EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    A parte il periodo delle tregua (c'è chi dice 10 anni, chi 2 e chi 5), mi sembra che sulle modifiche al savegame siamo tutti d'accordo.

All'Italia di Gabriele verrà modificata l'idea nazionale Astuzia commerciale in Banca nazionale e spostata una tacca verso Terrestre.

A voi due Lele88 e Torment86, entrambi assenti per due sessioni, bisogna modificare qualcosa? :contratto:

2. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Enok fai pace con nirian, non ha senso incazzarsi per queste cose, e poi ci serve ancora un giocatore per la spagna...

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    1. Non mi sono mai incazzato (evidentemente a differenza sua che mi ha inviato un messaggio d'insulti)
    2. Non è un giocatore adatto a questo multiplayer (come altri prima di lui)
    3. La Castiglia è tornata al legittimo proprietario, cioè Torment86 (basta leggere il messaggio prima)

Se poi vuole scusarsi, il mio profilo lo conosce. Le accetterei volentieri visto che non ho nulla di personale contro di lui, anzi sono stato io ad invitarlo in questo multiplayer.

Chiusa parentesi, basta off-topic.

---------------------------------------------------

A voi due Lele88 e Torment86, entrambi assenti per due sessioni, bisogna modificare qualcosa nel savegame?

4. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    Gabriele, per favore non chiamarmi in causa in questa faccenda, stavo per lasciare il forum (vedi sezione feedback) per questo multy in cui non c'erano le condizioni minime né strategiche né umane per inserirsi. Va bene così per me, molto serenamente -i multy di EU in generale sono cose per santi o banditi- , ma non riattizziamo ok?

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Complimenti ad Enok per come sta gestendo questo multy, sta dando prova di grande affidabilità e serietà e per quanto ne so è la sua prima partita a eu3 in multiplayer :approved:

6. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Torment preferisce dedicarsi ad altro che il multi, aspettavo lo dichiarasse lui per correttezza, ma visto che in questo modo si rischia di arrivare mercoledì 29 senza un giocatore per la spagna è meglio prevenire.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In pratica stai dicendo che ha cambiato idea in questi ultimi giorni? A me ha confermato la sua presenza il 16 settembre (oggi è 19). Comunque stamattina ho inviato un promemoria a tutti, se emergono problemi si cercherà di rattopparli. La Spagna è l'ultima preoccupazione; essendo la seconda potenza mondiale, trovare un sostituto non sarà un'impresa difficile. Mi preoccupano di più altri (tipo lele88), che sono giorni che sto cercando di contattare, ma non rispondono (nonostante la lista degli utenti connessi dica che "Sta visualizzando un messaggio di Enok").

:humm:

8. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Lele c'è, :humm: è torment che ha detto di non potervi dedicare l'unico giorno libero.:cautious:

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se mi confermi, allora comincio a cercare un sostituto.

10. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Io non posso confermartelo, ti posso dire che ci ho parlato ed era sicuro di non giocare, ma credo possa dipendere se riesce ad organizzare un altro multi in cui ricominciare da capo o meno.

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tutti hanno confermato la loro presenza per il 29/09, l'unico a non rispondere è stato proprio Torment86.

12. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Eh.. ti consiglio di trovare un sostituto alla svelta, magari Ciresola che è un bravo giocatore che non da problemi, però cerca di non litigare anche con lui. :D
    Alla fine la situazione è quella che è, capisco che polemizzare sia inutile, e che le cose vadano fatte "in game", però dall'altro lato anche tu, in quanto organizzatore, comprendi la frustrazione di un giocatore nuovo che vede la partita gravemente compromessa di finire molto presto. Non dico di subire e basta, ma se uno scazza, lascia correre, l'importante è che si giochi...

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Assolutamente no. Non è il multiplayer adatto per bambinate di questo tipo. Qui vogliamo solo divertirci con gente matura che sia in grado di giocare senza regole, per il puro gusto di passare insieme del tempo su Europa Universalis. Poi se addirittura ci si comincia a lamentare ancora prima di iniziare a giocare, non andiamo proprio da nessuna parte. Noi in 4 sessioni non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo, e così deve rimanere. Chi non è d'accordo può benissimo astenersi dal partecipare, dato che insieme al mio invito allego sempre una copia del salvataggio.

14. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Io non capisco perché te la prendi, anche adesso, gli scazzi ci sono e ci saranno sempre su sto gioco, come su altri multigiocatore, considera anche che l'età media dei partecipanti è molto sotto i 20 anni.

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    ?

Questo multiplayer è nato sotto altre premesse. Proprio per distaccarsi dagli altri che finiscono sempre in baruffe di ogni genere. Qui non vogliamo scazzi: non ci stiamo giocando il pane o la casa. Mi conquistano tutta la Bretagna? Stretta di mano e complimenti. Un alleato mi tradisce all'ultimo secondo? Bravo, sei stato più furbo di me. Eccetera, eccetera.

16. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Il fatto che ti sei irritato è visibile da certa interpunzione secca, a troncare ogni possibile discussione, quasi un imperativo. Non devi dire che non è così, è una semplice lettura psicologica della scrittura che faccio, a prescindere da ciò che uno scrive o dice in seguito.
    E questo mi preoccupa, perché non è assolutamente possibile prevedere le cose così linearmente come fai tu, tanto più che chi gioca questo multi è la stessa gente che ne ha fatti altri finiti più o meno a scazzo. Ma, visto che è la normalità quest'ultima, è inutile fare programmi edificanti che ciò non avverrà, alla fin fine quando qualcuno abbandona pur senza polemiche, è perché, come minimo, non si diverte, ed è questo, proprio perché non ci si gioca il pane o la casa, il primo obiettivo di un gioco a multigiocatore. Proprio per questo ti dicevo di prendere le polemiche mi in modo più "easy", che te ne frega? Se la gente gioca vuol dire che pur tra le polemiche si diverte e ha voglia di giocare, se non gioca, e magari parla dietro, le polemiche ci sono lo stesso, e la gente, nemmeno chi rimane, si diverte più, perché meno siamo, e men ci si diverte, almeno secondo me.
    Ora, ti prego, di non prendere sempre tutto dannatamente sul serio e dire, tra le righe; se non ti sta bene puoi andartene. Ho visto tutto, e se sono qui a parlarti è perché mi sta bene, non mi sta bene il fatto che se uno, per carattere o perché gli girano per qualche motivo, non possa dire nulla e protestare, se si sente di farlo. Discutere con l'organizzatore su taluni aspetti, non significa avervela personalmente, né che non si vuole giocare, ma d'altra parte non giocherei se mi fosse proibito qualsiasi discussione in merito ad un gioco cui dovrei dedicare del tempo. Alla fine nirian è uno che ha giocato parecchie volte, non sarà proprio un disturbatore di professione, gli strali che ha lanciato in pubblico riguardavano uriel e lui con pacatezza ha evitato polemiche. Se tu e nirian avete dei sospesi tramite messaggi privati risolveteli, anche in pubblico, ma lascia giocare, questo volevo dirti, e lascia che la gente si fanculizzi pure che tanto è solo un gioco e dopo una settimana nemmeno ci si ricorda più che il cattivone di turno ci ha sconfitto e rubato dei territori.

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non sto facendo ipotesi campate per aria. Tutti noi che stiamo giocando ormai da mesi (un mese di gioco e un altro di pausa, dove comunque si è chiacchierato con alcuni della partita) non abbiamo avuto problemi di nessun tipo. E con "problemi" non intendo esprimere la propria opinione o incavolarci per una situazione di gioco, ma polemizzare senza una ragione con il solo fine di lamentarsi. A me personalmente questo dà fastidio e crea il rischio di compromettere l'intera partita. Non lo accetto doppiamente, se a farlo è uno appena arrivato che non ha giocato neanche un minuto.

Come me la pensano quasi tutti gli altri. Spero che anche tu possa condividere lo spirito di questa partita. :)

PS. La faccina, che uso molto raramente, l'ho messa proprio per far capire che non sono irritato. Io scrivo proprio così.

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Comunico che Magu11 è il nuovo giocatore alla guida della Castiglia.

19. dest

dest

Ratings:
    +0
    Ah ottimo, magu è sempre stato un bravissimo giocatore. Per la seconda volta me lo troverò come vicino ;)

20. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Salve a tutti, volevo precisare una cosa: dato che non conosco eventuali patti/alleanze che aveva fatto il mio predecessore, essi sono da ritenersi nulli, a meno che non vengano riconfermati da me; se quindi avete qualche proposta da farmi (alleanze, o altro, sia che fossero già in atto col mio predecessore, che non) piemmatemi pure :contratto:
    Entro domani poi analizzo la situazione e faccio sapere se e cosa cambiare del save, come dettomi da Enok. :)

Condividi questa Pagina