EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Niente di tanto complicato. Oggi ti sei collegato, hai visto che Uriel ancora non si è fatto vivo e hai annullato la tua presenza. Magari stasera esci a prenderti una birra alla faccia nostra. ;)
    A pensar male si fa peccato, ma raramente si sbaglia.

Infatti. Non muore nessuno se salti la sessione.

Pace.

2. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    ti facevo 1 po più maturo enok
    personalmente che uriel giochi o meno mi cambia poco
    secondo il tuo ragionamento potrei allo stesso modo pensare che giocare 1 sessione in cui francia e castiglia non giocano faccia estremamente comodo a te , e con ancora 1 po più di malizia potrei pensare che stasera vuoi giocare a tutti i costi proprio per quello.
    Penso che ti darebbe abbastanza fastidio questa mia esternazione.
    Per fortuna il multy non è la mia massima preoccupazione della giornata ,laddove non giocassi sopravviverò lo stesso .

3. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Suvvia, in fondo non succede niente a nessuno, non sono le grandi nazioni a preoccuparsi ma quelle piccole, che hanno più da rischiare. Sul giocare o non giocare per me è indifferente, io questa sera sarò online in ogni caso...

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Potrebbe anche farmi comodo, come a tutti del resto e pure meno di altri, ma non vedo l'attinenza del paragone. Non sono mica io ad aver reso Uriel irraggiungibile o ad averti procurato l'impegno inderogabile per stasera. Fino ad un paio di giorni fa si doveva giocare tutti e fino a stamattina con la certezza che mancava solo la Francia.

Poi che ti devo dire... saranno anche fatti miei se stasera voglio giocare per forza, no?
    Io non ti vengo mica a chiedere cosa fai stasera invece di giocare con noi.

Per il resto, pace. Apprezza almeno il fatto che le cose te le dico apertamente.

Buona serata.

5. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    ti cito 2 tuoi post precedenti perchè sembra che stia facendo discorsi assurdi

Scorsa settimana identica situazione , active da forfait all'ultimo momento e giustamente commenti così .
    Questa settimana si ripeti una situazione simile , al posto di active do forfait io all'ultimo momento e mi accusi di assenza strategica . Dovrei apprezzare questo trattamento di riguardo da parte tua? Grazie eh :p
    Poi sul fatto che ci fosse questa sicurezza di giocare non direi assolutamente , a riprova lo stesso vladislav ha chiesto delucidazioni proprio stamattina . A me sta benissimo rendermi disponibile per 1 sessione extra ma se arriviamo alla domenica che non abbiamo ancora deciso niente non è che rimango in standby fino a lunedì sera alle 10 .
    Siamo in 10 , mancano 2 nazioni di default ( boemia e borgogna ) vogliamo organizzare 1 sessione di recupero si presume che almeno tutti gli altri parteciperanno . Che poi uriel non si sia fatto vivo tutta la settimana sbagliando è 1 altro discorso .

6. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Io ci sono stasera. Come si farà con la borgogna?

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    @torment86
    Il discorso mi pareva piuttosto chiaro: garantire gli equilibri del multi, non agevolare le assenze dei giocatori. Basta rileggere quello che hai quotato per capire.

Questa era Venezia di Active alla fine della prima sessione:

Questa è la tua Castiglia alla fine della seconda sessione:

@uriel1987
    Modifichiamo il savegame per alzare le relazioni con tutti, così evitiamo attacchi ai player umani. Il resto (alleanze, vassalli, ecc.) rimane così... sarebbe troppo complicato modificare il savegame per rendere la Borgogna vassalla di qualcuno (ci sono da levare tutte le alleanze, i warning, le sfere d'influenza, i vassalli, ecc. della nazione che subisce il vassallaggio).

8. dest

dest

Ratings:
    +0
    Ci vediamo stasera: speriamo che la spagna non abbia troppi problemi...

9. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Non avevo capito bisognasse avvertire di essere presenti, addirittura una settimana prima :humm:.

La borgogna alla prima guerra seria che faccio mi attacca a prescindere dalle relazioni :(

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se avete 200 di relazioni (o perlomeno sopra i 150), se hai un esercito di millemila uomini superiore ai borgognoni, se siete addirittura alleati, se viene warnata da tutto il mondo... la vedo piuttosto improbabile! :D
    Comunque è l'unica soluzione... è rischioso modificare così tanto il savegame. Se tralasciamo qualcosa magari tra una 50ina d'anni crasha.

11. dest

dest

Ratings:
    +0
    Ho notato ora che siamo in guerra (io e castiglia) con un bel po' di nazioni arabe, purtroppo non sono io a capo della coalizione, come si può risolvere considerando che non accettano bianca?

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Aspetti che la Castiglia li asfalta. :)
    Se proprio necessario intervengo anche io, che ho il casus belli Difensore della fede o Alleanza, per farti ottenere una bianca.

13. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Invece attacca sicuramente,ha pure dei cores in francia e l'alleanza la romperà alla prima occasione.
    Basta che sia in guerra con una nazione umana e che perda un pò di truppe, o che venga attaccato dalla spagna ia (altra possibilità) troviamo un sostituto se non vuoi modificare, o quantomeno warniamole tutti (spagna e borgogna) non solo per salvare me, ma anche per evitare si espandano a macchia d'olio contro l'ia e umani(anche l'ottomano è a rischio con gli spagnoli alle porte)

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Boh, io ho fatto dei test con la mia Gran Bretagna e ho giocato almeno l'equivalente di un paio di sessioni (senza neppure ritoccare le relazioni). Non c'è stato nessun attrito tra Borgogna e Francia. Oltretutto bisogna ricordare che l'IA è impostata su Facile.

Secondo me quelle precauzioni (compreso il warning di tutti) bastano, me ne assumo la responsabilità (= ti aiuto in caso di guerra con Borgogna).

15. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    1 Warn collettivo su spagna e borgogna e se ne stanno buone quasi sicuro...

16. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    mi pare di aver capito che la boemia non ci sia nemmeno stasera...giusto?

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La Boemia è una nazione IA.

18. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    enok potresti linkare il save...vorrei farmi un idea della situazione...

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Modifico le relazioni e lo carico su Megaupload... anche se ormai mi sembra tardino per fare delle partite di prova. :p

Per le prossime volte, abituatevi a salvare la partita prima di chiudere. ;)

20. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    sisi in genere lo faccio...ma l'altra volta mi sono dimenticato...

Condividi questa Pagina