Beh, proprio notizia bomba non è... si sapeva da mesi. C'è anche un forum piuttosto ricco di notizie: http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?f=403
Ci sono anche le varie fazioni politiche?! Sarebbe un notevolissimo passo in avanti, potersela vedere in politica interna con clero, nobiltà, militari e borghesi!!
Solo io detesto il mod in oggetto? E' evidente che partiva da buoni propositi e che si tratta di una lodevole e grande opera di modding, ma rende tutto *troppo* statico, ed a evitare WC con Granada ci ha pensato con efficacia HttT... e poi rende tutto leeeento, non solo in-game. Comunque la nuova mappa e l'interfaccia sono una figata... un po' meno il font corsivo.
Credo che quel font sia per le nazioni arabe; per gli europei penso che ne metteranno uno simile a questi: http://www.1001freefonts.com/medieval-fonts.php Comunque condivido pienamente il tuo pensiero su Magna Mundi. Troppa storicità porta inevitabilmente alla staticità (e alla ripetitività delle partite).
quoto assoluto,se non sai fare a meno della storicità guardati un film,ma non giocare a uno strategico dove tutto può cambiare.
Se non ci pensano già Von Kleist e Veltro io sarei disponibile a tradurlo (con l'aiuto di qualcuno)...
Mah io uso il MM da una vita e tutta questa staticita' non la vedo.. ho avuto partite con una spagna comprendente tutta la penisola iberica gia' dal 1520, diversi outcome per gli ottomani. In germania la situazione resta frammentata come fu storicamente ma il giocatore umano ha ampi spazi di manovra.. certo non ti ritrovi il marocco in polonia ma questo mi pare una cosa positiva visto che rivali e situazioni rispecchiano un certo realismo rendendo il tutto piu' avvincente. Anche la parte gestionale poi e' come un gioco a se.. poi ovvio le preferenze son preferenze.. c'e' chi preferisce gli rts e chi i giochi esagonali. Diversi stili, diverse scuole di pensiero..
Infatti a me mi sembra una cosa positiva che si distacchino da Eu,dopotutto ci sono talmente tante cose diverse...
Neanche su HTTT ti troverai mai il Marocco in Polonia (e neppure nella penisola iberica). Però, insomma, in qualche partita mi fa pure piacere vedere gli Scozzesi che resistono (e magari sovrastano) gli inglesi. Idem per la Borgogna con la Francia o l'Aragona in Spagna, eccetera eccetera. Su MM, per quel poco che ho giocato, la situazione rimane sempre pressochè la stessa, a parte dettagli trascurabili. E per me questo è tutt'altro che avvincente... ma ovviamente è questione di gusti.
Io nelle ultime versioni del MMU ho avuto sempre partite diverse. Da una francia divisa tra Borgogna e Inghilterra fino ad una uber finalndia (io ero la Baviera quindi non ho combinato nulla di strano da quelle parti).. se parte la sfida AAR per EU3 usero' il magna mundi cosi' si dovrebbero vedere parecchie delle novita' che hanno introdotto..