EU In Nomine Limite Bad Boy

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Karl_X, 8 Settembre 2010.

1. Karl_X

Karl_X

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, nella mia megalomane ricerca di conquistare il mondo ho iniziato una partita con l'arrogante francia e in meno di cinquant'anni già domino Francia, penisola iberica,penisola italiana, irlanda e mezza germania. Ovviamente vista la facilità della nazione ho puntato tutto ad un Bad Boy alto per dare più succo alla sfida. attualmente ho la reputazione a 65 e continua a salire rendendomi la nazione più odaiata dell'universo. La mia domanda è questa:
    c'è un limite massimo per il Bad Boy o continuerà a salire all'infinito? Se così fosse l'obiettivo reputazione a 1000 sarà il traguardo da raggiungere...
    credo che riportare la mia reputazione ad un livello civile sia impossibile anch eperchè non ho intenzione di passare 60 anni senza annettere territori!
    Ciao a tutti!!!

2. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    infinito non so, ma qualcuno qui aveva testimoniato di avere raggiunto dei Badboy ben superiori a 100. Goditela finché non passi a HTTT patchata, dove finalmente chi abusa dell'infamy viene severamente punito (in sostanza passa tutto il gioco a -3 stabilità).

3. Darkan85

Darkan85

Ratings:
    +0
    Come fai senza trucchi a non curarti del bad boy? Io con l'Italia una volta non ho sbadatamente fatto caso al bad boy (era la mia prima partita) e una volta arrivato a 50 mi dichiaravano guerra tutti. Tutti! E di conseguenza, essendo sempre in guerra mi aumentava anche il logoramento!

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Bè, con la Francia il problema è relativo, anche io ho condotto 50 anni di guerre ininterrotte con un aumento minimo, in fondo se non perdi nè truppe nè territori (e più avanti non ti fai bloccare i porti) l'aumento è sostenibilissimo.

La cosa più bella del fregarsene del BB è passare dalla fase "tutti mi dichiarano guerra" alla fase "tutti vorrebbero dichiararmi guerra ma si cagano addosso", son soddisfazioni:D

5. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    l'Italia è piuttosto debole di manpower ed è circondata da due nazioni forti, Francia e Austria, che se dichiarano assieme diventano difficili da contenere. Poi però quando si diventa -o come la Francia si è dall'inizio- il più forte di tutti, l'eccesso d'infamy diventa un premio anziché una punizione, perché si viene attaccati perlopiù da stati minuscoli che danno di matto (non so, l'Anhalt, monoprovince e biprovince varie) e ci si risparmia la fatica di attaccarli. Questo meccanismo come si vede era chiaramente perverso, e a partire da una certa patch di HTTT lo stazionare sopra l'infamy ammessa comporta continui eventi di abbassamento della stabilità.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Senza contare che un'alta infamia penalizza moltissimo il commercio e l'invio di mercanti.

7. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Questa è a mio avviso la più grande soddisfazione di eu3 :D magari partendo con la Sassonia o con Urbino e diventare poi così, mi fa godere come un dannato :D:D:D

8. Karl_X

Karl_X

Ratings:
    +0
    Evinco che in queste condizioni (al momento 173 di BB al 1516!!!) posso scordarmi di annettere i vassalli! O ho qualche speranza?

9. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    li svassalli e li annetti, tanto uno scannamento in più o in meno non fa differenza in questa tua partita xd
    probabilmente però hai un prestigio negativo a causa del badboy e quindi non li puoi svassallare, in questo caso rompi l'alleanza con loro e li attacchi anche se sono tuoi vassalli, ma con un certo massacro di stabilità (forse -3 , e altri -2 se non hai casus belli)

Condividi questa Pagina