EU Heir to the Throne Idee Nazionali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da kitter, 1 Agosto 2010.

  1. kitter

    kitter

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    queste sconosciute (non molto poi ma era carina come introduzione, non linciatemi)

    volevo chiedermi come le sfruttate voi, ormai io ho assodato la mia sequenza e non mi muovo di molto da li (a volte faccio prima una cosa e poi un'altra ma cambia poco)
    voi come vi muovete?
     
  2. Sheogorath

    Sheogorath

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    Bhe perché non la posti? xD
    Comunque, io di solito faccio subito "Banche Nazionali", poi "Burocrazia", e poi invece cambio a seconda della nazione che sto utilizzando.

    Di solito comunque le idee che cerco di non farmi mancare mai sono "Carta dei diritti", "Rivoluzione scientifica" e "Dottrine economiche di Smith".
     
  3. Enok

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    Dipende tutto da quale nazione stai giocando.
    L'unica idea che non mi faccio MAI mancare è Military Drill; delle altre, perfino National Bank, posso anche farne a meno in certe partite con determinate nazioni.
     
  4. Ciresola

    Ciresola

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    Io le 2 idee che non faccio mai mancare sono Military Drill, quella del -50% sul costo delle navi e quella che le navi in province costiere si riparano, tutto ovviamente per il mio spirito estremamente colonialista :p Poi ovviamente dipende, l'unica idea che non faccio mai è la Banca Nazionale :D A meno che la partita non sia a difficoltà molto difficile ;)
     
  5. metalupo

    metalupo

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    In effetti in HTTT la banca nazionale non è più così importante, visto che puoi sopperirci addestrandoti i consiglieri che riducono l'inflazione.
    Lo era in IN in quanto i consiglieri che riducono l'inflazione erano praticamente introvabili, salvo non nascessero in una tua provincia.
     
  6. nirian

    nirian Guest

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    Oltre a military drill per una partita belligerante (quindi in sostanza tutte :p ) è necessaria l'idea che raddoppia il manpower, altrimenti in mezzo a una guerra neanche troppo lunga ci si ritrova a secco di rinforzi.

    Poi dipende, un potere coloniale farà tutto il giro delle idee navali e coloniali già citate un po' da Cire, mentre io che in questa fase uso nazioni non occidentali trovo utile la church attendance duty (il nome è ingannevole, la sua funzione è ridurre il tempo della stabilità di un terzo, che con le botte da -5 e -6 della westernizzazione non è poco). Fra le meno utili, quelle economiche-statali, perché con un po' di attenzione ci si ritrova ricchissimi senza usarle.
     
  7. kitter

    kitter

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    premetto che con i nomi sono una ciabatta :D

    io (indipendentemente dalla nazione che prendo)

    le prime due sono quelle mercantili (concorrenza nel mercato interno e quella a fianco, leggerò i nomi appena ho tempo di giocare) dato che sfrutto molto altre tecnologie e lascio sempre il trade indietro.

    poi quella del manpower e le esplorazioni commerciali.

    poi dipende dalla situazione, ma vario molto poco

    ad esempio le navali non ne ho mai prese (se non fosse che la tech avanza da sola starebbe sempre a 3 da me)
    con l'ordine teutonico prendo anche le decisioni come: unam sancta e ecumenismo (a volte).
     
  8. Enok

    Enok

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    Beh, in singolo a difficoltà normale, volendo si può giocare anche senza idee nazionali: basta non prendere il Meclemburgo o similari e per un giocatore esperto non ci sono problemi a dominare la partita. Però a livello teorico, magari ipotizzando una partita multiplayer, la Banca nazionale diventa quasi indispensabile. ;)
     
  9. kitter

    kitter

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    meglio la centralizzazione del governo a mio avviso che l'idea nazionale
     
  10. Enok

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    Meglio entrambi.
     
  11. kitter

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    ah beh, questo è ovvio :p
     
  12. Enok

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    Anche perchè un -0.5 di inflazione al massimo della centralizzazione (difficilmente raggiungibile oltretutto), serve a ben poco. Perlomeno in partite in cui bisogna mantenere un esercito superiore alla propria economia.
     
  13. Ciresola

    Ciresola

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    Meglio centralizzazione e consiglieri :contratto:
     
  14. kitter

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    in HTTT sopratutto...

    poi logico, se si ha un buco per un idea e non si sa che prendere c'è sempre posto per la banca
     
  15. SkySpace

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    quali usi se centralizzi?
    e se dopo ti appaiono i ribelli particolari cosa fai?
     
  16. Mac Brian

    Mac Brian

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    Per i ribelli: li ammazzo tutti!:D
     
  17. Ciresola

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    Con la centralizzazione al massimo, io sempre la metto al massimo, riesco a sopravvivere anche senza i consiglieri, i ribelli come dice Mac Brian non sono un problema :D
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

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    Al massimo se prendi un procuratore generale hai già risolto il problema
     
  19. SkySpace

    SkySpace

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    si ma poi succede anche l'overexstension e alza moltissimo le rivolte!come risolvete questo problema?
     
  20. Mac Brian

    Mac Brian

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    In questo caso temo che l'unica cosa da fare sia calmarsi o liberare qualche piccolo vassalo.
     

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