io non mi arrapo così a gratis. in primis. secondariamente perdona la mia ignoranza colossale. a questo proposito, visto che sono in errore, e quindi il mio pensiero risulta falsato, ti invito ad educarmi nella giusta maniera onde poter cominciare a guardare le "cose" nella giusta prospettiva. perchè ritieni "non dignitoso" da parte tua rispondermi? faccio così schifo? ok ok sarò pure un somarone di quelli grossi però per favore mostrami dove sbaglio. grazie
va beh al di là della retorica... ho fatto dei madornali errori storiografici... e siccome nirian dice che di mestiere fa lo storico... vorrei, gentilmente lo chiedo, essere corretto. caro nirian dico davvero! capisco che per te occorre fare uno sforzo per abbassarti a certi livelli ("non dignitoso") però per favore istruiscimi. scusa a me conviene imparare e forse pure a te insegnare, ti pare?
cogliamo l'occasione per segnalare ai futuri lettori del topic che con Maie e Blueberry si è proseguita la discussione tramite pm.
Tremate infedeli e atei di tutto il mondo, l'evangelizzazione è tornata: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/19/papa-ratzinger-dichiara-fallimento/41707/ "Libera chiesa in libero stato": http://ricerca.repubblica.it/repubb...2010/07/02/scuola-anno-dei-tagli-ma-prof.html Inquinamento ambientale e leucemia: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/15/la-leucemia-e-on-air/40365/ L'importante però è che la mia autoradio riceva radio vaticana, o quanto meno radio maria, non posso vivere senza. Senza dimenticare teleradiopadrepio, con le sue dirette sensazionali dalla cripta, nel caso ci fossero importanti sviluppi (??). Ciao PS il prosciutto d'oro lo voglio io
è da tanto che nelle chiese si parlava di una nuova evangelizzazione contro la secolarizazzione!il papa lo ha soltanto ufficializzato. e poi ho notato che tutte le tue notizie le prendi da quel sito..(di parte?) lì parla solo della radio vaticana ma non parla di tutte le altre..ecc..ecc.
teoricamente? teoricamente siamo anche: 1) Uno stato, 2)democratico, 3) fondato sul lavoro, 4) la sovranità appartiene al popolo. E questi sono solo i primi. evviva! ora è ufficiale! il papa vuole evangelizzare! infedeli, miscredenti, eretici e senza-dio di tutto il mondo inginocchiatevi e preparatevi a ricevere il corpo di cristo! Forse, chi lo sa. Però certe notizie non si trovano né sull'Avvenire né sul Corriere o il Giornale. Chissà come mai? E poi cosa c'entra? se la notizia è un dato di fatto, la fonte non è importante. Non vengono espressi giudizi di valore, bensì sono esposti fatti. Eeee certi ripetitori ce li ha solo radio vaticana... D'altronde per prendere radio vaticana fino a in culo ai lupi ci vogliono dei potenti apparecchi. Naturalmente, nel nome dell'evangelizzazione dell'occidente questo e altro
È più giusto uno stato laico di uno stato confessionale Il Giornale: "La produzione cala del 15%. Colpa del malgoverno dei comunisti." La Repubblica: "La produzione cala del 15%. Colpa del malgoverno di Berlusconi." <La produzione è calata del 15%> : dato di fatto. <Colpa del malgoverno dei comunisti / di Berlusconi> : giudizio più o meno di valore. Il fatto che la produzione sia calata del 15% non è influenzato dalla fonte che riporta la notizia. La manomissione delle notizie è un'altra cosa, ma non è questo il caso. Se preferisci puoi continuare a leggere Libero, che è libero perchè si chiama Libero, altrimenti mica sarebbe libero. Ciao
Non è questo il caso. O c'è qualche problema con la notizia del fatto quotidiano? pensi che sia falsa?
quindi oltre ai testimoni di geova ed ai venditori di lotta comunista mi devo aspettare anche i cattolici che suonano il campanello la domenica mattina?
Imbracciamo i fucili, barrichiamoci in casa!! Come tutte le civiltà, anche quella cristiana prima o poi arriverà alla sua fine, come quella romana, greca e persiana.
e nono!non succederà!mi spiace deluderti. che la fine della chiesa sia vicina?possibile.ci sono anche visioni di santi che lo provono.ma per ora sono soltanto visioni.