Ma io non ho mai detto che hai problemi psicologici Ah, queste conclusioni senza senso... Rischiare un infrazione? Masochismo o stupidità un infrazione su internet? Ma prego, spiegami perchè me ne merito una
Eh, ma non riesco proprio a capire... Per questo te l'ho appena chiesto Vedi, con i vizi di forma si fanno assolvere delinquenti su delinquenti. Io, nella forma, non leggo nulla di compromettente. Solo alcuni consigli dati da un ragazzo in pena per un suo amico virtuale. La lettura di Kant impone alla sua morale, fedelmente ispirata dalla dottrina cristiana, di aiutare un suo amico virtuale alle prese con un gravoso problema (la task force che ci invade). Io vedo solo tanta buona volontà e valori cristiani a spingere questo ragazzo (un po' come la nostra classe politica). Mi dispiace Archita, ma è per questo che chiedo a te. Probabilmente sarà la fede nel Signore ad offuscare i miei occhi dalla verità, ma su questo ne io e ne te possiamo dare una risposta assoluta, perchè è della verità assoluta che stiamo parlando! (il Signore)
Obbligo morale di sopprimere et reprimete l'immaginazione troppo fervida? In pratica sei la versione NWI della TV generalista?
Bastaaaa, fate i bravi, che gli alieni non aspettano altro per attaccarci. E poi questa discussione parlava di questioni fondamentali per l'umanità. Ma sopratutto, se dovete litigare fatelo con lancio di piatti e sedie, che così non è divertente e potreste continuare all'infinito, ci sono gli MP sapete per queste cose che non fregano niente a nessuno?
Divide et impera: l'avevo detto che hanno un'intelligenza superiore. L'assalto finale è già incominciato :contratto:
Ah! Litigare! Che falsità! Basta, mi astengo dal dare ulteriori consigli. E' palese che la mia buona fede, spinta dalle parole divine (e dall'esecutivo dell'odierno governo, visto che siamo sulla stessa linea d'onda) è stata malintesa. Armilio, puoi continuare a parlare della Task Force. Ah, Archì, cos'è che m'offusca?
Oh, bene. Dicevamo? Cmq a mio parere è inutile parlare di civiltà aliene. Potrebbero essere una nostra fotocopia, oppure essere intelligenze collettive come le api o le formiche dove l'individuo vale 0, oppure ancora aver strutturato una civiltà partendo dall'assenza di metalli.
non ho letto tutte e cinque le pagine di post.... per problemi temporali. ed è proprio relativamente ai problemi temporali che voglio rispondere: dato che è improbabile considerarci gli unici abitanti dell'universo, sappiamo però che, in base alle leggi della fisica da noi sviluppate (ma potrebbero essere errate), per spostarsi nell'universo occorrono molti anni... quindi ammesso che in una galassia a noi prossima vi siano forme di vita intenzionate ad attaccarci... dovrebbero inviare una forza di invasione... ma saranno generazioni successive a quella forza quelle che giungeranno a noi. vi pare? quindi il problema non sussiste: per attaccarci impiegherebbero centinaia e centinaia di millenni. arriverebbero morti. caso mai fossero in arrivo ci sono due ipotesi: 1) distruzione totale sullo stile dei necromonger 2) piano di conquista nel primo caso c'è poco da fare... moriremo tutti nel secondo caso allora sicuramente il dividi et impera. ma potrebbero benissimo avere concepito piani più elaborati: virus intelligenti in luogo delle bombe intelligenti, potrebbero far eleggere più capi di governo alieni nei nostri sistemi facendogli elaborare una super alleanza tra stati e quindi poi presentandosi con l'invasione il governo della terra non li respingerebbe. potrebbero chiederci di diventare un loro feudo
immaginiamo invece un'invasione fatta da un popolo alieno con le capacità belliche degli antichi egizi: hanno fatto le piramidi e son rimasti li. Sbarcano, per una volta, in un luogo della terra che NON SONO GLI USA. Mettiamo che sbarchino nel bacino del mediterraneo tipo ... in sicilia o in puglia ... sono circa 100.000 umanoidi appiedati o montano degli ippoidi. Armi: - giavellotti - fionde - mazze - scuri - archi e frecce - scudi in legno e pelle quanto ci mettiamo a sconfiggerli? perdite previste?
sbaglio o presumi che possono battere gli usa con le fionde ? XD comunque mai sottovalutare il curaro
non ho capito! escludo lo sbarco negli usa perchè in ogni minchia di film gli alieni sbarcano negli usa. per semplificare l'analisi ho optato per un numero tondo (100.000) e per lo sbarco in zone conosciute - italia.
Li faremmo fuori un poche settimane, perdite tra i civili che si son trovati nelle loro vicinanze. Ma come fanno sti uomini della pietra a viaggiare nell'universo? Posso capire che magari non vanno in guerra tra di loro e hanno quelle armi, però insomma, per avere certe tecnologia, qualcosa di meglio dovrebbero avere. A meno che in Sicilia c'è uno stargate.
vediamo di non allargare troppo la discussione: arrivano in massa in una zona ristretta (stargate o aastronave non conta). Non hanno sviluppato altre tecniche belliche perché se la sono sempre cavata bene con le loro.
Sinceramente mi sembra un'ipotesi assurda. Prima di invadere un posto, se hai un minimo di intelligenza e se sei in grado di spostarti tra le stelle devi averla, prendi informazioni sulle capacità belliche di chi vi abita, anche solo per evitare di portarti dietro armi inadeguate. Volendo però rispondere alla tua domanda, non si puà farlo che in modo generico, direi che dovremmo poter eliminare il pericolo in meno di una settimana. Per quanto riguarda le perdite dipende più che altro dal comportamento delgi invasori. Se trucidano tutti quelli che incontrano tenderanno ad eseere elevate nei primi giorni per poi cessare quasi del tutto quando si passerà all'offensiva. Se invece tendono più alla cattura a scopo di schiavitù o similari allora saranno piuttosto limitate per l'intero periodo del conflitto.
Mah, credo che basti il solo fatto di dire "Ohibò, gli alieni ci invadono!" per capire che hanno intenzioni pacifiche, perchè dubito che una civiltà capace di viaggiare diversi anni luce con l'intenzione di distruggerci non sia capace di farlo quasi all'istante. Qualcuno disse "Non sarebbe una guerra tra mitragliatrici e pistole laser, ma tra spugne e pistole laser".
veramente non è così, è che semplicemente l'uomo s'è evoluto troppo velocemente per gli standard rettiliani