ma come puoi paragonare 2 giochi di tipologie completamente differenti? P.S.: Battlefront 2 è ancora più bello
uno vecchio che ci giocai esaltandomi non poco anche se poi con Impero era tutto troppo facile http://empireatwar.filefront.com/file/EAW_Empire_Mod;62489
è una fazione che mi intriga poco anche se ha l'interessante facoltà di corrompere pianeti sia ribelli che imperiali con missioni apposite potente assai il veicolo pesante di terra di Bel Iblis uno dei personaggi inventati da Timothy Zahn e disegnato con la faccia di Sean Connery nei fumetti della trilogia di Zahn
è una nuova fazione giocabile nell' espansione del gioco (l' espansione si chiama Forces of corruption/l' esercito dei corrotti)
una delle cose che non mi piace di EAW è l'eccessiva potenza degli eroi, il milleniun falcon con un paio di nebulon-B e senza alcuna squadriglia X-wing fa strage di ogni cosa spero tanto che facciano un EAW 2 comunque anche se dubito visto la forte impostazione action-rpg degli ultimi titoli
si questo l' ho notato anche io...per quello che hai detto precedentemente, spero vivamente che facciano un seguito
Mio cugino ha questo gioco. Pur non essendo fan di questo tipo di rts dove hanno mescolato un po' tutto senza concentrarsi su nulla (tanto vale giocare a Birthright dove hanno messo veramente di tutto!) devo dire che è ben fatto, però le battaglie terrestri le avrei concepite con veri assalti di massa. La parità ribelli/impero ci sta. Tutti sanno che Alderaan non era per nulla pacifico (Yavin era la sede della flotta ribelle, ma essendo ribelli ci si aspetta un'armata popolare con tantissima fanteria...quasi tutta residente ad Alderaan) ed era pieno fino all'orlo di ribelli. L'impero invece era più disperso e in un botto ha ucciso la maggior parte di ribelli i quali cambiarono strategia: invece di conquistare i pianeti imperiali si misero a decapitare la sua gerarchia e colpire le armi strategiche. I tizi che hanno fatto il gioco sono la Petroglyph, in pratica la Westwood che ha inventato il genere RTS. Qualche anno dopo hanno fatto Universe at war che non ho visto, ma penso sia lo stesso genere. E' vero che per queste cose sono sotto l'egida di Lucas, però se persino la serie di Monkey Island è stata appaltata da un'altra azienda, lo stesso potrebbe accadere per i futuri strategici di guerre stellari.
concordo, le battaglie terrestri sono molto ridotte di spazio e di effettivi ( ancora non è stata fatta giustizia per Hoth ) mentre sull'equilibrio militare Impero-Ribelli continuo a ritenere che le dimensioni limitate della Galassia limita l'atmosfera di fuga disperata mentre gli imperiali dovrebbero avere decine di star destroyer e Coruscant deve essere inespugnabile... mi ricordo di un altro strategico..Rebellion la grande delusione io vedrei bene uno strategico di Star Wars con il motore di Homeworld