Inghilterra nel 1500 ed ho questo problema: truppe imbarcate sbarcano subito in un porto amico quando i trasporti giungono in porto oppure iniziano una più lenta procedura di sbarco su una costa nemica e in questo caso i trasporti restano in mare. ... Ma per imbarcare? Riesco solo a far muovere le truppe seguendo la procedura inversa dello sbarco su costa: pongo le navi nel mare antistante e indirizzo verso queste le truppe, anche se sono su un terreno mio dotato di porto. Esiste un modo per imbarcarle direttamente dal porto risparmiando tempo?
Quoto Mac Brian, non è possibile una cosa del genere, anche se effettivamente è un po' inverosimile, come ci vanno alle barche, a nuoto ?
tanto inverosimile non è. se sono in porto le navi...di solito gli uomini usano pontili o robe del genere..e non aspettano le navi che siano in mare aperto per poi raggiungerle con le scialuppe. non ha tutti i torti la sua domanda..che mi sono posto anch'io.
Potrebbe anche essere cosi' dato che piu' e' numeroso il contingente da imbarcare piu' e' lungo il tempo che ci mette, forse proprio per questo discorso delle scialuppe