http://www.rainews24.it/it/foto-gallery.php?galleryid=143860 Apparte il fatto che non credo siano molto "eco-compatibili" le vernici usate o i residui di olio etc etc.... Ma secondo voi, immergere ben 25 carri, anche se vecchi di 20 anni, non è controproducente per un paese le cui ambizioni strategiche non credo siano molto lungimiranti? (parlo da totale ignorante in materia!) Voglio dire... non credo che la thail. si debba confrontare con paesi molto più armati qualitativamente meglio di lei... credo tranne la china... Inoltre credo che, dato l'investimento iniziale, fosse molto piu conveniente affondare una vecchia "Carretta" del mare.... Vi torna come ragionamento?
usarono lo stesso principio frangiflutti per i mulberries, anche se lì non era certo per farci crescere corallo
So che lo facevano con le navi, quella del carro è un'idea che non avevo mai visto finora...:humm::humm: C'è sempre da imparare..
Leggo solo ora questa notizia e mi viene da pensare che il rottame di acciaio costa molto poco in Thailandia (oppure quei T69 erano fatti con materiali talmente scarsi da non meritare il riutilizzo)
Beh, alla fine l'hanno impiegato per qualcosa, non l'hanno mica buttato. Suppongo anche che in Thailandia le spiaggie, il mare e il turismo associato ad essi, siano il settore economico principale.
A me sembra più costoso riciclare il metallo di 30 anni fa e costruire una barriera corallina artificiale. Ma potrei anche sbagliare.
è costoso riciclare il metallo? veramente è redditizio: la siderurgia italiana lavora soprattutto quelli
Più che riciclare il metallo, è costosto costruire una barriera corallina artificiale. Sicuramente più che buttare a mare qualche vecchio carro.