[Modding] Creare nuove unità

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da andy, 20 Settembre 2010.

1. andy

andy

Ratings:
    +120
    Esiste un modo per creare nuove unità?
    Cioè mi sarebbe piaciuta creare nuove unità navali moderne e magari differenziare gli aeroplani ,però non so se è possibile.
    Grazie

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    nel vecchio victoria non era possibile, dubito che lo sia qui. Proverò a chiedere in paradoxplaza

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Così su due piedi non mi sembra impossibile. Come ci sono dragoni e corazzieri (per dire), ci possono anche essere due o più aeroplani. Faccio delle prove, mi informo e ti faccio sapere.

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    Grazie mille ;)

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Allora, non ho testato sul campo, ma in teoria dovrebbe essere possibile. In parole povere bisogna modificare un file (es. plane.txt) nella cartella units/ inserendovi la nuova unità; associare quest'ultima ad una tecnologia (o anche ad un evento, se preferisci); modificare il file interface/buildunit.gui in modo tale da far visualizzare l'unità nel pannello di costruzione. Se poi si è bravi con la grafica, si possono anche creare nuove icone e modelli.

Se hai pazienza (molta, perchè in questi giorni ho poco tempo) prima o poi farò una guida completa e dettagliata che metterò in questo thread.

Condividi questa Pagina