flotta aerea.

Una volta martellati per bene, attacchi costanti portati da divisioni che si alternano in combattimento, in modo da far riposare le tue unità e sfiancare quelle nemiche che non possono fare altrettanto. Dopo un pò riuscirai a vincere, anche se l'indicatore dovesse segnalare sempre 0% (mi è capitato con la Finlandia di invadere un'isola conquistata dai sovietici e ci ho messo un bel pò, ma con questa tattica attaccavo con una divisione alla volta 3 divisioni nemiche e ci sono riuscito dopo un pò). Potrebbe costarti un pò di mp, ma secondo me il gioco vale la candela.

Le truppe hanno delle scorte di rifornimenti: se le tagli fuori dalle linee di rifornimento non rimangono completamente e immediatamente a secco. Per un pò continueranno ad averne. Consumate le scorte, saranno a pezzi.

In linea di massima, l'Africa l'abbandonerei proprio. Perchè se tieni anche solo questa striscia di terreno come dici tu, ti costa un sacco in termini di divisioni... alla fine sono un sacco di province.
    In Africa ci si può tornare in un secondo momento, quando gli Alleati saranno messi male.

18. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ho capito quindi dici di abbandonare Libia e tutta l'Afrika tenendo solo Suez da entrambe le sponde giusto??:confused::contratto:

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    quanto può diventare pericoloso il Sud Afrika se lo lasci fare???:cautious:

20. maie

maie

Ratings:
    +677
    Eehh... ma se hanno 30 divisioni allora aspetta e spera...
    Per un attacco dal cielo contro queste difese ti serviranno un sacco di parà e aerei da trasporto. Anche per un attacco dal mare ti servono un sacco di marine ma soprattutto una flotta che attualmente non hai, oltre alla superiorità aerea che anche quella non hai perchè non hai basi in zona...

Di far entrare la Spagna in guerra non se ne parla, vero? Sarebbe tutto molto più facile...

Senza Gibilterra, Suez è inutile. L'unica speranza per annientare quelle 30 e passa divisioni è prenderle per fare ma, come dicevo, ti serve la superiorità aerea e navale affinchè i tuoi sommergibili e bombardieri navali possano operare indisturbati.
    Io punterei a questo punto su una ritirata strategica verso Suez, magari cercando di rallentare gli Alleati lungo linee di difesa abbastanza strette, in modo da facilitarti il compito e impedendo accerchiamenti. Cerca di ottenere il massimo risultato con il minor numero possibile di unità, così da ovviare il problema dei rifornimenti.
    Nel mentre potenzierei aviazione e marina per poter affamare Gibilterra.

Condividi questa Pagina