EU Heir to the Throne Essere capo di una lega commerciale

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da SkySpace, 8 Febbraio 2010.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    che pro dà essere capo della lega nel mio caso venezia?come uso i commandi che mi offre il gioco?grazie in anticipo!

2. MizarNX

MizarNX

Ratings:
    +0
    Questo può essere utile come tutorial

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    io chiederei innanzitutto come essere capo di una lega commerciale , gioco con il brandeburgo e ho fondato in esso un centro di commercio solo che non mi da l'opzione per invitare altri nella lega...bisogna essere necessariamente merchant repubblic?

4. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    si, se non sei repubblica mercantile non puoi avere una lega commerciale

5. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    triste realtà:facepalm:..grazie per la miriade di risposte :)

6. Botte

Botte

Ratings:
    +0
    Ma ci sono dei requisiti particolari per adttora la forma di governo repubblica mercantile? Perché io gioco con Castiglia, ho passato il 1500 e sono già oltre la tecnologia di governo 14, l'ho già scoperta quindi, solo che non mi compare nelle scelte disponibili...

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con Heir to the Throne per adottare la forma di governo Merchant Republic devi prima passare a Noble Republic, Administrative Republic oppure Republican Dictatorship (che a loro volta le puoi attivare passando per altre forme di governo).

Ad esempio con la Castiglia potresti fare:
    Feudal Monarchy > Administrative Monarchy > Administrative Republic > Merchant Republic.

Con In Nomine invece puoi passare direttamente dalla prima all'ultima, ma suppongo non sia il tuo caso visto che non ti appare nell'elenco.

8. Botte

Botte

Ratings:
    +0
    Ma cmq non mi compare nell'elenco... Io adesso sono una monarchia feudale(ho il gioco tradotto in italiano), quindi feudal monarchy.

da qui mi lascia passare solo alla monarchia dispotica. dalla monarchia dispotica mi lascia scegliere solo teocrazia, di nuovo monarchia feudale oppure repubblica nobiliare.

Se scelgo la repubblica nobiliare poi mi lascia scegliere solo la monarchia dispotica...

Ma risulta anche a te che con livello di governo 14 dovrei avere già scoperto la repubblica mercantile? Non ci sono cmq altri limiti, giusto? Tipo un numero limitato di provincie (io ne ho moltissime) oppure un numero minimo di anni passati da repubblica nobiliare?

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con In Nomine devi avere 12 di tecnologia di governo e puoi passare a Repubblica Mercantile direttamente da Monarchia Feudale.

Con Heir to the Throne ti serve 18 di tecnologia di governo per passare da Monarchia Feudale a Monarchia Amministrativa, poi 19 per passare a Repubblica Amministrativa e quindi Repubblica Mercantile.

10. Botte

Botte

Ratings:
    +0
    Ah! Quindi mi serve il 19! Ma poi ho visto che passando a teocrazia resto fregato... Cioè, non mi lascia più nemmeno tornare a monarchia dispotica da teocrazia...

Già che ci sono ne approfitto per un'altra domanda: come mai in alcuni centri di commercio mi dice che non sono concorrenziale e non mi lascia inviare mercanti? Parlo di centri in cui non vige un embargo nei miei confronti.

Per esempio, sempre giocando con castiglia, io sono monopolista nel mio mercato di andalusia e in altri due mercati. Eppure non mi lascia piazzare un mercante a Lisbona...

Grazie mille per l'aiuto!

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Arrivati a Teocrazia è una rogna cambiare: puoi passare solo a Monarchia Assoluta con 27 di tecnologia di governo e ad un costo assurdo in stabilità (mi pare 5 o 6 punti).

Per quanto riguarda i mercanti, se sei sicuro di non essere sotto embargo o che non siano ancora chiusi i centri di commercio verso la tua nazione, probabilmente hai una chance dello 0% di competere con i mercanti presenti (molto facile se hai un basso prestigio e un'alta infamia).

12. elfrogu

elfrogu

Ratings:
    +0
    Scusate la domanda, ma proprio non riesco a cambiare la mia forma di governo in Repubblica Mercantile. Sono i Paesi Bassi e sono una repubblica amministrativa, ho l'evento "adotta un'amministrazione plutocratica" ma non posso attivarlo perchè non ho il requisito "numero di mercanti ATTIVI pari o superiore a 20"... Che diavolo significa mercanti attivi? Ho inviato mercanti in ogni centro di commercio... :humm: Non so proprio che fare, AIUTO!

13. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ferma, ferma....
    Allora, tu sei Paesi Bassi (NED) e vuoi essere Repubblica Mercantile.
    Ok.
    Non credo che sia un'evento, ma è una decisione che devi attivare.
    Quindi credo che tu debba avere minimo 20 mercanti attivi (controlla il centro di commercio in cui li mandi, devono essere attivi, cioè vedi il tuo paese nella schermata)in diversi centri di commercio.
    In pratica, per dirla breve devi avere, per esempio, 4 monopoli

14. elfrogu

elfrogu

Ratings:
    +0
    Hai ragione, ho detto evento ma intendevo decisione... In ogni caso io ho 1 monopolio (anversa, che per l appunto è la mia capitale) e un sacco di altri mercanti negli altri centri di commercio. Quindi avrò in giro per il mondo circa una 50ina di mercanti! Eppure la decisione non è ancora selezionabile!

P.S. Grazie per la risposta celere!

15. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    non so che dirti.....
    ci sono altri requisiti?

16. elfrogu

elfrogu

Ratings:
    +0
  17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
  18. elfrogu

elfrogu

Ratings:
    +0
    :wall: lo sospettavo ma non volevo crederci... 4 centri di commercio non sono pochi! Ci proverò... Grazie mille, ti faccio sapere se funziona!

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    non c'è di che....
    guarda, ho HTTT da oggi, per cui non ne so niente:(

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160

Condividi questa Pagina