Se sono finiti li giustamente, allosa sai che ti dico...uno di meno..... C'è gente che nella vita non ha nulla da perdere, ed è pronto a rischiare tanto se lo beccano lo campa lo stato, ed invece cosi non deve essere.....tutti a spaccare le pietre dall'alba al tramonto cosi perlomeno si rendono utili, invece di starsene senza far niente...... Cmq i sembra stiamo andadno leggermente fftopic:
Sì ma Alexio, c'è una cosa chiamata diritti dei carcerati, secondo cui abbiano un ambiente decente e un vitto. Se uno stato non fornisce queste in maniera sufficenza è uno stato incapace. E poi la prigione non deve massacrare i soggetti li deve recuperare. Detto qua, gli ultras sono gente da sbattere in galera perchè non hanno nient'altro nella loro vita da fare e quindi sfogano tutta la loro violenza lì. Va beh che io odio il Calcio, ma se devi stare in uno stadio ti metti lì in maniera civile senza risse o mancanza di rispetto nei confronti degli altri.
Non vedo come il lavoro non possa recuperarli. C'è la Salerno-Reggio Calabria che è in costruzione da una vita.
Io il vitto non glie lo nego, pero' un ultras che durante unapartita sfascia distrugge e magari uccide anche qualcuno, solo per una partita andata male lo vuoi anche ''premiare'', dandogli solo qualche settimana di galera senza fare nulla ? Se sono criminali è giusto che paghino per quello che hanno fatto, non che lo stato li mantenga magari a vita....altro che diritti.....e i diritti che loro hanno calpestato dive li mettiamo ??
bing! lei scende? no vado al quarto piano, grazie. hai omesso "qui una volta era tutta campagna" ----- Torno all'argomento del topic: sono contrario. La responsabilità penale è personale e non collettiva. Questo strumento puzza di "bisness" e di controllo di aziende private sui cittadini. PS: Provo scarsa o nulla simpatia per il tifo organizzato.
1°i soggetti pericolosi sono già tutti schedati,all'interno e esterno degli stadi,su treni speciali etc etc etc i tifosi e non sono costantementi ripresi,tant'è che se uno piscia fuori dal cesso il giorno dopo puntualmente si presenta la questura a casa. 2°la tessera del tifoso è solo una mossa strumentale,alla fine diventerà una delle tante carte di credito utili alla speculazione di qualche merda,quindi invece di bruciare gli stadi consiglio di bruciare le banche si respirerebbe aria migliore. 3°la tessera è uno specchietto per le allodole,strumentale alla tanto decantata politica della sicurezza,far credere alle famiglie che mettere tornelli scanner tessere e sti cazzi possa rendere sicuro lo stadio.............stronzate,rendi prima sicura e pulita la strada che porta al portone di casa mia,poi magari pensiamo allo stadio. 4°utilità!!!!!! invogliare le persone a starsene a casa e far passare la voglia di andare allo stadio,cosa naturale viste le condizioni di merda in cui versano dal punto di vista strutturale(preferirei comunque avere aspedali funzionali a stadi ultra moderni,ma noi non abbiamo ne gli uni ne gli altri tranne qualche misera eccezione),e vista anche tutta la trafila che un cittadino dovrebbe fare per andare a vedere semplicemente una partita di calcio,(fa prima a fare una risonanza magnetica ) 5°per concludere sicuramente meglio che la gente si abboni a sky o a mediaset per vedere comodamente le partite di calcio dal proprio salottino al calduccio e senza prendere ne freddo ne pioggia che senta quattro cazzoni che gli imbelinano il cervello continuamente di puttanate e che rimangano celebrolesi con il loro telecomando in mano a sentirsi onnipotenti perchè schiacciando dei semplici tastini possono vedere tutta la champions league il campionato ,l'europa league e inframezzo qualche bel culo
mi accodo alla tua spiegazia, voglio solo ricordare che già esiste il daspo ovvero un provvedimento di restrizione della libertà personale emesso dal questore (e non da un giudice in seguito a processo e cavoli vari).
intanto ci saranno meno scontri tra gli ultras delle varie squadre.ed è sicuramente più sicuro.non penso comunque che vicino a casa tua ci sia sempre un gruppo ultras che spacca e picchia..alle partite si.e comunque è un altro modo per chiudere gl stadi sotto sotto.
driiing! driiing! "pronto Diego?" "Si?" "Ciao sono il Bocia" "Ciao, Bocia, tutto bene?" "Si dai, a parte sto Daspo di merda" "Allora con i gnari facciamo per domenica sera a Pontoglio alle 9?" "Si certo, oh si fa come al solito: niente armi" "A mani nude ovunque, ma vieni a sentire Cinelli a Soncino giovedì?" "No, vado a Esine a sentire Il Bepi, allora ciao neh" "Ciao, ciao. Ah ma poi fate la contestazione sta settimana?" "No, gli diamo ancora due partite poi vediamo, ciao." Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale.
Fortunatamente vicino a casa mia non c'è proprio nessuno perchè c'è una proprietà privata e al primo che ci entra e mi fa girare i Maroni(ogni riferimento è puramente casuale)gli tiro con la lupara,sempre se ha la fortuna che prima non l'ha sbranato il cane comunque vicino a casa di altri non ci sono ultras che si picchiano e spaccano tutto basta che giri e ti rendererai conto che nessuno ha le sciarpe della propria squadra del cuore,eppure ci sono atti di criminalità ugualmete,se uno è delinquente lo è allo stadio e non. Aspetto con trepidazione la tessera del cittadino
controllare tutto e tutti è impossibile,secondo me bisogna mettere dei deterrenti molto molto pesanti,ovvero pene certe e severissime,alternativi metodi di detenzione etc. In questo modo la gente che di solito è normale e allo stadio si scatena ci pensa due volte prima di far casino e la gente che è delinquente nello stadio e fuori và a costruire la salerno reggiocalabria a tempo indeterminato
Erano messi anche peggio di noi in quanto a violenza, ma il loro tifo era molto meno organizzato e non aveva gli agganci politici e societari del nostro.
pene vere, che nel topic sono giustamente enfatizzate, ma anche borghesizazzione degli stadi -vedere i prezzi dei biglietti- e tolleranza verso gli irriducibili che vanno pare a menarsi in qualche boschetto di Albione dove nessuno li vede. In compenso a Londra c'è tutto un giro di accoltellamenti minorili che neanche a Scampia. C'è chi vede un nesso tra le due cose -reprimere da una parte fa sfogare i violenti da un'altra- e chi no.
è l'ennesima nullaggine spacciata per genialità che il governo ci propina da anni. non a caso è associata alla sicurezza. ehi! da quando saddam è stato giustiziato io, uff, mi sento molto più sicuro. anche dopo la morte dei vari drogatelli da cannabis uccisi di botte in prigione. mamma come sono sicuro. e ora, con la tessera del tifoso, miii, finalmente posso uscire domenica sera e non rischiare di trovarmi invischiato in moti criminali