Elemental: War of Magic

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 14 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    la personalizzazione non sta nella posa,ma nella scelta di Armature,armi e equipaggiamento.
    E' MOLTO più che una personalizzazione: è una reale scelta di TIPO di truppe,con relativi upgrade.Ripeto stile "Ship design" alla Master Of orion o Distant World.
    Quindi è una featureso scelta dirsivoglia in italiano potabile stupenda
    :D
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Cito da un intervista su firingsquad.com (trovate il link sul sito ufficiale)

    "Some might say “Well, that makes the game very unapproachable to someone who just wants to go into battle and kill stuff.” And my answer is yeah, it does. So, it’s one of those choices where, if someone wants a really casualized strategy game, there are plenty of options out there for that. On the other hand, there are some really in-depth strategy games out there, and we’re not quite to that level, but it’s definitely not a casual game."


    ...se è vero i miei 40 euro sono già sulla strada del loro protafogli...
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Concordo pienamente! Quel tipo di libertà è assolutamente fantastica, ma nel video si vede anche che puoi decidere la posa del ruler(mago-re) e dei soldati, o addirittura il colore dei guanti che avrà il ruler...quello che volevo dire è che questi dettagli mi sembrano un filo esagerati, ma di certo non mi dispiace!

    Ora devo solo resistere alla tentazione di preordinare subito...;)
    Il cervello dice di aspettare qualche recensione, anche se il cuore non è d'accordo!
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Astorre o qualcun altro...sapete dirmi se il prezzo rimarrà lo stesso anche dopo l'uscita del gioco, o c'è uno sconto pre-ordine?
     
  5. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    gIà PREORDINATO E giovato la Beta4.
    Ora attendo il Game con TUTTE le stramega modifiche che nella beta4 manco c'erano.
    Ergo: UNICO per chiunque abbia amato Civ4-MOO3-SEV-Rome e tutti gli strategici.Soprattutto qelli in cui puoi costruire ovunque e son cavoli tuoi se sbagli
    :love:
     
  6. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    mmm.. Elemental Standard Edition Pre-Order (Download + Retail Box) $49.95 + S&H (Digital Download Only) $49.95 questo è il prezzo only digital- Non credo ormai che ci sian sconti,visto il Day 0 tra soli 6 giorni..
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Requisiti di sistema?
     
  8. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    OS: Windows 7/Vista, SP2/XP SP3
    Memory: 1 GB Available RAM
    Processor: 2.4 GHz Processor
    Video Card: 128 MB 3D Video Card
    (GeForce 6800/Radeon x1600 or Better)

    Di sicuro cè che su un XP SP3,Q6600 2GB di ram (ho un pc cosi' e uno diverso) va bene

    Il Gioco è settato in uscita anche per i 64-bit (W7 64 ATI Phenom4 e 8giga di ram..voglio vedere azz se gira...:cautious:)

    Quindi è perfettamente fruibile da configurazioni molto più basse di un Quadcore.

    E questa è un'ottima notizia per la diffusione..
     
  9. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    A sto punto è meglio che attenda. Perchè a settembre mi esce Civ5 che è già a casa mia , ha già anche il suo spazio. Questo merita sul serio, però vorrei attendere qualche recensione più che altro per capire la longevità che ha in single player che è ciò che m'interessa maggiormente
     
  10. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Mi chiedevo su che "basi" concrete non ne parlino bene.L'hanno provata la Beta4? E "esce soltanto in inglese" è riduttiva come affermazione.Ho 46 anni,non ho studiato l'inglese a scuola ma mi ci sono incaponito e a forza di online e chat nei vari giochi ora che sia in inglese o italiano mi cambia poco.
    Quindi secondo me rimane sempre il classico punto fermo nei giochi: o ti piglia o non ti piglia.
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Da quello che ho letto, non ne parlano bene perché stanno continuando ad annunciare-rimuovere features quando siamo ormai all'uscita del gioco. Il fatto che tu dica che nella beta4 non ci siano tutte le caratteristiche del gioco finale non depone a favore dello sviluppo.
    Di solito nello sviluppo di un software si arriva in una fase di feature-freeze dove non aggiungi più nuovi elementi ma ti limiti a testare in maniera intensiva quello che hai prodotto, al fine di scoprire i bug che, inevitabilmente, saltano fuori. Più riduci lo spazio dedicato al testing finale più c'é il rischio di mettere in commercio un prodotto non finito.
    Ad ogni modo mancano 6 gg all'uscita, quindi verificheremo presto se il gioco regge il confronto con altri mostri sacri del genere...

    CIAO!!!
     
  12. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    La beta4 è un bel pezzo che era uscita.Invece i cambi indicano una possibilità di rimodellazzione del programma rarissimo,tengono molto conto dei betatester e riescono con sforzi domenicali a modificare e aggiustare.Depone invece benissimo su patching e work in progress.Ovvero hanno DEV che "lavorano" tosto,professionalmente e con passione e queste cose danno un "valore aggiunto" che noi in italia,sapientoni ma senza una software house da poter citare ad esempio,NON abbiamo e non conosciamo nè tanto meno come clienti APPREZZIAMO e valorizziamo.In italia sopratutto alla voce valore aggiunto non sappiamo che la si deve pagare,non è una cosa a gratis.ma è un fuori topic questo discorso e me ne scuso.
    Per me,il feeling del game,le scelte,le possibilità,il tipo di gioco,la passione dei dev,l'ascolto che danno hai tester (scusate se mi ripeto ma è per sottolineare certe prerogative che non tutti i DEV di strategici hanno,anzi,qui si parla di "blasonati" ma quanti blasonati hanno forum e modifiche "in corsa" a pochi giorni con comunque mantenimento della qualità del prodotto finale?Ne sono convinto perchè il gioco e le meccaniche non sono stravolte in sè,ma modifiche cosmetiche e dettagli che non cambiano il Core del gioco).
    Sarò un'entusiasta,ma GIOCANDOLO mi ha entusiasmato,non ne sto parlando da semplice lettore di altrui commenti.Differenza da non sottovalutare in fase di critiche al game in sè. no? :D
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mi sa che non ci siamo capiti: hai chiesto su che basi criticassero il gioco, ti ho sintetizzato i commenti che ho letto. Per quanto mi riguarda spero sia un capolavoro, non ho seguito lo sviluppo e non ho provato beta o alpha.

    Riporto il passaggio saliente, peraltro datato giugno 2010:

    Il fatto che a giugno ancora non abbiano deciso la modalità delle battaglie, se è vera, è un po' preoccupante, poi magari sono un mucchio di cagate scritte dal betatester deluso di turno.
    Però anche altri utenti hanno sostanzialmente detto che le beta erano un po' scarne come contenuti e buggate, il tutto a 2 mesi dall'effettiva uscita del gioco. E' pur vero che una rondine non fa primavera...

    Resta cmq una discussione sterile perché tanto fra pochi gg il gioco uscirà e quindi si vedrà se il gioco merita o meno...
     
  14. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Obbiettività e Entusiasmo

    Ciao Invernomuto.

    Ho letto il post del "presunto tester" deluso.
    Due mesi fa era una cosa ora è un'altra.Inoltre mi spiace che il post che prendi a esempio per rafforzare un concetto da te espresso sia condito di contumelie e volgarità gratuite.
    EDIT:
    Ad esempio editando aggiungo qui in mezzo il commento quanto mai incauto e estremamente pregiudizievole di ogni obbiettività e cautela : ".. è passata dai turni al tewmpo reale, per poi tornare recentemente al WE-GO, cioè turni contemporanei"
    Nulla di più falso,hanno cambiato ancora.E comunque "cambiare" cozza con il giudizio di "refrattarietà alle critiche" il cambiamento è SINONIMO di "saggezza" e presa di coscienza di errori,quindi come vedi si può cambiare anzi completamente stravolgere il punto di vista e di conseguenza la critica diventa sterile e vuota di ogni fondamento.

    Io ribadisco il mio: SONO tester,HO giocato la BETA4,HO trovato bello piacevole e stabilissimo il game,HO trovato le features ottime e giocabili,HO riscontrato un orribile neo ma tutto sommato non è assolutamente inficiante per il gioco Strategico in sè (orribile il combat tattico..e quindi vedi uso anch'io e so usare il termine appropriato senza tirar in ballo però altrui cose,nè fanboy nè leccaculismi).

    Ora la mia seconda provocazione: Vale di più una critica condita di volgari illazioni e pungente sarcasmo o una moderata?
    E' più credibile un tester di due mesi fa o uno attuale?
    Qui è un forum di giochi strategici.penso che tutti qui vogliano obbiettività.

    Una critica la posso muovere alla mappa strategica come dimensione : dato che il game è comunque molto "pesante" e condito di contenuti (contrariamente a ciò che afferma sopra il tester deluso) vi è un piccolo disapputno mio personale:la Mappa strategica nella versione beta4 per Xp 32-bit mi era sembrata non estremamente gigante.Ma pare che sia solo problema della beta4.

    Io ho detto la mia.
    Ciao
     
  15. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Mh...Mi sembra di rivivere altre situazioni simili in giochi usciti in passato e molto attesi. Direi che in questi casi tutto può essere, però su una cosa credo possiamo essere tutti daccordo. Questo titolo ha un background davvero interessante, e già solo per quello merita attenzione
     
  16. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Ho letto anche una mica tanto velata critica a "..il mondo (o la mappa?) è molto vuota o priva di contenuti"..ma questa non l'ho capita proprio.

    Se andiamo a guardare le mappe fantasy passando dal Gotha di Tolkien al ciclo di Shannara (Brooks) per terminare alle ultime bellissime favole (un'italiana che non ricordo il nome ma molto brava) noteremo SEMPRE che la mappa fantasy in sè (e qui stiamo parlando di background fantasy,ovvio che in una mappa alla Arma2 ci sono persino segnati i pali della luce) è "Vuota" ma "densa" esclusivamente di locazioni importanti.Io ora attenzione,la mappa Grande.Strategica è bellissima assomiglia alle migliori tradizioni Tolkieniane come rappresentazione,stupenda,mi piace,poi scendendo di zoom NON ho trovato quel senso di "VUOTO" che il tester (sempre lui il deluso?:D.) riporta.Anzi..scendendo si trovano molti dettagli e locazioni.Poi non so,qui si scivola nel personale,MA in una valutazione e conseguente trattato o post,bisognerebbe munirsi di matita e carta e scriversi prima i pro e i contro e eventualmente trattarli con più informazioni su ciò che si parla.
    Mi rileggo e trovo anche noioso il MIO di post..:wall: ma sono cocciuto e quindi spero sempre che chi AMA il genere legga e poi eventualmente si informi e in fine tragga giudizi e decisioni autonome..
    ok?

    Voto Beta4? 7,5,setteemezzo certo.vi sembravo un superfanssfegatato ma i piedi per terra..vanno messi
    Ciao!!
     
  17. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    http://forums.elementalgame.com/391065
    Queste cose fanno spessore.Non mi sembra che manchi la varietà.Poi se a qualche italiano spiace vedere gente palesemente inscimmiata per sto gioco..beh a me spiace per i detrattori.Mi pare che non si venga pagati per postare entusiasmi inutili.
     
  18. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Non capisco perchè ti scaldi tanto. I detrattori esistono ovunque, ma è anche giusto (parlando di persone intelligenti ) ponderare attentamente l'acquisto e non comprare a scatola chiusa. Personalmente EW mi sembra che meriti proprio l'acquisto e il link da te postato non fa altro che confermare l'impegno dei ragazzi del team a creare qualcosa di davvero indimenticabile.
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    AAR è davvero molto interessante...ieri notte me lo sono letto tutto, dalla prima puntata, ed ero in brodo di giuggiole...

    ...ma all'ultimo mi è arrivata la doccia fredda: leggendo i commenti ho notato un utente (non frogboy, probabilmente un tester) che afferma che l'unico elemento nel gioco che da l'idea dello scorrere del tempo è la crescita dei bambini che in 100 turni (se non ho capito male io) diventano 18enni ed utilizzabili sulla mappa...
    A parte questo è tutto immortale...non solo il re-stregone (e passi) ma anche tutta la progenie!
    Non è un dramma ma avrei decisamente preferito un sistema più realistico di invecchiamento e successione...non dico di scomodare un sistema complesso come quello di Crusader Kings, mi bastava una cosa terra terra come quello usato da sempre nella serie Total War. E' una piccola cosa che però aggiungerebbe tanto nel campo dell'immedesimazione.

    Inoltre, un altro tester ha aggiunto che in caso di morte del sovrano la partita finisce...a che scopo allora inserire l'informazione sulla linea di successione nella schermata della dinastia? Questo dettaglio mi fa sperare in un'aggiunta dell'ultimo secondo, o in una patch correttiva...

    Astorre mi puoi confermare quello che ho letto sulla gestione della dinastia?

    Comunque, a parte questa cosa, il resto del gioco promette davvero bene.


    EDIT: quanto detto sopra sulla dinastia contrasta nettamente con quanto scritto qua

    http://forums.elementalgame.com/374531/#i16

    qua dicono chiaramente che nè i sovrani nè i figli sono immortali, ma fa riferimento ad un post del Dicembre 2009... temo che anche in questo caso ci sia stato un cambio di direzione in corsa da parte degli sviluppatori...forse per semplificarsi la vita...
     
  20. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    sembrerebbe di si, in ogni caso penso siano 2 cose che possono essere scriptate ( come accadde per The Guild 2 dove esisteva lo stesso problema dell'età dei personaggi ) magari da dei modders. Io penso che quello che non metteranno lo lasceranno proprio per la community
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina