http://www.ilfattoquotidiano.it/201...nti-gay-il-filo-spinato-costava-troppo/53000/ "Così, mentre nel resto d’Europa gli omosessuali acquisiscono nuovi diritti (primo fra tutti il riconoscimento delle nozze tra persone dello stesso sesso, persino nel cattolicissimo Portogallo), nel nostro Paese si assiste a fenomeni di altra tendenza. I gay, sulle pagine nazionali dei giornali ci vanno in occasione di “bonifiche” di spiagge (dove se due uomini se si baciano, disturbano e vanno cacciati) o nei casi di curiose politiche per il decoro urbano [...] " che tristezza
Essendo io del luogo ciò purtroppo non mi sorprende, so che la maggioranza pensa che gli omosessuali siano malati e i più moderati ritengono che debbano essere rinchiusi in case di cura...
Che squallore....e lo è ancor di piu' sapere che cio' avviene in italia. Per quanto mi riguarda li il vero malato è il sindaco che si dovrebbe far vedere da uno psichiatra (uno buono davvero). E poi ci si lamenta che l'italia va a pezzi......se si continua ad andar dietro a queste cose piuttosto che risolvere i veri problemi finiremo proprio male :sadomaso:
Va beh, ma magari quelli che criticano i gay sono omosessuali o bisessuali repressi. L'importante è tenerli isolati dal resto della società e giusto per fare gli ipocritici andare a trans e prostituti. Si chiama ipocrisia, e non importa essere cattolici, è una cosa italiana.
bisogna guardare il fatto positivo della faccenda, 80 cm di larghezza per 60 di profondità sono un ottimo posto per appartarsi
Ma di che si lamentano gli omosessuali? Coi tempi che corrono potevano essere messi all'interno del fosso....
...e come succedeva ai tempi del proibizionismo adesso è pure più piccante incontrarsi segretamente. Complimenti sindaco: se voleva combattere i gay "brutti e cattivi" adesso gli ha dato un' occasione in più per fare qualcosa di proibito... Gli omosessuali ci sono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, invece che chiudere gli occhi o "sparare a vista" sarebbe meglio accettare il fatto, così come ci saranno sempre più africani, cinesi ecc. Il razzismo è inutile e controproducente: quando saranno più di noi "normali" (terribile parola ma che spiega il corrente status delle cose) se gli insegnamo ad essere intolleranti verso i "diversi" poi quando noi saremo in minoranza ci si rivolteranno contro. E comunque: se una poplazione di 100 persone ci fossero 70 omosessuali e 30 etero, chi sarebbe il diverso? Stefano
e vi lamentate? siccome oggi fanno più che spettacolo ne approdano sempre di più in televisione oppure gentaglia spera di passare osservata dichiarandosi tale. quindi a me hanno detto che oggi ce ne sono molti di più di quanti non ce ne fossero prima. dato che un bambino, sentendo aldo busi dire in tivvù che lo vuole prendere nel sederino, diventerà gay. wow!
Il Portogallo non è cattolicissimo visto che è un paese nato da una rivoluzione comunista dove tuttora è possibile scegliere solo tra socialisti e socialdemocratici. Casomai la Polonia è cattolicissima e ha i PACS. L'Italia è sempre il primo stato a seguire gli altri paesi europei, anche in caso di novità senza futuro o comunque poco sicure come il nazismo che era più moderno sia del capitalismo che del comunismo. Nel caso specifico le hanno studiate tutte per non ottenere nulla: certo si sono fatti progressi rispetto un decennio fa quando Capezzone difendeva contemporaneamente pedofilia e omosessualità, però mancano ancora le basi tipo che la miglior difesa è l'attacco e quindi ogni volta che viene offerta un'occasione per sviare ci cascano sempre, non so quanto in buona fede perchè ottenuti i matrimoni gay certe associazioni non avrebbero più senso e quindi magari hanno un po' di istinto di autoconservazione.
leggo con dispiacere che nel programma più becero e nazional-popolare che la tv italiana abbia mai partorito ( Miss Italia ) fanno tanto casino sulla questione di una possibile ragazza transessuale e tutti si affrettano ad "assicurare" che sono tutte "come mamma le ha fatte"... tristezza pura, esistono al mondo ragazze trans davvero molto belle ( da noi Eva Robins anche di rara intelligenza rispetto a molte colleghe "naturali" del suo ambito di lavoro il cinema ) e non dovrebbe essere, oggi nel 2010, uno scandalo che potessero anche partecipare al concorso che comunque sia è ormai di una noia insopprimibile ( sembrano tutte uguali e fatte allo stampino e le ragazze in fila numerate sembrano mucche ad una fiera di campagna )
Forse perchè sono uomini a cui è stato asportato l'apparato genitale? Una donna è ben altro che pillole ormonali e un seno di plastica.
razzista :sadomaso: comunque oggigiorno una transessuale nel momento in cui ha intrapreso l'iter anagrafico e giuridico e medico per cambiamento di sesso va considerato giuridicamente donna a tutti gli effetti che la legge riconosce e credo che i media spesso confondono la posizione giuridica di persone tranessuali che non hanno completato l'iter e quelle che l'hanno fatto. Non so fino a che punto la costituzione tutela le persone che hanno completato l'intero iter ma per criteri democratici moderni nulla proibisce alle persone giuridicamente donne di partecipare a concorsi femminili :humm:
Beh, da questo punto di vista credo proprio di definirmi tale. L'uomo e la donna sono due "razze" (o per meglio dire, "generi") differenti. La costituzione non tratta minimamente questo punto. Al massimo una legge, ma non cambierebbe di certo la mia opinione sull'argomento.
in realtà la costituzione recita che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale senza distinzione di sesso, il che può essere interpretato appunto che cittadini di sesso giuridicamente femminili devono godere dei diritti che la costituzione garantisce alle donne quanto gli uomini