[Distant worlds] Comportamento patch 1.0.6.0

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 3 Settembre 2010.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

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    Aggiornato il gioco mi accingo ad iniziare una nuova partita. Bene, inizio (max 700 sistemi), dopo un po' comincio ad espandermi... e ad insospettirmi. Gli unici pianeti decenti che trovo sono *tutti* ed esclusivamente Vulcanic, che come risorse presentano *solo* pietruzze più o meno preziose. Inoltre la stragrande -direi un 98%- maggioranza degli artefatti che esploro sono Silent... qualche dubbio mi sorge.

    Semplice sfortuna nella generazione della galassia? Sono in una zona particolarmente monotona della mappa? Qualcuno ha notato un appiattimento simile?

    Continuero' per vedere se e come evolve la situazione...
     
  2. mathan

    mathan

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    mai avuto un problema del genere... non è che inavvertitamente hai toccato qualche settaggio sulla qualità dei pianeti a inizio partita?
     
  3. Prostetnico

    Prostetnico

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    Nemmeno a me è mai successo prima della 0.6: questa è la prima partita con l'aggiornamento perchè volevo finire la precedente (alla fine un autentico labirinto di civiltà, peccato che il mio PC non riesca a gestire decentemente le centinaia di navi e basi ora presenti); non ho toccato nulla nella generazione proprio per confrontare le modifche, partendo molto sobrio, tecnologia base, avversri tranquilli, pochi pirati e xenofauna. Vedo come procede...
     
  4. balena

    balena

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    come dicevo in altri post, ho inziato varie partite.
    puo capitare partite a basso tasso di pianeti colonizzabili... come puo capitare basi pirata proprio dietro a casa che all'inizio sono micidiali.....

    credo che l'editor "live" sia stato pensato anche per questo.

    il mio consigli e' riparti.
     
  5. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

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    Però magari continuando la partita se all'inizio potrebbe essere in salita poi con il progredire del gioco magari s'incontrano sistemi più redditizzi....o no è detto?
     
  6. balena

    balena

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    incontrare altri pianeti: forse si o forse no...

    ricorda che i "4X" sono giochi a crescita esponenziale: una falsa partenza vuol dire avere la "base" di basso valore e il ritardo rimarrà per sempre. il recupero e' quasi impossibile.

    Ripartire vuol dire:

    provare la stessa razza con scelte diverse. Ad esempio in questo caso ripartire forzando il numero di esploratori già dai primissimi turni.

    facendo scelte diverse, capire cosa si puo incidere rispertto alle scelte dell'ai. cosi capirai meglio le decisioni da delegare e cosa tenere...
     
  7. mathan

    mathan

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    Uhm, Balena dice il vero, di solito nei 4X una falsa partenza può risultare fatale.
    Vale anche per DW, anche se in altri titoli mi succedeva con più frequenza e senza poter fare quasi nulla.
    Soprattutto quando l'AI saliva in cattedra e non ti lasciava più spazio per crescere.
    Le variabili di DW, naturalmente ti parlo in base alla mia esperienza, fanno si che spesso una partenza lenta possa essere recuperata.
    Per esempio trovando inaspettatamente una neuron star con scenary 80%, un buco nero che ti da un boost alla ricerca, usando bene la diplomazia... anche strizzando gli occhi ai pirati.
    Se poi si è proprio sfortunati, beh, ricordiamoci che anche nella realtà alcune società per non parlare di Imperi, sono decadute per mancanza di risorse o a causa di condizioni ambientali sfavorevoli!
     
  8. balena

    balena

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    Mathan il tuo parere e' come sempre illuminato.
    Aggiungerei che se giochi a sand box mode (senza condizioni di vittoria) potrbbere essere irrilevante rimanere un po piu piccolo.
    Ma la richiesta di consiglio riguardava un giocatore alla primissima partita...
     
  9. mathan

    mathan

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    ahahah addirittura illuminato!
    Si si, concordo in pieno, la massima che hai dato è quella giusta...
    Per cominciare in maniera soft è possibile anche iniziare senza imperi nemici, magari settando l'opzione che permette agli indie di diventare imperi autonomi.
    E' utile soprattutto per quelle partite durante le quali vuoi fare tutto con calma, guardarti intorno senza preoccuparsi troppo di eventuali nemici a breve termine.

    Sai cosa mi piace in DW? Le possibilità che forse (o forse si) i programmatori neanche immaginavano di creare.
    Per esempio, gestisci un Impero che stenta a decollare. Un explorer scova un pianeta con splendidi anelli di ghiaccio, ottimo per piazzarci un resort. Stringendo la cinghia costruisci, magari modificandolo un po' con il designer, un Grand Hotel su quel pianeta e un primo passo per aumentare il capitale è stato fatto.
    Insomma, quest non preconfezionate ma che crei tu stesso in base alle tue necessità, alle tue voglie, alla tua smania di grandezza, i tuoi obiettivi...
    Bello, bellissimo... non vedo l'ora di conoscere qualcosa sull'espansione!!
     
  10. nohant

    nohant

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    potrò sembrare stupido..ma..dove si prende questo gioco?
    veramente, inizia ad attrarmi, e vorrei poterlo provare. adoro i giochi profondi E difficili
    (sono un fan di Dwarf Fortress, per chi lo conosce.. ) e magari..riuscirei a cavarne qualcosa! Grazie mille.
     
  11. paolot

    paolot

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