me lo sento,sto per dire una grande boiata,ma credo che se gli europei fondano unas provincia vicino a te (quindi cattolica),tu la conquisti prima che mettano i soldati e quando si ribellerà per la religione tu cedi alle loro richieste e diventi cristiano ovviamente il seguente metodo è quasi impossibile ma per chi usa i cheeroke non ci dovrebbero essere problemi
no, perchè i ribelli cattolici come richiesta di pace hanno "impossibile", visto che sono pagani e troppo diversi da me. Infatti se mi annettono non divento cattolico ma passo tutte le mie regioni al papa...
be,io ho usato il congo cattolico,ma solo perchèp si sono ribellati agli spagnoli nel 500 e quindi sono rinati con la religione spagnola (cattolica) a meno che non crei una decisione che in cambio di un hit in stabilità ti rende cattolico,ma qui serve von kleist,mica io che personalmente non me ne intendo
Ci sono anchio. Normalmente.... Non puoi. Ma, se modifichi il file religion con le conversioni puoi convertirti a qualsiasi religione.
fai prima a modificare il save e a metterti da solo le penalità che vuoi... anche perchè altrimenti rischi di trovarti l'IA che ti converte i nativi...
per diventare cristiano esiste solo un modo..ti fai conquistare poi rinasci con le province cristiane,un buon governo e buone tech..
la cosa più facile sarebbe modificare il file di salvataggio: apri blocco note, con "trova" digita capital=IDCAPITALEDELTUOSTATO, vai abbastanza giù finchè non trovi la situazione attuale, e cambia la religione
Allora a questo punto l'unico modo è il metodo detto prima, conquisti una provincia occidentale e fai pace bianca, poi ci mandi il missionario tanto per farli arrabbiare, e fatti conquistare tutte le provincie dai cattolici: tutte, così quando ogni provincia sarà nelle loro mani diventerai cattolico (attezione questo metodo non è stato collaudato )
L'unico metodo regolare è quello detto da Lord Attilio. Mi sembra addirittura che non è neppure necessario farsi conquistare tutte le province per cedere alle loro richieste e cambiare religione di stato (ne basta una, credo). @Fabio95 Cheating = barare
No, perchè tra sciamanisti e cristiani c'è parecchia diffrenza quindi la loro richieste risultano "inaccettabili" perchè considerati pagani. Se invece li lascio fare, cristianizzare tutto quanto eccetera dopo un po' i miei territori vengono annessi dal Papa
sisi durante la riforma mi sono trovato più volte il papa che aveva mezza inghilterra con questo metodo:humm::humm: