Non so se è successo anche a voi... ma in tutte le partite che sto facendo, quando sono in unione personale con uno stato, non lo eredito MAI. Nella partita con lo Yemen sono un PU coi Mamelucchi ma non li eredito (sono passati almeno 4 o 5 regnanti... ma nada, e sì che sono molto + grosso di loro, e ho molto molto + prestigio). Con l'UK sono un PU con la Castiglia dal 1420, è il 1660 e ancora nulla. Nel multi di Uriel ero in PU con 6 o 7 stati e non ne ereditavo mai nemmeno uno... è normale? Non è che c'è un bug nelle patch di aprile? Se no, cosa sbaglio?
Sinceramente non saprei, io ho avuto una sola unione personale, Norvegia, e dopo un pò ho ereditato. Vero però che ho ereditato anche nazioni, Olanda e Brandenburgo (se noin ricordo male), con cui non ho mai avuto unioni personali. Questa faccenda dell'eredità dei troni non ho ancora capito bene come funzioni.
Guarda...provo a schiarire per quanto io possa fare. Per quanto ne ho capito io, non conta avere il prestigio più alto dello stato sotto di noi. Conta averlo oltre una certa soglia comunque. Poi conta avere poca infamia (ma questo non sono sicuro)...e soprattutto non devi essere in guerra.
I fattori che influiscono sono BB, Prestigio, relazioni (sia che ha lui con te sia quelle che hai te verso di lui) poi alleanze, accordi commerciali, stesso tipo di governo, aiuti in guerra sono fattori di minore portata ma che influiscono comunque
Già che ci sono...domandone! Come mai quando ho ereditato la grandissima Scandinavia...non mi ha dato il core in nessuna provincia? Infatti, adesso che ho ripreso a giocare dopo una pausa, sono subissato dalle rivolte di "nazionalisti svedesi" in ogni dove sul globo. Non dovrebbe darmi il core?
Con la nuova patch quando erediti prendi i core solo delle province del tuo stesso gruppo culturale (es. latino, germanico...)
Aggiungo una cosa... mentre stavo guardando cosa succedeva alla morte del re castigliano (il mio stesso re), c'era scritto "Castiglia viene ereditata da Inghilterra" e, proprio in quel momento, muore il re... ma non eredito o,o Me la spiegate?
Forse all'ultimissimo un calo impercettibile di prestigio ti ha portato sotto la soglia giusta (o simili)? Altrimenti potrebbe essere un bug... boh
Personalmente non mi è mai capitato, con la nuova patch, di ereditare una nazione, quindi non posso testimoniare o meno sull'esistenza di un bug. Però, facendo una ricerchina sul forum Paradox, sembra che nessuno si sia mai lamentato di ciò. Magu11, hai un salvataggio antecedente la morte del sovrano, così da ri-simulare la situazione?
Save non ne ho perchè la partita è andata avanti (quindi gli autosave si sono sovrascritti, e a fine sessione ho sovrascritto anche il salvataggio principale)... cmq la partita è andata avanti altri 150 anni e non ho ereditato u.u