Le vostre... germanie

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da coluicheregna, 12 Settembre 2010.

1. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    una delle cose piu difficili da fare in EU3 è senza dubbio creare la germania con uno staterello dell HRE:conquistare l'impero è una delle cose piu difficili ma piu soddisfacenti da fare in EU3
    e voi?
    avete mai creato la germania?
    questo topic darà risalto alle vostre imprese tedesche
    se volete postare vorrei che seguiste questo schemino,per facilitare a tutti la comprensione

1)stato di partenza
    2)mappa mondiale con evidenziati solo i vostri domini
    3)mappa mondiale con tutte le nazioni
    4)data della formazione della germania
    5)difficoltà della partita

inizio io

1)palatinato
    2)[​IMG]
    3)[​IMG]
    4)non ho ancora formato la germania,sto aspettando i core,ma avrò i requisiti nel 1575,ora sono nel 1561
    5)hard

PS:scusate se sono cosi grandi le immy,ma non funziona la gestione degli allegati:wall:

2. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    La tua partita è con l'ultima patch? Se è così, complimenti, fare la Germania è molto + difficile :approved:
    Io su IN la feci col Mecklemburgo a inizio '600 (ritardata dall'annessione dei vari vassalletti...), ma non ho gli screen perchè ho formattato u.u

3. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    a dire il verò l'ho fatto con IN 3.2 hihi
    comunque ora ho conquistato beirut e l'italia tranne il sud che è in mano ai bizantini (che ovviamente rinascono sempre),annesso i vari vassallini e ora l'HRE è ridotto a 5 stati
    da notare che ho colonizzate qulche isolina delle piccole antille e l'area vicino manhattan
    Ho un income di oltre 400,le province tedesche sono ricchisime!!!

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ho notato che l'IA con Boemia è riuscita a farla abbastanza presto, intorno al 1500. Purtroppo poi è stata sopraffatta da una valanga di rivolte e ora è un mosaico di staterelli ma soprattutto di territori occupati anche da più di 50 anni. Praticamente non ha più una singola provincia libera ma molte province rimangono appunto occupate, che cosa strana!
    (per essere è un game anomalo: Castiglia ha mezzo mondo, Austria e Ungheria sparite del tutto, Borgogna che stava per sopraffare mezza Europa, Paesi Bassi ora indipendenti hanno una decina di province)

E' capitato anche a te di ritrovarti migliaia di rivoltosi incacchiati? Spero di non essere andato troppo OT.

5. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    creata con il brunswick e conteneva Francia, Italia, Scandinavia, Russia, Balcani e Ungheria.
    Neò base l'avevo fatta truccando ed era una bestia

6. kitter

kitter

Ratings:
    +0
    io ci sto provando con la sassonia

7. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    io con la bavaria , sono quasi nel 1500 ed ho tutta la germania del sud , ma ho l'infamia alle stelle , roba come 90-100 e tutti i miei vicini fanno coalizioni per fermarmi ... ora sprecherò un pò di tempo per pacificare il territori annessi

8. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    La soddisfazione nel vedere la Grande Germania dell'AAR con la mia Prussia...
    Fantastico, però ora collassate tutti e 2 conquistati dall'Assam, che ha sconfitto la Paradoxia (c'è un mod apposito):sadomaso:

9. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    vi dico che ho conuistato beirut,la zona di manhattan,qualche isolina elle piccole antille e l'itlalia fino a roma
    bellixximo!!!

10. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    solo in una parola: supercalifragilistochespiralidoso!

11. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    ora sono diventato la germania,ecco le 2 map
    di sicuro vi sembrerà strano come mi sono espanso!!!!
    map mondial
    miei domini

che ne dite?
    commenti?

PS:la mappa dei domini è in rosso perchè con quel bel colore di emmental che ho adesso non si vedeva NIENTE:wall:

12. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    ma è la mappa di prima

13. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    ho modificato,scusa ma ho fato confusione
    ecco quella nuova

14. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    perchè è rossa?

15. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Lo ha anche scritto....

16. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    ecco.lo sapevo che qualcuno l'avrebbe chiesto comunque XD

17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    non l'avevo letto:(

18. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non hai usato al forza...ma comunque tornando sulla germania perchè ti sei espanso in : siria,africa,italia,siberia e america in modo,come dire,un tantino strano?

19. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    purtroppo non ho piu' gli screen, perchè è una partita di un secolo fa.
    Avevo creato la germania nel 1513, mentre, I miei domini, andavano, SENZA SOSTA
    da Parigi Fino a mosca, con scandinavia e penisola italica annesse. forse l'avevo mostrata a qualcuno, mo non ricordo piu'

20. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    dunque:
    SIRIA:Nql 1450 il papa ha concluso una crociata conquistando beirut,aleppo e la giudea
    se volevo prendere roma (avevo bisogno di prestige) dovevo prima renderlo monoprovincia e scacciarlo e poi,sempre per il mio bisogno di prestigio,gerusalemme non è male con quel suo piu uno...e poi in questa partita mi sono prefisso difensore della cristianità e quindi una crociata andava incontro alle mie esigenze!!!
    Africa-per creare l'impero all'inizio del 500 quando ero ancora palatinato avevo bisogno di 2 ulteriori province...
    arguin e trarza erano perfette,prese e colonizzate,e oltretutto mi danno anche un bell'income,rispettivamente 18 e 25
    italia-io mantengo un mega esercito perchè la francia vicino a me è superpotente e anche perchè dovevo convertire gli sporchi eretici all'unica vera fede,con conseguenti rivolte in tutto il mio impero,ma cmq truppe in piu erano indispensaili,e quindi mi sono buttato su quei kattifoni degli elettori italiani che non mi votavano piu e poi perchè...tutte le province avevano income altissimo : mantova 37!!!!
    America:visto che tutti gli stati si buttavano sul colonialismo chhe dava dei bei frutti e io non volevo essere da meno,avendo una flotta monumentale attraccata ad ammuffire ho pensato:siii adesso faccio 3 corpi di flotta e colonizzo:piccole antille,manhattan e vicini e il nord canada,proteggendo gli income dai pirati con la flotta:l'income è aumentato di 1/4!!!!
    poi manhattan rende tantissimo da quando l'ho convertita al cristianesimo:36.56!!!
    Siberia:qui viene una delle cose piu pazze che ho fatto su EU3
    Avendo io un debole per il quasi khanate o come cavolo si chiama,quando ho visto che era nato dall'ultima provincia del ryazan tramite rivolta ed era pure cristiano non ci ho pensato 2 volte:l'ho subito garantito per garantirne (XD) l'incolumità
    premessa:la mia provincia piu vicina a solikamsk in siberia (dov'è nato il quasi khanate) era una del brandeburgo,insomma:VERAMENTE lontanissima
    i vicini siberiani,però,se ne fregano della garanzia vedendo che sono lontanissimo e attaccano e annettono il povero Quasi Khanate
    La mia reazione non si fa attendere:prendo un gruppo di 10000 valorosi,l'ATIR (indovinate la sigla,è facile),chido il permesso militare a tutti gli stati che mi separano dai porci siberiani e ...Tarazun!
    in 3 mesi l'armata raggiunge gli arretrati orsi siberiani e gli mette a ferro e fuoco il paese:nelle richieste di pace ho chiesto:
    500 ducati (yum)
    ovviamente la liberaazione del quasi khanate
    la provincia di Koda
    Ok,ora la domanda che vi farete tutti è:ma perchè quel pirla di coluicheregna ha preso una provincia gelata di 2 abitanti per lo piu musulmani con altissimo rischio di rivolta e income sottozero?
    SEMPLICE!
    perchè cosi ora che ho una provincia vicina al quasi khanate i siberiani ci penseranno 2 volte prima di attacaccare il quasi Khanate!!!
    e poi mi piaceva l'idea di creare un avamposto cristiano in mezzo ai musulmani siberiani
    lo so,sono pazzo XDXD

Condividi questa Pagina