Salve salvino In una partita con Netherland mi è capitato l'evento delle turbolenze religiose, quelle che ti danno millemila malus fino alla fine della partita. Come se non bastasse, dopo una guerra con la Francia, il mio stato è collassato e da Calvinista sono diventato Protestante, con Protestante solamente la mia capitalmente, mentre le mie province migliori rimangono calviniste e qualche cattolica ingiro. Mi chiedo...ma quando cavolo finiste sto dissenso religioso? Sto convertendo tutto quello che riesco, nonostante i monaci abbiano il 4% di possibilità ogni volta (e io abbia due decisioni che aumentano le probabilità di successo del 5%)
Quando le provincie della tua religione raggiungono una percentuale sufficiente. Se sei protestante e hai solo la capitale di quella religione ovvio che hai i disordini.
secondo me devi sperare in zeloti calvinisti e ti lasci occupare la capitale.a quel punto avrai l'evento della religione forzata se non sbaglio ma almeno non userai missionari,non perderai tempo con quelli e perdi la turbolenza.... ma forse devi usare anche del prestigio per convertirti... oppure ti converti semplicemente al calvinismo...cosa ti manca per attivare la conversione?
per far scattare l'evento "Turbolenze Religiose" è necessario che almeno il 10% delle tue provincie sia di fede eretica. Finchè le provincie con la religione statale non saranno almeno il 91% questa flag rimarrà, quindi sotto con la conversione e con la colonizzazione (utile per aumentare il numero delle provincie e quindi per diminuire proporzionalmente quelle eretiche).