Aurora Patch.

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 30 Agosto 2010.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    ma il multy è fattibile?? sarebbe micidiale con un gioco così...
     
  2. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    A mio modo di vedere però manca un tutorial adeguato. Aspettate, niente di trascendentale, una guida che illustri i menù e che fornisca una panoramica generale... uno strater, in poche parole...
     
  3. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
  4. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Sono sul lavoro..ma appena posso stasera forse vedo di trovare dei link utili delle discussioni legate.

    MIssili scritto da me :http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=235359&postcount=9

    Accademia in Aurora: http://aurora.pentarch.org/viewforum.php?f=19

    qui trovi di tutto un pò correlato a moltissime problematiche..

    raga,mathan,non vorrei sembrare il "sapiente" o il difensore di qualcuno :wall:

    Ma..Aurora NON è un gioco commerciale.E' gratuito ed è ad uso e consumo di Steve.
    Ci ha regalato la possibilità di condividere con il suo sogno questa chicca e un tutorial o comunque le idee sono sparse come stelle nella galassia appunto NEL forum.

    Purtroppo e forse per fortuna è così.

    Certo è un pò "elitario" come giochillo ma credimi mathan..più giochi e più impari.
    portare pazienza e provare TUTTO.
    Son sicuro che alcune cose siano veramente ostiche da imparare,i progetti dei missili e dei componenti come i Sensori non sono semplici per nulla.

    Ad esempio: BISOGNA ricordarsi che i Missili per arrivare a segno hanno bisogno:
    Radar Attivo che AGGANCI il bersaglio,e inoltre i radar Attivi si devono progettare per una "determinata" stazza,come capacità di acquisizione al 100%,ovvero:
    Se volete avere un radar che individui una nave di stazza 5000 tonnellate a 200milioni di chilometri il radar attivo DEVE essere progettato per le 5000 ton A 200milioni di chilometri di raggio EFFETTIVO..
    Pero' se ne progettate uno che individui navi di classe 2000ton a 125milioni di chilometri..molto probabilmente individuerete anche prima quelle da 5000..
    ma NON viceversa.Diciamo che è un piccolo bordello.

    E' come per gli Anti-missili: se notate nella schermata di progettazione dei radar e dei Sistemi d'arma (Missile Fire Control) vi sono alcuni dati che spiegano a che distanza una determinata classe di missile verrà individuata e ATTENZIONE non è finita qui.

    Nella sezione Ricerca si troverà anche una strana voce che riguarda il tempo-vs-percentuale di individuazione:

    Ovvero ancora: se la vostra tecnologia vi permette di individuare per un dato tipo di radar,un determinato tipo di missile alla determinata velocità (e ora..:humm: mi sono pure incartato da solo...:sadomaso:) con una DETERMINATA stima in percentuale di "targettamento"...o_O

    Avrete ben immaginato che andrebbe sviluppata sta cosa,però Steve dice che proviene direttamente dai code di HARPOON ed è materia molto cmplessa appuntolegata ai soli missili..

    Dunque: Veloci + veloci possibile -- Agili + agili possibile e con un OTIIMO Radar,con una ottima copertura Elettronica (ECM) per contrastare le contromisure avversarie e unito al "livello" di Active radar (da RICERCARE) e inoltre ed infine..con questo "rateo di acquisizione bersaglio" che VA RICERCATO.

    Io ho postato degli OTTIMI esempi di missili che FUNZIONANO..(se son sopravvissuto è grazie all'esperienza missilistica acquisita,..:contratto:

    Ciauz!!!
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    E' quello che sto cercando di fare da MESI. Ma mi sono reso conto che per farlo bisogna avere una panoramica pressochè completa del gioco, cosa che ancora non ho... Per ora è un apprendimento di tipo punitivo, se sbagli la paghi, cara, e sbagliare è facilissimo, direi inevitabile ;)
     
  6. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    @astorre Sono d'accordo con te su quello che dici, sulla natura prettamente personale di Aurora conferitole dal creatore, Steve.
    Quello che io intendevo, dato che oramai Aurora è una realtà, era una panoramica generale con qualche esempio concreto, che non faccia scappare immediatamente il giocatore inesperto che magari, con qualche spiegazione in più, poteva diventare un potenziale fan.
    Capisco pure che quando ci si confronta con titoli del genere si è molto gelosi di appartenere a quella ristretta elite di persone che apprezzano il gioiellino di Steve e che il proselitismo è quasi disprezzato.
    Sia chiaro, non mi sto riferendo a te, anzi!! Il tuo tutorial è molto ben congegnato!!
    Era solo una mia considerazione!
    Però essendo tu addentro da 3 anni alle meccaniche di Aurora, saresti un ottimo eletto per questo progetto :)

    @prostetnico ti supporto in pieno! Sarò il primo a leggere la tua guida!

    @paolot grazie per i link!! utilissimi!
     
  7. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    @mathan.
    probabilmente è il contrario,siamo sempre cosi' entusiasti e vogliosi di espanderci che fermarsi e scrivere un pò di Aurora e SU Aurora non si trova il tempo.

    Grazie dei complimenti,però non sono la persona giusta per fare un Tutorial.Al massimo un GDR-resoconto,come il nuovo racconto impostato da True.

    In OGNI Campagna di Aurora sitrovano cose che a volte NON hai mai trovato prima.

    Un'esempio stupidissimo: se hai fortuna quando scopri delle rovine aliene,potresti trovare un Artefatto che è molto ma MOLTO più avanti di ogni "recipiente per carburante" che potrai mai ricercare.
    E' un "Compressed Fuel Storage" che può tenere nello stesso spazio del nostro Terrestre,il doppio di carburante.ed è un'esempio stupidissimo.bene,in TRE anni..l'ho trovato DUE volte.Vedi te come fai a fare un tutorial?Che poi il 50% di quello che farai tu..magari IO non l'ho manco fatto?

    AURORA sta ai videogiochi classici come la realtà di marte sta ai libri di fantascienza.
    Ovvero NON puoi manualizzarlo.Cioè si ma fino a un certo punto.

    Si "racconta" meglio,le cose che si possono fare in Aurora, scrivendole come un libro.

    Leggiti le campagne di STEVE..e imparerai più li di ogni tutorial o manuale.
     
  8. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Mi sa che Steve l'avrà perso il conto di quante volte dal 2006 gli chiediamo di fare un multi.
    ma il CORE del gioco non lo permette.
    Come non permette ad esempio di poter continuare a giocare la stessa partita dopo ogni upgrade..:facepalm:
     
  9. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Mi sono espresso male io, scusami Astorre!!
    Le potenzialità di Aurora sono impressionanti, realizzano quasi un mio sogno, ovvero quello di fronteggiare un'IA in grado di ottenere da più variabili qualcosa di unico, come l'esepio che tu hai postato su.
    Quello che intendo io è una guida che illustri i menù, i sottomenu e il loro impiego, perché l'interfaccia spaventa!!!
     
  10. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Per apprendere questo gioco non bisogna cercare di fare tutto fin dall'inizio, ma concentrarsi e capire bene le operazioni di base e la logica che sta dietro quell'operazione. E' inutile per il noob creare navi lancia missili o tentare di colonizzare Giove o ancora esplorare l'universo in cerca di nemici perchè ci sono troppe cose da fare per quets cose.
    Io ho iniziato creando semplicissime astronavi con pochissimi componenti e poi le ho mandate sulla Luna, ho ricercato tecnologie e ho creato nuovi componenti sempre capendo come si comporta l'IA quando fai queste semplici cose, come vengono calcolati costi, il tempo che ci vuole, qaunti minerali sono necessari, com'è strutturata la produzione, la ricerca etc...
    Ripeto, non leggete quei post chilometrici su come si organizza una super flotta spaziale d'attacco, ma concentratevi su quelli dove spiegano le basi del gioco.
    Nella pagina di wiki oltre alle varie spiegazioni c'è "quistart for beginners" che spiega passo passo come iniziare; per me è stato utilissimo, ora sono un pr0 :)D).
     
  11. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    PETELCEUSE Hanno TVEMILA e ZINQVEZENTO

    Prima Flotta D'HASSCHALTO (YA!) Zotto il Komando Tell'UffiZialen Più PVo Tel Monto

    "Kaiser Wilhem 85"

    !! Twiiiiiiiii !! Qvi è il FostVo Komantanten Ke Fi PaVla,Pvestate Achtenzionen unt Orekkien,Zotici!!

    Hora Sctiamo Pev PassaVen Attvavevso unt ChampGeit,Qvinti Tutti i Herr Uffizialen Zono Pvekati Ti TeneVsi al Pvimo maniglien Tisponibilen..
    NostVa Flotta Pvo Impeviale unt Unikam, ist Pvonta peV l'Hasshalto al ZiZtema NemiKo!

    ..

    :D sisi..-me lo vedo il Kaiser..

    Fa il SUO PRIMO Jump di Flotta senza immaginare cosa lo attende:

    1 minuto (60 secondi ovvero 12 step da 5 secondi l'UNO!) intero senza poter rispondere al fuoco,senza vedere pressochè nulla e se dall'altra parte lo attende uno dei tantyi Beduini che ho incontrato io..nei primi sessanta secondi sotto il fuoco di file di 20 torrette da 250mm laser (Hyper o near e se è fortunato SEMPLICI laser) ..se gli va bene dicevo..torna a casa..:sadomaso:
    Su PRO..SU.a lavorare sui libri all'Accademia..::contratto:

    Scherzo.

    vedrai che più dolce sconfitta non ci sarà mai come in Aurora..

    Però..abbiate sempre una FLOTTA di riserva :approved:
     
  12. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    ehm, mi spieghi tutti i passaggi?? grazie!!
     
  13. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Con Seven/Vista:

    Avvio > nella textbox "cerca programmi e file" digita: cmd e dai invio
    nella finestra dos che si apre digita: regsvr32 MSSTDFMT.DLL
    appare il messaggio di conferma, dai l'ok ed è fatta.
     
  14. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    niente, mi dà un errore!




    ok ok, risolto!
     
  15. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Ammetto che non ho guardato ancora se è il post giusto, (sono appena tornato dalle ferie). Ma volevo sapere, come avete risolto il problema della risoluzione dello schermo??
     
  16. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    http://www.netwargamingitalia.net/f...care-con-risoluzioni-inferiori-alla-1280x1024

    Leggi l'ultimo post! ;)

    Per me funziona benissimo, su un portatile 12", risoluzione max 1280X800...certo, se hai la possibilità è sempre meglio avere uno schermo più ampio, ma così è perfettamente giocabile con un po' di pratica...

    P.S. nel caso non spaventarti se ci mette tanto a generare un turno...il mio macinino 12" lo soffre enormemente, ed anche il desktop Quad-Core ha il suo bel da fare...è un gioco molto pesante per la cpu, forse anche perchè è programmato con un vecchio linguaggio...

    [OT] Per il proseguio della mia storiella dovrete pazientare ancora un po'...domani esame..:(
     
  17. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Giocarlo come GDR,perchè?pesantissimo

    Titolo un pò polemico in effetti.

    Bisogna muoverla UNA critica,e la tenda l'ha sollevata Trueknight.Codice programma vecchio,capacità di calcolo abnormemente ridotta.

    Dopo anni di gioco,ho trovato una soluzione perchè PURTROPPO,salvo che Steve non si converta a un'altro programma ma la vedo durissima,dicevo,purtroppo con più di DUE Imperi Alieni gestiti dal PC e che malauguratamente tutti e due si imbattano in nemici,il turno diventa EPOCALE.
    Ma sebbene qualc'uno non avezzo a Aurora potrebbe pensare "vabbè,ma prima o poi passa"..beh ecco è li il punto.
    QUANTO passa di Turno?

    bene ragazzi meglio che vi fate due calcoli: per passare 5 SECONDI o 10 SECONDI di turno (si esatto 5 s-e-c-o-n-d-i) il pc ci può mettere anche 30 secondi reali o 1 minuto..e per veder terminare uno scontro (che NON vedrete mai in effetti) tra di loro e INFINE tornare al vostro turno possono passare 5 minuti.o 10..o 15.

    Dunque fosse tutto qui il problema..secondo voi quanto ci mettete a costruire na nave?in termini di tempo interno di game,MESI,quindi se il turno avanza con la lenteza di 10 secondi o 1 giorno..FRA quante reali mezze ore vedrete UNA nave?

    Come l'ho risolta? Semplice: ho disabilitato la formazione AUTOMATICA di Imperi NPR.
    Quando incontrero' una Razza Aliena in primis me la vedro' assegnare a me..e in secondo poi forse la farò gestire al PC.
    Aurora NON è MAI nato per gestire raze Aliene dal PC.Ricordatevelo.
    Aurora era nato per Steve,e Steve se le gestiva da solo all'inizio.proprio come un semplice Database molto modificato e avanzato.Un..Computer Aid program più che un "Gioco" completamente Automatico.

    E cosi' qui saltano fuori i problemi e i super limiti.
    Sebbene sia fattibile che si arrivi a generare 100000000000 di stelle e altrettante razze..appena ne avrete DUE in giro,aspettatevi situationi come sopra descritte.

    O armatevi di estrema pazienza o DUE monitor e DUE pc..uno va Aurora..e un'altro giocate ad altro,come faccio io..
    sigh :approved:

    e occhio..ho un Quad Phenom II con 8 giga di RAM..e scheda video GT8800..mica proprio noccioline..
     

Condividi questa Pagina