Supreme Ruler 2020 Prima partita

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Fabio95, 17 Agosto 2010.

1. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, tanto tempo fa comprai supreme ruler 2020, purtroppo a causa della localizzazione in inglese, essendo un gioco molto complesso non riuscivo a capire niente: ora comunque ho la versione gold in italiano e, dopo aver fatto tutorial e letto varie guide vorrei iniziare una partita con l' italia nello scenario "nuova unione europea" (o qualcosa di simile) ora volevo sapere, quali sono le tattiche da utilizzare? ho notato che devo importare moltissime risorse spendendo parecchio, quindi avete qualche particolare tattica per aiutare un povero neofita? Grazie :)

2. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    con che nazione giochi ??

Cmq la migliore tattica almeno per me è ridurre al minimo le spese e investire il piu' possibile nello svulippo del territorio (agrucoltura,energia, pertolio ecc...)
    poi una volta che l'economia si stabilizza e inizi a guadagnare investire nell'esercito e alla risanazione del debito pubblico ;)

3. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    grazie mille, comunque avevo detto che gioco con l' italia ;) c'è qualche altra tecnica particolare? perchè mi pare che l' italia abbia grossi problemi di produzione...quindi mi tocca importare molto

4. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Alza le tasse, bilanciando l'eventuale malcontento popolare con un po' di aumento per le spese sociali. Non ridurre le spese militari, o riducile poco, perché non si sa mai i vicini come si comporteranno.
    Espandi l'estrazione di petrolio più che puoi, che in genere è la più grossa spesa per l'importazione. Per ridurne un po' il consumo, metti tutte le truppe in riserva, tranne i genieri (engineer) che ti servono a velocizzare la costruzione delle strutture (selezioni l'unità, poi tasto destro sul punto in cui stai costruendo e scegli la voce "Costruzione" nel menù che compare).
    Blocca o riduci la produzione di truppe.
    Verifica quali altre merci importi, e cerca di sviluppare quelle più delle altre.
    Metti l'esportazione del surplus delle merci al 90 o 95%, giocando con il prezzo, in modo che sia appena più basso del valore di mercato e quindi essere concorrenziale, così da guadagnare un po'. Personalmente, non metto mai le esportazioni al 100%, per accumulare sempre qualcosa. Se hai grosse scorte di qualcosa, vendine un po' a stock.
    Aumenta i prezzi sul mercato interno, ma stai sempre attento al malcontento. Quanto il consigliere ti avvisa che una merce costa troppo per la tua nazione, abbassane un po' il prezzo ed aspetta se si lamentano ancora.
    Alza la ricerca più che puoi, per poter sviluppare le centrali nucleari ed avere parecchia elettricità da esportare (se ci riesci, compra la tecnologia, ma dovrebbe essere molto costosa). Non è immediato arrivarci, però nel frattempo puoi comprare uranio, che costa piuttosto poco.
    Diventa alleato di quanti più paesi puoi, così puoi commerciare con loro cercando di guadagnarci un po'.
    Cerca di ricomprare i bond, così da ridurre le spese sugli interessi.
    Per qualche anno, accontentati di non andare in rosso, e guadagnare poco.
    Per esperienza personale, le cose si sistemano, e dopo è tutto più agevole: avevo iniziato lo scenario "Italy votes" con Roma, l'ho vinto ed ho proseguito in modalità sandbox, ed ora ho quasi tutta l'Europa ai miei piedi, dalla Manica ai confini dell'Ucraina!!! :D :D

5. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    grazie mille :)

6. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Ad inizio partita è inutile avere una spesa militare, io la riduco al minimo......tantomeno produrre truppe (visto che l'economia è sempre un disastro).
    In genere ti attaccano solo se ti reputano una minaccia cioè:

1)costruisci su larga scala strutture militari ed arruoli centinaia di unità

2) se dichiari guerra*

*Anche avendo un casus belli al 90% e dichiari guerra, le altre nazioni ti vedranno comunque una minaccia, poi tieni presente che guadagnarsi un casus belli contro una nazione è impossibile.....

Condividi questa Pagina