Impresa epica!!!germania contro il resto del mondo!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 24 Luglio 2010.

1. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Entrambe ma mi interessa di più la seconda, es : da quante armate è composto un tuo gruppo d'armate? E le singolo armate che lo compongono quante divisioni hanno ciascuna, (idem per i corpi d'armata)? i tuoi corpi/armate sono misti/e nel senso che hanno sotto di loro divisioni/corpi celeri con altre/i di fanteria?

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

allora le scelte le faccio in base alla nazione con cui gioco,ogni nazione è diversa dalle altre e quindi se con alcune puoi fare delle vere e proprie ragnatele di hq con altre magari le circostanze non lo permettono! requisito fondamentale sono avere molti comandanti e con abilità varie.

quindi partendo dal teatro hq di sezione esempio il ''Berlin HQ '' che ha 6 stelle,gli abbino i vari gruppi d'armate(cioè altri teatri hq con 5 stelle,che son sempre Field Marescialli contraddistinti in ''gruppo D'armate'' A,B,C,D,ecc.
    ogni gruppo d'armate copre una certa area o terreno di territorio,ad essi vengono abbinati (non divisioni) ma i 4 stelle(generali),anche quelli in gruppo,continua cosi con i 3 stelle,dopodichè si arriva ai corpi che come potrai immaginare cè ne stanno un tot per ogni 3 e cosi via!!
    nei corpi ci stanno le divisioni che con l'avanzare del gioco avranno tutte 5 brigate l'una!
    ora per quanto riguarda la polizia e le garrisons hanno dei HQ a parte dal resto dell'OKW (visto che gioco con la Germania,poi come ti ho detto con ogni nazione creo le sue armate tutto nei limiti della nazione stessa)
    tipo:
    quando prendo la Francia creo un teatro HQ il ''Paris HQ'' e gli assegno i gruppi di difesa del territorio e prevenzione partigiani e ribelli(polizia e garrisons di 2 brigate)!!!a questi gli aggiungo della fanteria speciale(cioè formata con brigate difensive) ed alcune motorizzate e panzer però sono truppe irregolari,ovvero il compito di presidiare i punti deboli tipo porti o provincie con punti vittoria o piene di risorse ma comunque sono poche queste divisioni hanno solo il compito di intrattenere gli ospiti indesiderati :D(in caso di sbarco nemico ecc):Din attesa dei corpi veri e propri!!dopodichè fra i raggi del teatro ne creo uno solo ed esclusivamente di marine(in genere lo uso al nord tipo in Danimarca e per gli attraversamenti anfibi):Do_O
    dopodichè i paracadutisti li uso per azioni di attacco ma anche per difesa(con un discreto numero di aerei da trasporto sposto grandi quantità di parà dalla Russia alla Francia con compiti multipli!!!)o_O
    gli alpini invece stanno misti alla fanteria e alla motorizzata che però stà dietro in caso di montagne insieme ai panzer!
    la vera punta di diamante sono i panzer che stanno insieme a motorizzate e panzergrenadier (questi ultimi sono i più efficaci in assoluto superiori anche alle motorizzate,infatti le motorizzate vengono a poco a poco sostituite da queste unità adatte a qualsiasi tipo di terreno e stanno sempre insieme ai miei panzer per lo sfondamento nemico!!!quindi panzergrenadier e panzer division si fondono insieme nei :''Panzertruppen kommando''o_O:D
    dopodichè anche questi corpi si staccano dal resto dell'esercito in un gruppo d'armate d'assalto separato dalle altre divisioni più lente!!!
    per le navi e l'aviazione si hanno 2 hq separati e poi uniti al teatro di custodia!:approved:

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Ok, ma solitamente con paesi come Italia e Germania da quante divisoni è composto un tuo gruppo d'armate? Stesso dicasi per armate e corpi

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    allora in questo caso Germania:

il mio Paris HQ è composto da 13 divisioni

l'Heeresgruppe E è formato da 11 divisioni

il Panzertruppen Kommando A è formato da 10 divisioni

il Korps G è formato da 5 divisioni

quindi divisione più o divisione meno un gruppo d'armate misto è formato dalle 30 alle 40 divisioni!!!(cosa molto influenzata da dove si trova il gruppo d'armate e che incarichi deve svolgere)
    il corpo di 5 divisioni (l'uno)in alcuni gruppi d'armate ci sono una decina di corpi e magari su altri solo 3(dipende sempre dove si trovano...)
    e le armate dalle 10 alle 15 divisioni,salvo l'eccezione di quelle con molti corpi !:approved:o_O

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    Attacco ai Balcani!!!
    :p:love:

allora ho attaccato la Yugoslavia(perchè annettendomi l'Italia mi son preso pure l'Albania:D),poi la Grecia (entrata negli alleati già da tempo) dopodichè la Bulgaria e in fine qui potete vedere l'attacco alla Romania da sotto(Bulgaria)cosi che senza sprecare mp in inutili battaglie vado subito al succo della questione(le truppe intorno alla Romania le tengo ferme e muovo solo quelle verso la capitaleo_Oo_Oo_O)

dopodichè faccio riposare tutto l'IMPERO cosi che mi sale l'mp per Barbarossa!!!

vanno tutti in esilio tranne la Romania,
    annessa!!!(cosi ho il greggio per le truppe!:D:D:p:approved:)

consigli?:ador::sadomaso:o_O

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Secondo me arrivi a Barbarossa con un MP decente :approved: per il resto molto bravo, come sempre :p

7. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    e vabbe ora mai hai vinto la russia con quelle forze la spezzi in 2 secondi

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    per ora sono a 500 circa e magari arrivo a 700\800 circa, voglio che mi dichiara guerra la Russia cosi ho il tempo di far salire l'mp sennò perdo XDo_O(non avrei i rinforzi da dare dopo le battaglie!!!o_O

scherzi? ho 3 divisioni x ogni provincia e un hq comunque sono sotto di punti vittoria(ancora) rispetto agli alleati e di divisioni con l'URSS quindi visto che poi devo spostare un gruppo d'armate all'arrivo a Leningrado verso la Finlandia e poi la Svezia e la Norvegia...avete qualche consiglio da darmi??per ora stò costruendo 16 squadriglie di multiruolo x la supremazia aerea!!però a divisioni sono inferiore ai Russi ......che dite?:cautious:

9. maie

maie

Ratings:
    +677
    Se hai un HQ per ogni 3 divisioni avrai un numero spropositato di HQ. Non puoi accorpare le divisioni in corpi da 5? così facendo risparmieresti comunque un pò di mp che ti può essere utile.

Io comunque me ne fregherei di avere su tutte le province delle unità, tanto più lo stesso numero. Anzi, concentrerei il grosso delle forze in due punti, da cui lanciare l'attacco che si deve chiudere come una tenaglia.

Cercare di difendere ogni singola provincia contro l'URSS è un errore perchè così facendo diluisci troppo le tue forze. Tanto una tua divisione è sicuramente qualitativamente migliore di una divisione sovietica. Fai qualche sacca bella grossa, fregatene se ti conquistano qualche provincia (anzi meglio: se si spingono avanti al centro e tu avanzi a Nord e a Sud finiscono dritti dritti nella tua trappola) e il gioco è fatto.

Se proprio non hai tante divisioni la Finlandia lasciala perdere e difendi solo la Norvegia che è lunga e stretta e montuosa, quindi facilissima da difendere anche con pochissime divisioni.

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    Vero!:approved:
    ho anche alcune divisioni al confine Spagnolo,nel caso mi dichiarassero guerra all'improvviso entrando negli alleati!!:D ed altre a Copenagen(marine) visto che la Svezia è con gli alleati ed hanno una concentrazione di forze alla riva opposta.:cautious:;)

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ATTACCO A NORD!!!

e per finire attacco gli Stati Baltici (uno annesso gli altri due in esilio)
    cosi se l'URSS mi dichiara guerra arriverò in un batter d'occhio a Leningrado!o_O:D

tutto è pronto per :Operazione Barbarossa(prossima puntata)!!!:D:p:approved::cautious:

ecco uno screen della nuova Europa!!!ANNO 1942(i Russi non mi attaccano...paura?:D:D)

o_Oo_Oo_O:eek::eek::eek:(la Libia è stata occupata in parte dalle spregevoli truppe Inglesi!
    pagheranno per questo!:D)

:D

12. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Se riuscirai nell'impresa contro l'URSS sbarcherai in UK ? ;)

13. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    io lo farei prima di barbarossa

14. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    se aspetta ancora 1 anno l'urrs sara invicibile gia cosi avra potenziato le sue file

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    certo!un piano è già in atto...ma è il tempo che manca...o_O
    purtroppo non è più possibile...guarda lo screen qui sotto e capirai...(oltretutto non ho abbastanza divisioni...o_O in alcune provincie confinanti con l'Unione sovietica ho una sola divisione!!!:eek:o_O
    vero!!infatti sono molto più di me già adesso,oltretutto sono pieni di comandanti,mi domando se saranno di qualità come le mie o il loro numero batterà la qualità?;)

ANTICIPAZIONE DE:
    OPERAZIONE BARBAROSSA!!!

l'URSS MI DICHIARA GUERRA!(ho appena finito di costruire 16 squadriglie di multiruolo e ho mandato in produzione 10 divisioni di panzer medi da 5 brigate o_O

la fanteria ho paura a farla per l'mp .....:contratto:

o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::wall::cautious:

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ho dei terribili problemi a fare gli insaccamenti con inferiorità numerica e mp basso che si abbassa a vista d'occhio!:cautious::eek:

il problema bombardamenti alleati è risolto per ora...in Russia sto facendo una fatica boia è lenta l'avanzata:humm:.

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    aggiornamento fino a ottobre 42' imminente!
    l'URSS sbarca in Sardegna!! o_O(e la occupa tutta):humm:

dopo mesi di guerra ho preso Leningrado e basta!o_O:D

18. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    vogliamo gli screen xD come diavolo a fatto a sbarcare in sardegna

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

ah..lo chiedi a me?:D mentre combattevo in Russia...viene fuori la finestra con scritto provincia persa by URSS...vado a vedere e trovo questo:

o__Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek::eek::eek::D

ma sono impazziti?o meglio l'IA è impazzita???:D
    cmq adoro queste improvvisate fuori tema!!!:approved::p danno un tocco di magico al gioco!:p:D

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, mi pare scontato che riceverai numerosi sbarchi dal Mediterraneo, il quale è totalmente sotto il controllo degli alleati. Annettere l'Italia, ma non procedere alla conquista di Suez e delle principali basi inglesi, è una mossa controproducente. Insomma, senza l'Italia nell'Asse devi sempre tenere un occhio a sud. Al massimo blocca lo stretto dei Dardanelli, così almeno i russi te li togli dai piedi.

Condividi questa Pagina