nell'anno del signore 1800 gli elettori hanno nominato successore del precende imperatore (borgognone, quindi mio) il signore del Venezuela Josè Maria VIII, il quale però non fa parte dell'HRE. (Se riuscissi a capire come si fa posterei anche l'immagine) Ora, questa situazione non mi ha provocato alcun problema, in quanto sono signore indiscusso dell'europa centrale ed ho l'esercito più imponente e il suddetto imperatore non è nemmeno una potenza sudamericana, ma è relegato in qualche povera e insulsa provincia dell'africa occidentale(più o meno Nigeria e/o Cameroon attuali ); anzi mi ha procurato qualche risata. Volevo semplicemente chiedervi: 1) è un Bug? 2) è già successo nelle vostre partite? 3) è un caso di corruzzione da parte dell'AI? grazie anticipatamente
Quoto Pinky, spesso gli stati isolati (anche poveri) che rimangono indipendenti per quasi l'intera durata del gioco si arricchiscono enormemente e portano dalla loro parte gli elettori In una partita mia con la Spagna ho deciso di garantire il chimu (la piccola enclave degli inca in sudamerica) e nel 1797 è stata proclamata SRI
A me non è mai capitato uno stato extra-europeo. Comunque confermo che Imperatore può diventarlo chiunque.