Spero di star parlando di IN (ho il cd del gioco trovato su una riuvista e credo sia "complete!" anche se non so bene cosa significhi). Bene: in caso di rivolte continue cosa si può fare? Se le possibilità di rivolte vanno da 14 a 22% cosa ho sbagliato? e che modo c'è di recuperare oltre a correre da una parte all'altra con i soldati? Diventa frustrante dal punto di vista ludico. Ho tutti gli indicatori positivi, pieno di soldi, 3 di stabilità, oltre il 20 di prestigio, poca inflazione... si può fare qualcosa?
Anzitutto il Complete sarebbe il pacchetto "completo" di Europa Universalis versione base + Napoleon's Ambition + In Nomine. Quindi sì, hai azzeccato la tag. Per quanto riguarda le rivolte, bisogna capire da cosa sono dovute. Se selezioni la Mappa delle rivolte (tramite il pannello in basso a destra) e lasci il puntatore del mouse sopra una provincia, dovrebbero apparirti tutti gli indicatori.
Dati così alti sembrano da alta war exhaustion (non hai dimenticato delle truppe dove non possono più stare?) o religious turmoil incancrenito. C'è poi l'edificio Courthouse che toglie 2% di rivolta. Altre decisioni nazionali e religiose possono alzare o abbassare le rivolte, ma non così tanto, e l'edificio Constable le alza del 2% e per questo non lo faccio mai. Ma come ti è stato detto prima della cura è meglio che individui la diagnosi
... ergh... non trovo la mappa delle rivolte! Ora posto un screen del gioco ma sotto mappa economica e culture non ho altro!
devi cliccare la singola provincia e fare scorrere il mouse su revolt risk, ti si aprirà una finestra come quello del mio screen, che ti spiegherà in dettaglio tutte le situazioni che influiscono pro o contro le rivolte. Io ho fatto da HTTT, ma dovrebbe esserci anche in IN.