Cari tutti Sono nuovo e neofita vorrei che perdonaste gli errori e le ovvietà. Vengo al dunque. Come ho annoiato Jmess (un Guru!) con le mie fandonie quindi forse è piò corretto chiedere a voi esperti di Ho2 1) E' vero che H02 è l'unico con una mod specifica sulla guerra moderna (1989)? 2) Quando sono dettagliati gli OOB (Order of Battle) ? Intendo dire si arriva a poter identidicare le componenti di un battaglione oltre che a poter identificarlo? 3) Ho notato che gli armamenti dei paesi minori (sudafrica, singapore, taiwan, giappone moderno), nonchè le modifiche dei mezzi corazzati vedi APC M113 nelle loro N configurazioni e diversità non sono contemplati? Ho visto male? 4) Mi piacerebbe realizzare o aiutare a realizzare degli scenari basati su quelli dei romanzi di Harold Coyle, Larry Bond, Tom Clancy, Pickett ecc. Qualcuno mi sa dire se esistono già e dove? Premetto che ho accesso alla documentazione ufficiale desecretata dal Dod per l'OOB di Nato e Patto di Varsavia nonchè di tutte le nazioni del mondo al 1989. Sono interessato a consigli e scambi di opinione. Grazie atutti SJ
1) c'è sicuramente MDS che parte dal 2003, se cerchi qualcosa che parte proprio dal 1989 probabilmente c'è anche qualcosa, dai un occhiata a http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?f=284 in caso 2) dipende dal mod. cmq HoI2 ha dettaglio fino alla divisione 3) dipende dal mod, in generale no ma un sacco di gente ha fatto mod specifici per quasi ogni nazione 4) dai un occhiata a http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?f=284 saluti DAoS
Grazie Ciao Ho dato un'occhiata ma onestamente il livello di approssimazione è alto cercavo qualcosa di più preciso ti faccio un esempio un t55 o un t62 nel deserto della Namibia non ha alcuna speranza contro un Rooikat eppure i parametri o non ci sono (del veicolo sudafricano) oppure vengono svalutati, molti mezzi inoltre non sono presenti affatt: Cassphir, Rhino, Mamba ecc. Mi sa che continuerò a disegnarmi gli scenari a mano!! Grazie per la risposta comunque. SJ
Non conosco i romanzi da te citati, ma mi se ti interessa la scontro a livello tattico (scala singolo mezzo/squadra di fanti) credo che SPMBT sia quello che fa per te. C'è una sezione apposita sul forum.