Beh pensa che in una mia WC avevo volutamente lasciato vivo in Europa solo il papa (usando la Francia poi trasformata in HRE), e, sebbene ovviamente lo controllassi io, essendo l'unica nazione cattolica rimasta (oltre a lui ovviamente), avevo avuto modo di notare con disappunto che pure i nativi (avete letto bene, NATIVI) e i pirati avevano la possibilità di diventare controllori papali (i secondi mi pare avessero 1% di prob. di ottenere un cardinale!! ). Anzi adesso vedo se trovo quella partita così metto uno screen
Guarda non è neanchè così impossibile che Bisanzio rinasce in territorio veneziano convertito al cattolicesimo, mi è successo più di una volta.
Se la capitale dello stato che nasce dalle ribellioni è stabilito a beirut è probabile sia così O forse i ribelli sono stati inviati da cattolici ?
nada, era in una delle copie di Httt andate perse assieme alla mia memoria esterna... Comunque per "nativi" intendevo proprio quelli generici (con la bandiera verde per intenderci), non uno stato in particolare urca Non escludo a questo punto di ritentare l'impresa se non altro per ridocumentare il tutto
Si vede che l'ai non trovava altre nazioni... Cmq io ho riunificato lo scisma nel mio AAR su Bisanzio, grazie all'evento Pentarchia ora il Papato (nel senso della curia) non esiste più!!!