vi è mai capitato di vedere delle situazioni surreali e strane nel vostro EU3? qui possiamo postare gli screen delle cose piu strane che ci siano mai capitate!!! inizio io giocando con il palatinato,ho fatto una megaguerra approfittando del cleves imperatore,ero contro svizzera,ansbach,wurzburg,cleves (imperatore) e baden (capo ally) la guerra è stata un trionfo per me,ma è arrivata proprio mentre ultimavo la conversione dello stato:avendo un alta manpower potevo rinunciare ai mercenari e usare truppe regolari alla fine della guerra avevo finito tutti i mercenari e avevo completamente convertito tutte le armate ,la situazione della guerra era questa cleves-imperatore (annesso:nel momento in cui l'ho annesso mi hanno dichiarato nuovo HRE) ansbach (annesa:finalmente l'unita territoriale:contratto wurzburg (presa una regione e ridotto a monoprovincia) svizzera (pace bianca) rimaneva in armi uno sfinito baden,la sua unica armata (manpower finito) era quella maggiore composta da solo 300 uomini circa) mi mancava un armata per assediare breisgau,l'ultima provincia,ma non ne aveva,quando scopro che... dalla conversione dei mercenari non erano tutti finiti :10 corpi di mercenari sommati davano 221 cavalieri morale massimo! allora senza indugiare li mando contro i nemici:è il micro scontro piu piccolo della storia di eu3 ecco la situazione finale IL TRIONFO ovviamente qugli 80 cavalieri sopravvissuti sono diventati eroi di guerra e i miei ultimi mercenari:li uso come armata estera di spedizione,hanno vinto contro 1000 wallachi e si sono ridotti a 46...MITICO EU3 (sembra l'armata brancaleone questa)
Li usi? Non li ha messi in pensione dorata a far niente? Direi che se lo sono meritati! Io li avrei messi tipo nella capitale dove è quasi impossibile avere rivolte e avrei rinominato l'armata in loro onore. O la mia più forte in loro onore!
infatti:sono la guarnigione volontaria per la divesa del palatinato,la capitale in mezzo al HRE piu protetta del mondo:21 cavalieri benefattori della patria:la loro armata l'ho chiamata : Eroi di guerra
che prima o poi verranno sterminati dal Califfato di Cordova RIP Eroi di Guerra Massacrati in Germania dai Servi d'Allah
oppure l'evento Naufragio che fa diventare i 20 cavalieri soldati nazionali dell'impero inca!!!:ador:
Oppure una casa di riposo che li fa diventare 20 pensionati..ah no,in quel caso è meglio sopprimerli.
vabè dai,con le mie 1o province imperiali,piu 3 province balcaniche (ragusa,la miniera d'oro sopra l'istria e l'istria) ho un income di tutto rispetto circa 100,si puo fare!! per ora sono nella capitale a girarsi i pollici
li ho mandati in esplorazione in america!!! hanno battuto 500 nativi ma ora sono 17 li riporto subito nella capitale!!! pensate che il mio secondo generale piu forte (abilità 12) l'ho dato a quest'armata:a volte battono un gruppo anche di mille!! qual'è il generale piu forte che vi sia mai capitato? a me un 20
Leggevo della cerimonia leghista dell'ampolla del Po... se facciamo vedere questo screen a Bossi gli viene un altro ictus !! La storia è questa: la Castiglia conquista Granada e converte le relative province al cattolicesimo, e qui niente di strano. La Francia sconfigge la Castiglia (che non è mai diventata Spagna perchè l'Aragona è stata ereditata dal Portogallo...) e le impone il rilascio di Granada, che rinasce cattolica (ma con re dai nomi arabi). Questa Granada fa un matrimonio reale con Milano, scoppia la guerra di successione milanese, che Granada vince (con l'aiuto del Portogallo). Milano finisce quindi in unione personale SOTTO Granada, con Muhammad IX nuovo Duca di Milano...