per la Francia oltre a Bizet e Chopin ti consiglio Debussy... allora facciamo 10 o 15 tracce? penso che la divisione pace/guerra sia impossibile da attuare causa script assenti... domani sfoltisco la "playlist russa" e la organizzo per bene
facciamo una cosa, oltre a postare il link ci deve essere anche la lista finale delle tracce, con nome e autore, vi và bene? @Purfa d'accordissimo sul fatto che il tema principale DEVE essere la marcia trionfale dell'aida!!
ok.... se facciamo 15 ne aggiungo qualcuna ancora all'austria.... ps hai sentito le tracce che ho caricato? come ti sembrano?
Strabella!! aggiungi la danza ungherese di Brahms ed è fatta! ò'unica cosa che mi rende scettico è il fatto che forse la divisione guerra e pace sia inutile dato che non credo ci sia uno script in Victoria per distinguerle (come è assente in EU, solo HoI lo ha...)
Finita la Germania, ecco il link (rimosso da Enok) Le traccie presenti sono queste: - Shubert - Serenata - Richard Wagner - Tannhauser - Marcia Trionfale - Richard Wagner - Lohengrin - Preludio all'atto III - Richard Wagner - La cavalcata delle Valchirie - Richard Wagner - L'Olandese Volante - overture - Richard Wagner - I Mastri Cantori di Norimberga - Franz Liszt - Rapsodia Ungherese n. 2 - Felix Mendelssohn - Sinfonia n. 4 in La - op. 90 - Marcia - Marcia del Re - Marcia - Hohenfriedberg marsch - Marcia - Gloria della Prussia - Marcia - Federicus Rex (Granatieri) - Inno nazionale dell'Impero Tedesco @Mac Brian: per Victoria II
gente sto raccogliendo i pezzi, ho trovata un pò di marcie imperiali russe...qualcuno di voi ha un programma per tagliare pezzi di mp3? altrimenti qualcuno mi sa indicarne uno gratuito? sbasiba :ador:
musicutter è buono (per questo unico scopo) e gratuito; eccoti un link per il download http://www.4yougratis.it/software_audio_video_gratis/audio_video/musicutter.php
Ragazzi è vietato postare collegamenti a brani coperti da diritto d'autore. Questo vale anche per la musica classica, perchè è vero che gli spartiti sono di pubblico dominio, ma l'orchestra o banda musicale che ha eseguito i brani no (a meno di una chiara autorizzazione). Poichè la discussione era iniziata da giorni in un'altra sezione, è il mio primo giorno da moderatore e poichè comprendo la vostra buona fede, non assegnerò nessuna sanzione. Mi limiterò semplicemente ad eliminare i link a Megaupload e a chiedervi di discutere unicamente sui brani più adatti al periodo storico, senza utilizzare il forum come piattaforma di scambio. Ad ogni modo posso consigliarvi questa lista di brani rilasciati sotto licenza Creative Commons e/o in pubblico dominio. Sono in formato OGG, ma basta un qualsiasi convertitore audio per trasformarli in MP3. http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Sound/list Grazie dell'attenzione.
allora intanto continuiamo la "wish list" per Inglesi e Francesi!? ovviamente postanto i nomi e i link su youtube e affini... ora mi sono impuntato su una cosa...http://www.youtube.com/watch?v=ktCnyF23GDk questa marcia dei cadetti russi del periodo zarista, il nome sarebbe "Фуражка" ("furazhka"), in inglese lo danno sotto il nome di "cadet's cap" di Alexis Lvov (lo stesso di molte altre marcie reggimentali zariste)...non riesco a trovarlo da nessuna parte in versione intera!!!
Purtroppo siamo costretti, per problemi di diritti d'autore, a poter solamente suggerire una tracklist, e non possiamo fare nulla per il resto.
Basta che ti prendi la marcia trionfale dell'aida, la rinomini in thecoronation_titletheme e la sovrascrivi a quella dentro la cartella music di victoria. A quel punto cancelli tutte le altre e butti dentro tutti i pezzi che vuoi
ciao a tutti... scusate ma ho avuto un pò di problemi e sono mancato dal forum per 2 anni.... ora ho solo un pc piccolo( quelli con cui non si può fare nulla) ma provvederò entro breve.... se volete si può riprendere il discorso( con l'aiuto dei moderatori) ditemi voi
ho in mente parecchie idee riprendendo quelle che già si trovano nella discusione: bisogna aggiungere le tracce della confederazione (ne conosco un pò).... come entry-track vi suggerisco la colonna sonora del film le 4 piume intitolata "the dance"