Raga ma anche a voi succede che l'Italia non scattano gli eventi dell'unificazione dell'Italia e della Germania?:humm: Io per ora ho fatto solo2 partite: 1 con la svizzera e 1 con il Piemonte-Sardegna..... Ebbene, in entrambe le partite me ne sono stato per i cavoli miei, in disparte senza portare "squilibri storici", eppure i suddetti eventi non si sono verificati...anzi, in una delle due partite l'austria si è pappata mezza prussia e la francia mezza spagna...
Sì, per ora è abbastanza normale che l'IA non riesca ad unificare l'Italia. E' più probabile vedere la Germania, anche se alcune volte coesiste con la Prussia e non vogliono saperne di unirsi. Solo in un caso (su 4-5) ho visto una Germania identica al corrispettivo storico. Comunque ho letto che dalla patch 1.2 (in lavorazione) sarà molto più probabile vedere l'IA creare l'Italia...
Anche in Vic, anche se meno di HOI3, il fatto di aver messo le decisioni ha reso gli eventi storici molto meno probabili...solo che anche l'IA non è molto attiva quindi mi sa che il mondo in generale è poco attivo. :humm: Non so, non ho visto scattare la guerra contro la Cina per la rivolta dei Boxer, la guerra di Crimea, la guerra del 1870 franco-prussiana, oltre che ai vari eventi di unificazione. E poi anche poche guerre di indipendenza nel sud-america, non mi era mai capitato che le province unite dell'America centrale rimanessero unite.
Ormai mi sembra chiaro che la politica della paradox è quella di svincolare i propri giochi dagli eventi e dagli script, che sono una modalità un pò rozza. Ambizioso, ma devono perfezionare l'IA. :contratto:
Si, puntano a svincolare i giochi dagli eventi storici, lasciandoli come decisioni e (nel caso di eu3) missioni simili, ma che non hanno gli stessi devastanti effetti. Per esempio (cosa che da un lato mi ha infastidito un bel po', essendo abituato a vicky 1) il fatto che nelle mie 4 partite non sia mai avvenuta nè la guerra di crimea (anzi, addirittura una volta s'è ribellata l'ucraina) nè la guerra dell'oppio, nè quella della rivolta dei boxer è un chiaro segno di una politica che concede più libertà al giocatore (e, secondo me, ne stanno concedendo fin troppa). L'ideale mix sarebbe secondo me un livello di storicità paragonabile a quello di magna mundi, dove non ci sono eventi storici, ma le realtà dell'epoca sono molto ben rappresentate
A proposito di incongruenze storiche: anche da voi gli USA restano piccini, il Messico gigantesco (incluso eventualmente il Texas), e spesso anche ALLEATI? (in quanto viene inglobato nella sfera di influenza yankee).
A me no...gli stati uniti divntano come dovrebbero diventare...il problema è l'austria e la francia: la prima pialla la prussia come si deve dopo varie guerre; la seconda si conquista mezza spagna....
Da me magari fossero così attivi: i più forti sono sicuramente i ribelli. Poi il mondo è rimasto quello del 1836, solo a Russia ha avuto qualche problemino con vari paesi che si son resi autonomi.
Diaz ti quoto in pieno, anche a me è capitata la stessa cosa Però in Europa è tutto storicamente accettabile apparte va bè la Catalonia Francese e l'Austria con la Bosnia nel 1865
Da me accade esattamente il contrario della situazione di Markenos, in 5-6 casi non ho mai visto gli USA arrivare in California (per lo meno non entro la fine dell'800). Invece anche da me la Francia tende a papparsi la Catalogna. Comunque non mi dispiacciono le deviazioni dalla realtà, ma casi tipo USA e Mex alleati mi sembrano eccessivamente strani. Vediamo se le cose miglioreranno con la patch 1.2...
Intanto nella mia partita continuano ad essere i ribelli i più attivi: In Italia si è quasi riformata la situazione politica rinascimentale con Milano e Venezia libere, mentre in America è scoppiata la rivoluzione bolscevica, ho visto un esercito di 40 brigate di guardie rosse. Poi basta, solo la Francia che pesta un pò la Prussia...imho i ribelli bloccano molti paesi all'inattività.
Per i ribelli troppo presenti io ho risolto modificando 1 o 2 stringhe nel file "defines", nella cartella common, come dicono di fare sul forum paradox, e devo dire che il problema pare risolto.... PS. Ma non c'è un evento che fa nascere l'URSS? Cavolo, da me la russia era completamente conquistata dai ribelli comunisti e niente....è rimasta così per 10 anni senza diventare urss..
Ma giocando volete ripassare un po' di Storia, o far diventare la nazione che guidate quello che non è mai stata?!?! Mi sembra che la "forza" di questi giochi sia proprio nelle ucronie che si possono realizzare!!! :ador: :ador: Che importa se l'URSS non si forma o se gli USA sono alleati del Messico o se Francia ed Austria si spartiscono l'Europa, se la partita che state facendo vi diverte e riuscite a guidare con soddisfazione il vostro Stato? :contratto:
Il fatto è che la partita diverte ed immerge di meno se si vedono strafalcioni senza senso...perchè le ucronie devono avere un senso, non sono tipo "se i marziani fossero scesi a Londra nel 1836 aiutando i jacobin rebels". Ma di questo abbiamo già discusso molto.
Concordo Armilio. Certamente sarebbe noioso un gioco strettamente legato ai binari storici (e infatti detesto mod troppo "limitanti", alla Magna Mundi per intenderci) ma anche troppa libertà diventa deleteria... bisogna trovare l'equilibrio nella Forza.
Sempre meglio trovare equilibrio nella Forza è! Per ora sto portando avanti ancora la prima partita, Gli USA sono come prima (Texas Messicano, Messico e USA alleati, Messico nella sfera USA), La Prussia con 2-3 guerre iniziali ha strappato la Boeamia all'Autria, ho visto nascere la Catalogna (ci stiamo scannando per averla nella sfera ) Trieste (che mi son pappato) tonnellate di ribelli in Autria,Russia, Francia a UK (che a volte si ritrova tutto occupato e si deve riconquistare tutto) la Germania non si è formata, ho creato l'Italia dal Regno delle due Sicilie nel 1879 e nel 1883 avevo tutti Core presi, ho dai tempi dei RdDS il MAdagascar, Comore e l'altra isoletta là, Suez (presa con l'evento dello stretto, ora è parte dello stato, non più colonia) ho visto gli USA fare lo stretto di Panama, la Francia tende ad avere sfere enormi (specialmente in america latina)...