Adesso mi devo sfogare! Scenario di guadalcanal con i japs, 1 cacciatorpediniere americano entra nel porto di Rabaul dove ho 4 portaerei, 4 portaerei leggere, 7 corazzate, 20 incrociatori, 30 cacciatorpedinieri, 4 sottomarini e oltre 60 navi da trasporto. Battaglia navale tra tutta questa gente e il caccia, risultato:una portaerei affondata e una danneggiata, 2 corazzate gravi inclusa la Yamato, tre cacciatorpedinieri danneggiati e una petroliera affondata, il cacciatorpediniere nemico non riceve nessun danno nonostante metà delle mie navi inclusa la Yamato abbiano sparato! Subito dopo lo attacco con i 4 sottomarini che lanciano 8 siluri ciascuno e mancano TUTTI il bersaglio! Incazzato nero lancio da Rabaul 70 Betty, 30 Lily e 30 Zero di scorta che attaccano il caccia, ma lo mancano sempre! Tutti! Turno dopo lancio 30 Betty contro di lui, ma non solo non lo piglio, ma mi abbatte anche 2 Betty! Lancio da Milne Bay 50 Betty e 20 Zero, ma sopra il caccia americano c'è brutto tempo e quindi non lo colpiscono! Alla fine questo scappa indisturbato dopo aver distrutto mezza Kido Butai. Come è possibile!!??
No, era un cesso galleggiante di nome Hobart Qualche minuto fa l'ho affondato con i Kate della KB rimasta in piedi, vedendo la scheda aveva 300 punti AA!
Che non si spiega. L'IA ha dei bonus al combattimento, ma questi mi sembrano eccessivi. Secondo me in qualche patch hanno fatto qualche casino con le scorte. Non è la prima volta che vedo risultati assurdi, da una parte e dall'altra. Probabilmente vogliono riuscire a simulare un ingaggio tipo golfo di Lyete; il problema è che quello che è l'eccezione sembra diventato la regola. Le scorte non coprono le CV, si vedono CV crivellate da CL e CA nemiche pur disponendo di corrazzate e incrociatori di scorta. Se puoi, pubblica i risultati del txt sul forum matrix con il save per far emergere il problema. Un saluto.
A me sembra strano anche sollo il fatto che l'IA predisponga una TF con un DD solitario e lo mandi a Rabaul...a fare chè? Secondo me ti si è fottuta la partita.
Non è la prima volta, ogni 3 turni manda a Rabaul un DD o 2 a suicidarsi nel porto, ma adesso ho 200 aerei in naval attack fissi su tutta la nuova britannia, però è una rottura vedere una CV affondata da un DD scrauso della prima guerra mondiale.
Magari ha attaccato con i siluri? perche l'armamento anti-nave di un Destroyer non credo sia in grado di perforare la corazza di una BB come la Yamato...Il fatto che ne sia uscito illeso può dipendere dal fatto che navigando all'interno di un porto con un elevata manovrabilità e a distanza ridotta in uno spazio ridotto sia più letale che in uno scontro in mare aperto...però sono supposizioni... Immagina una Yamato all'ancora, prima di muoversi per una qualsiasi manovra avrebbe impiegato un sacco di tempo...E' l'unica interpretazione che posso dare...
Arminio ma tu hai detto che a Rabaul avevi 4CV, 4CVL ,7BB, incrociatori e DD a non finire, ma tutte queste unità erano disbandate in porto o in TF? perchè le unità disbandate non combattono. Quale erano le unità in TF??
Erano tutte in TF, quelle in porto non sono state toccate. Il DD americano ha usato solo un siluro contro la Yamato, la CV Junyo è affondata con i suoi cannoni.
Il DD americano ha usato solo un siluro contro la Yamato, la CV Junyo è affondata con i suoi cannoni.[/QUOTE] ...Allora la mia tesi è completamente errata :ador:, potrebbe essere un errore del gioco anzi lo sarà sicuramente non c'è altra spiegazione logica...
...Allora la mia tesi è completamente errata :ador:, potrebbe essere un errore del gioco anzi lo sarà sicuramente non c'è altra spiegazione logica...[/QUOTE] Ho un salvataggio il turno prima della battaglia, ho provato 4 volte e rifare la battaglia nello stesso identico modo, ed è finita sempre con qualcosa di grosso che affondava.
Ho un salvataggio il turno prima della battaglia, ho provato 4 volte e rifare la battaglia nello stesso identico modo, ed è finita sempre con qualcosa di grosso che affondava.[/QUOTE] :humm:...è un peccato...Mi spiace non poterti consigliare/aiutare...
Comunque ho interrotto la partita, ogni 3 turni l'IA mandava una nave kamikaze che distruggeva tutto e affondava, non si puo giocare così.
Allega il save sul forum matrix, chiedendo spiegazioni. Al limite con un semplicissimo post del tipo: "Could someone explain this combat report?" e copi il risultato del CR allegando il save. Torno a ripetere che lamentarsi qui, al di là di una comprensibilissima voglia di sfogarsi, è del tutto sterile, su questo forum non ci sono dev né persone collegate in qualche modo al progetto AE, quindi i difetti segnalati non producono patch... Saluti.