Certo che no, ne approfitto per segnalare questo CAPOLAVORO! http://www.ibs.it/code/9788862124560/bonvi/super-sturmtruppen.html Ma sopratutto questo: http://www.ibs.it/code/9788889613955/campanella-andrea-pasqualini-hannes/gi-egrave-tz.html visto di striscio in libreria, ma sono un po' indeciso sul prenderlo o meno... come sono anche indeciso se prendere o meno l'opera di Stefano Casini sulla Cuba rivoluzionaria, son 4 volumi finora: http://www.stefanocasini.it/ita/indexit.html
Seconda guerra mondiale, in un paesino: un insegnante di scuola cerca di infondere nei suoi giovani allievi la scintilla della vita necessaria per sopravvivere in quel particolare periodo storico. http://itunes.apple.com/it/app/il-maestro/id373262216?mt=8 ma esiste anche cartaceo ovviamente, chi l'ha letto lo consiglia... Questo è un CAPOLAVORO, leggerlo cambia, difficilmente lo si dimentica: http://www.ibs.it/code/9788876181665/guibert-emmanuel-lef-egrave-vre-didier/fotografo.html
Costa uno sproposito!!! io l'ho preso scontato e me ne sono comunque pentito, è pratt, ma cazzarola, lo devi vendere a 25 euro non a 39 (che poi stranamente nelle mailing list è spacciato per 35) !!
http://www.libreriauniversitaria.it ha per oggi una promozione al 20% su TUTTI i libri disponibili, è l'occasione per prendere i Coconino: http://www.libreriauniversitaria.it/ponte-no-gun-ri-park/libro/9788876180637 http://www.libreriauniversitaria.it/fotografo-guibert-emmanuel-coconino-press/libro/9788876181665 http://www.libreriauniversitaria.it/guerra-alan-guibert-emmanuel-coconino/libro/9788876181818 sopratutto l'ultimo che raccoglie i tre volumi de "La guerra di Alan"
ho riscoperto una vecchia collana di fumetti bellici risalente al lontano 1989 "super eroica tuttoguerra serie oro" editoriale dardo che raccoglieva un sacco di storie di guerra in gran parte di fantasia all'epoca molto popolari e quasi tutti con protagonisti i soliti inglesi, più raramente gli americani e ovviamente destinate all'epoca ad un pubblico di giovanissimi ( poco sangue, niente sesso e no violenza gratuita secondo i canoni dei "fumetti per ragazzi" dell'epoca ) alcune storie non sono male soprautto quelle dedicate ai piloti della RAF ovviamente il taglio propagandistico c'è sempre come la storia un pò discutibile del pilota tedesco che prima della guerra voleva farsi naturalizzare e poi combatte nella luftwaffe seguendo le vecchie regole della cavalleria degli avieri della IWW e poi si fa vedere amareggiato nell'abbattere americani e una volta fatto prigioniero chiede per il dopoguerra la cittadinanza americana :contratto:
imperdibile la storia di un pilota australiano che abbattuto nel pacifico scaccia uno squalo con un pugno sul muso o quella del sergente inglese che combatte con una MG42 nella sinistra e un Bren nella destra. :ador:
I giganti del mare di Yukinobu Hoshino J-pop edizioni BD Una raccolta di racconti, si spazia dalla Bismark al Nautilus (geniale questo racconto! Un duello Nucleare durante il viaggio sotto i ghiacci del polo Nord) tra alti e bassi e con sferzate di Sci-fi!
ENNIS’ BATTLEFIELDS: LE STREGHE DELLA NOTTE da magicpress: Estate 1942, la Germania nazista invade la Russia e costringe le truppe sovietiche a ritirarsi in tutta fretta. Una squadra di piloti di bombardieri ogni notte si alza in volo e scarica il suo letale deposito sulle linee nemiche. Gli aerei sono biplani di leglo e la sicurezza è praticamente inesistente, ma se quei piloti precipitassero e cadessero in mani nemiche sarebbe anche peggio, perché sono tutte donne. Sul fronte orientale la loro vicenda è materia di leggenda e alleati e avversari le hanno soprannominate le Streghe della Notte! http://www.magicpress.it/ricerca_dettaglio.php?CODICE=68808 è il primo di una serie, quindi da tenere d'occhio
Mio padre ha ancora molti fumetti del supereroica in cantina sotto un lenzuolo, sono veramente belli. Ovviamente tendono all'alleato come propaganda, ma è normale. Una storia che mi colpì molto fu su di un pilota giapponese il cui padre non volle combattere e rifiutò di suicidarsi per paura....per contro lui, per dimostrare di essere superiore al padre e rendere onore alla sua famiglia, una volta diventato pilota si abbatte col suo aereo su una nave americana diventando così il primo kamikaze
In edicola c'è l'ultimo volume della collana Historica che raccoglie L'ultimo volo e Sfida oltre le nuvole, interamente a colori. Capolavoro.
Mi intrometto. Uno degli ultimi Dampyr, Terra di nessuno (n.153), è ambientato in parte durante la WW1. Nella già citata serie Historica sono stati pubblicati anche altri fumetti come Airborne '44, il Gufo Reale e Memorie della Grande armata, di interesse militare".
http://www.mangaforever.net/122333/verso-una-nobile-morte-di-shigeru-mizuki-recensione IMMENSO, non prenderlo è un atroce delitto. Historica ha pubblicato "ambulanza 44"
scusate il necroposting, ma il fumetto che il nostro seeker cita, più che un fumetto è realtà storica http://www.manualedivolo.it/index.p...reghe-della-notte&catid=35:generale&Itemid=57 , addirittura i piloti tedeschi che riuscivano ad abbatterne una avevano una croce di guerra in automatico
In edicola trovate: La voce di un angelo, collana Le Storie Bonelli, WW2, racconta di come una radio tedesca mandi in onda la voce di una giovane ragazza che sembra parlare direttamente con i militari, dandogli speranza e morale. Un commando inglese deve capirne le origini e mettere fine a queste trasmissioni EMPIRE, serie nera della COSMO, è ucronia, Napoleone ha fatto scelte diverse e la storia pure. Non l'ho ancora letto, ma l'effetto dei disegni è davvero allucinato Sembra una specie di steampunk un po' anticipato e meno vittoriano. Consiglio vivissimamente La voce di un angelo.