Pinky allora stai tranquillo, di certo non li scelgo io i giudici, ma qui c'è qualcosa che non va....
l'aver proposto senza regole, e aver dato tutto per scontato, lascia capire quanto ci tieni alla riuscita della sfidAAR, (hai fatto capire che volevi solo dare un punteggio numerico tanto per far qualcosa, e magari un giorno ti stufavi e mollavi tutto) e in ogni caso fare una proposta non significa mettersi automaticamente al comando, se non si hanno le qualità richieste... (sono capitate diverse volte in cui uno si è messo al comando senza avere la necessaria esperienza, e poi è stato buttato fuori in malo modo) niente è dovuto, se vuoi essere giudice devi avere conoscenze delle meccaniche di gioco, sia di IN che di HTTT la mancanza di anche solo uno di questi requisiti penalizza fortemente sia il punteggio che faresti che lo sfidante, e da quello che mi sembra di capire tu possiedi solo IN. Senza offesa Pinky, in qualità di moddatore tu sei uno dei migliori, e le tue partite hanno più volte rallegrato questo forum, ma valutare l'esperienza in-game, richiede tempo e serietà, basta vedere come ai risposto al test, un giudice deve giudicare, non pensare a come continuare la partita. Ripeto, puoi sempre provare a partecipare come sfidante, chissa, magari scopriamo che dentro di te si cela un AARista con i controfiocchi, pronto ad esplodere smerdandoci tutti. se per caso non vuoi partecipare, puoi sempre commentare gli AAR dall'esterno, bacchettare chi ti sta antipatico, o consigliere strategie alternative.
io ho eu3 da prima che ce l'avessi tu, ho anche httt, sono un'esperto anche se mi sono registrato da poco, ma se volete fare tutto formale eccovi qua: analisi politica della Boemia: vassallizzare i vassalli è stata un'ottima mossa, anche se non ti votano. Attaccare la Polonia per me è stata una scemenza, dovevi farlo quando avevi un casus belli valido, magari un disonorauble scum, cosa che capita spesso. Alta infamia e bassa instabilità non vanno bene, sopratutto l'infamia. Non hai detto come sei messo a legittimità, però. ed è un fattore importante. Sei rimasto cattolico per i cb? bella mossa, daltronde anche se ti sei posto un'obbietivo per qualche volta va bene, ma non all'inizio, perchè dovresti aaspettare il cb "epurazione dell'eresia". La 4.1 complica un po' tutto, per cui se giochi nell'hre sei svantaggiato. Ps. guarda che io non voglio essere un capo PPs fftopic:: fastidiossimo controllare il prurito alle mani, dopo un po'!
beh sull'averlo prima di me dubito, ma questo non conta, sorry per aver confuso il fatto che tu hai HTTT, ma resta il fatto che l'esperienza deve essere provata, non bastano le parole, io la dimostrazione l'ho data più volte. non importa quanto si è bravi in una cosa, bisogna dimostrarlo! pure io sono bravo a scrivere temi di italiano, ma non per questo scrivo un libro e tutti me lo comprano, prima dovrei dimostrare che so scrivere, poi pubblico i best seller. (un esempio ovviamente ) Idem per NWI, pure io giocavo da gia molto tempo prima di iscrivermi, ma se non facevo gli AAR o non partecipavo ai multy, a quest'ora ero un "vecchio" utente semi-sconosciuto. Inoltre ti ricordo che accettando il regolamento che abbiamo creato noi (chi più chi meno) hai accettato alle condizioni relative, cioè giudici con provata esperienza, e provata affidabilità, non per altro è l'unica "classe" che richiede qualcosa a chi vuole farne parte, per esempio gli sfidanti possono avere qualsiasi esperienza, quella l'aumenteranno partecipando.
e non sono affidabile (mi fate perdere autostima) cmq, dai, fate provare ad uno nuovo, daltrone l'ho fatto il test ti prego
So che a pinky non andrà bene,ma perchè non riassumiamo qui chi vuole fare il giudice e poi mettiamo un bel sondaggio e prendiamo i 2 (o 3) che hanno preso più voti?
dunque, bene l'avere vassallizzato gli elettori la diversione sulla Polonia è dubbia, e in particolare l'averla annessa senza casus belli, quindi con gravi ricadute diplomatiche universali, infamy e -2 stabilità probabilmente alla vigilia della Riforma, è una mossa negativa, se non è largamente giustificata nell'AAR (Polonia enorme minacciosa, Polonia in guerra con altri, Polonia a rischio di annessione di una potenza concorrente etc). L'idea di diventare protestante con il SRI anche sembra svantaggiosa, farebbe perdere altre relazioni e forse perfino voti per l'Impero, migliore quella di rinunciarvi e rimanere cattolico usando i casus belli con i protestanti dell'Impero.
ce ne fossero 2 o 3 alternativi cmq è un'ottima idea. ora rileggo tutto e poi modificherò aggiungendo i nomi delle persone che hanno dimostrato interesse per la giuria, se mi sfuggirà qualcuno, può riscriversi e provare il test (se non l'ha già fatto ovviamente) ecco la lista delle persone che hanno avuto interesse a giudicarci (in ordine di apparizione): 1)Pinky 2)ronnybonny 3)coluicheregna 4)Nirian
bene..... questo mi farà passare al lato oscuro......... presto scatenerò la mia ira.........................................
No dai Pinky è un giudice solo che deve essere affiancato da altri 2 o 3 persone che siano sullo stesso piano (ribadisco niente capo di giuria e giuria, solo una giuria paritaria)
coloro che volevano fare i giudici sono stati inseriti, ora lascio a voi decidere chi parteciperà, tutti loro hanno fatto il test, chi meglio e chi peggio... ricordo che le iscrizioni sono ancora aperte, però prima ci iscriviamo prima iniziamo. P.S.Ringrazio nirian per aver quotato e risposto il test, risparmiandomi la fatica di quotarlo io stesso P.S.S. niente auto-proclamazioni! se dalla votazione risulterà vincente, Pinky sarà giudice, ma solo in quel caso! niente è dovuto a nessuno.
Bene, io direi di aspettare fino a domani (non si sa mai che salti fuori all'ultimo qualche aspirante giudice) e poi aprire un bel sondaggino o votare anche su questo tread
ci avevo pensato pure io, ma poi mi son detto: "solo 4 candidati, e se nel mentre si iscrive qualcun altro?" quindi pensavo ad una semplice indicazione tramite post, cmq se volete si può fare, al massimo si aggiunge dopo. In ogni caso sta scadendo il termine ultimo per iscriversi alla giuria, per ora non è necessario rispondere al test immediatamente, basta prenotarsi e farlo con calma domani o cmq quando si ha più tempo. (non che serva una laurea per decifrarlo, ci ho messo 2 minuti ed è completamente inventato ) P.S. votano i partecipanti o tutti? in ogni caso i candidati sono esclusi dalla votazione P.S.S. passare il sondaggio/votazione non significa essere immuni! se durante la sfida ci accorgiamo di numerose irregolarità il giudice viene sospeso e il suo posto preso da quello scartato, mi aspetto serietà sia prima che dopo, e penso di parlare a nome di tutti per questo, altrimenti bestemmiatemi dietro là:
Sarà meglio far votare solo gli sfidanti no? E aggiungerei che sarebbe anche il caso di rendere visibile chi vota chi, per evitare situazioni spiacevoli...