Cercasi disperatamente laptop..

Discussione in 'Off Topic' iniziata da PzKpfW, 26 Agosto 2010.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Avrei bisogno del vostro aiuto :p
    dopo 4 mesi di astinenza da hoi3 caus unica disponibilità di un inutile Aspire One da quando mi son trasferito in UK (il fisso è rimasto in Italia :( ) mi son deciso di prendere un laptop qui nella speranza di riprendere qualche partita.
    Il problema è che non mi son più interessato ai portatili da anni e non ho la più pallida idea di cosa prendere per avere una macchina come si deve per giocarci senza problemi.. e non parlo solo di HOI3!
    Al momento unica cosa sicura da quel che ho capito è che mi servono 4 GB di ram sicuri e scheda video dedicata (pensavo ATI).
    Sui processori non ho la più pallida idea visto che vi son intel core due, i5, i7, i3 e per AMD phantom IIX3 e IIX4..

Se potete indicarmi qualche suggerimento da questo sito mi semplificate di molto la vita visto che riespetto al continente vi son modelli diversi..e poi ho vicino casa due di questi negozi :D

Grazie in anticipo ;)

2. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Vai su HWUpgrade, lì sapranno dirti tutto.

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

Prenditi un vaio come ho fatto io.....
    8 gb di ram ddr3, scheda video una delle migliori (non ricordo quale ora...:asd:, 1 terabyte di spazio su disco, masterizzatore e lettore bluray (anche se di questo ne puoi fare a meno)......

Il tutto ad un 1500 euro...:asd:

4. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Umh..speravo fosse una domanda semplice. Se non ho risposte proverò la..

Il mio budget sarebbe intorno ai 600-700£ se fosse stato il doppio non avrei nemmeno dovuto chiedere.. ;) 8gb di ram ddr3 sarebbero perfetti (solo che alla fascia di prezzo da me indicata non si trova nulla sopra i 4), del bluray non so che farmene.. hd un 500gb mi dovrebbe bastare.
    Mi servirebbero info sui processori principalmente e in parte anche sulle schede grafiche.

5. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Facendo riferimento solo al sito da te indicato, la scelta migliore sembrerebbe essere questa:
    http://www.pcworld.co.uk/gbuk/asus-x52jc-sx025v-04895304-pdt.html#tab-tech-specs

Il processore è ok e la scheda grafica, anche se non è il top del top, è adeguata per un wargamista ed anche per qualche gioco con grafica più spinta, ma non esagerando con settaggi.
    Tutti gli altri dettagli seguendo il link.

6. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Lascia perdere i Vaio, per l'uso che devi farne costano troppo e non ne vale la pena.

Come qualità dell'assistenza e dei materiali consigliano Dell e HP.

Purtroppo anche io non seguo da molto ma credo che se non hai grosse pretese sul 3D dovresti trovarti bene con tutto. I 4Gb ormai sono di serie. Oltre i 4Gb significa che stai usando un sistema operativo a 64bit, con tutti gli annessi e connessi in fatto di compatibilità (non sono aggiornato su questo).

Mi spiace non so esserti di aiuto più di tanto. :humm:

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Grazie Darksky! In effetti avevo rimosso la questione del 64bit...lo avevo sperimentato sul fisso due anni fa e i risultati son stati pessimi a livello di compatibilità :facepalm:
    Ora ho le idee un po più chiare :approved:

8. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    vai da pc world, io l'ho preso la' ed hanno sempre molte offerte, se non sbaglio c'erano anche comet e currys che erano in periodo di offerte, ma non ci ho fatto caso dal momento che in quanto a tecnologia al momento non mi serve niete.

in che parte dello UK ti sei trasferito?
    io sto a Glasgow.

9. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    in ogni caso fai sempre un giro nel negozio a volte hanno offerte che non sono sul web.

10. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Hey grazie della conferma, presumevo che fosse un buon cumputer shop ma era solo una mia impressione confrontando i prezzi!
    Io sto ad Edinburgh quindi stiam vicino.. mi son trasferito subito dopo l'università a maggio, neanche una settimana dopo la tesi ero già sul primo volo fuori dal "bel paese" :D

11. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    grande siamo vicini, allora se sei ad edinburgh ti consiglio di andarti a fare un giro al Tiger Lilly, un po' chiattilo ma ne vale la pena. Se vieni a Glasgow ti faccio vedere un po' di posti divertenti.
    Se ti serve una mano per qualunque cosa fammi sapere, inoltre io dovrei venire ad edinburgo per il 5, mondiali di duathlon, ci possiamo beccare.
    d'altronde col treno ci vogliono 45 minuti per andare da un posto all'altro e nel fine settimana c'e' la corriere con ultimo orario 3 del mattino, treni e corriere partono ogni 15 minuti.

La mia mail e' stefanopanarella(at)gmail.com

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ottimo!!!Non son mai stato a Glasgow, per il 5 mi sembra ottimo, in giornata ti mando via e-mail i miei contatti skype e facebook! Fin ora a parte Edinburgh stessa non ho avuto occasione di girar più di tanto la Scozia..

13. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    dai che organizziamo il primo raduno internazionale di NWI :D

14. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Alla fine mi starei orientando per un Dell N5010 con le seguenti caratteristiche, che ne pensate?

Intel® Core™ i5-450M (2.4Ghz, 4 Threads, turbo boost up to 2.66 GHz, 3M cache)
    Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit
    Studio 1558 (UK, FCG11) - i5-450M (2.4Ghz, 4Threads, 3M cache)
    4096MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [2x2048]
    1GB ATI Mobility Radeon™ HD5470 Graphics Card
    640GB (5,400rpm) Serial ATA Hard Drive
    Dell Wireless 1501 Mini Card (802.11g/n)

15. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    Secondo me è un gran bel notebook; per maggior velocità in load potresti optare per un hd 7200 rpm (però i 5200 consumano meno batteria e di norma più capienti a parità di prezzo). Per il gaming il massimo sarebbero gli alienware, ma se cerchi un 15 vai fuori budget

16. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Sui 7200rpm non ho trovato quasi nulla.. l'alienware m11x l'ho visto a 749£ (schermo da 11") questo invece riesco a prenderlo a 649£ con consegna a domicilio dal sito della dell in UK (dicono in 24 ore sarà divertente scoprire se è vero).
    Sulla scheda video che ne pensate?sto trovando su internet che sarebbe una "entry level" DirectX 11. Questo un po mi preoccupa...

17. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    se ti può essere utile, qui trovi una classifica aggiornata delle schede video per portatili. ogni scheda ha una recensione e una lista di alcuni portatili che la montano.
    non sono più aggiornato sulle uscite ma in effetti la hd5470 non sembra adatta per i giochi in generale.

18. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Grazie :approved: proprio quello che mi serviva! La ricerca continua.. che domani spero di decidermi e chiudere!

19. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Al momento il DELL rimane in prima posizione perchè le alternative, anche a prezzo superiore, difficilmente montano una scheda video più decente a meno che non si salga parecchio quasi a raddoppiare il budget previsto. Avevo considerato anche l'aliewire MX11 che come scheda video si piazza al 57 posto ma ha un processorino (Intel® Pentium® Processor SU4100) che non mi ispira troppa fiducia.. visto che hoi3 e sr2020 sono più che altro questione di processore e ram piuttosto che di grafica penso che il dell mi dia garanzie maggiori da questo punto di vista. C'è da dire inoltre che il monitor del MX11 mi preoccupa anche in quanto a risoluzioni disponibili..
    Quindi a meno che oggi girando non trovo qualche cosa di meglio pensavo di ordinare online il dell.. che ne pensate?

20. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    dai un'occhiata anche su Amazon

http://www.amazon.co.uk/Sony-VPCEC2...m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_r=1XPRY16F120N7J8DQYBG

oppure un Asus

http://www.xoticpc.com/custom-gamin...la-mobile-core-core-laptops-ct-95_51_283.html

anche se xotipc è americano, però i modelli li puoi vedere.

qui consigliano anche un dell studio

http://www.bestlaptopreview.co.uk/best-gaming-laptops.html

Condividi questa Pagina