Link per la sfidAAR

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Giank56, 24 Settembre 2010.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Lista giocatori:
    1)TFT (Georgia - HTTT 4.1) Sfidaar 2: TFT. Georgia, una risata vi seppellirà

2)Ciresola (Portogallo - HTTT 4.1) SfidAAR 2 Ciresola. - A estrela em ascensão

3)Lord Attilio (Moscovia - HTTT 4.1) SfidAAR 2: Lord Attilio- Da Mosca al Mondo

4)Filippo I di S.G. (Gondwana - HTTT 4.1b) SfidAAR 2: Filippo I di S.G. - Gondwana: verso l'Olimpo

5)Dark_Angel_Of_Sin (Aquileia - IN 3.1 + merlin's custom graphics v1.3) sfidAAR2: DAoS, Patriarcato di Aquileia

6)Levo10 (Bisanzio - HTTT 4.1b) Sfidaar 2: Levo10, Impero romano d'Oriente "Re dei Re, Regnante dei Regnanti"

7)Purfa (Austria - HTTT 4.1b) Sfida AAR 2: Purfa, Austria. A.E.I.O.U.

8)bacca (Ferrara - HTTT 4.1b)
    Sfida AAR 2: bacca, Ferrara lunga vita agli Estensi

espulsi\ritirati:

9)gr3y (Ungheria - HTTT 4.1b) Sfida AAR2 : Gr3y, Ungheria."A magyar mese."

10)Pinky (Kanem Bornu - 4.1b) SfidAAR 2 Pinky: Kanem Bornu

11)Giank56 (Austria - HTTT 4.1) SfidAAR 2: Giank56, Impero Austriaco salvaci tu

Giudici:
    1)ronnybonny
    2)coluicheregna
    3)nirian

impaginazione obiettivi (vanno inseriti prima o dopo l'AAR):
    AAR ......

Obbiettivo finale: .....

Obbiettivi a lungo termine:
    1)......
    2).....

Obbiettivi a breve termine:
    1)......
    2)......
    3)......
    4)......
    5)......
    6)......
    7)......
    8)......

Benvenuti alla seconda edizione della sfidAAR della sezione EU3, in questa edizione con nuove regole, ci saranno due tipologie di vincitori:
    1)per la miglior abilità
    2)per il miglior stile AAR

il regolamento è il seguente:
    1)impostazioni uguali tra tutti i partecipanti, nello specifico:
    -Livello difficoltà normale
    -coloni 100
    -niente nazioni fortunate
    -il resto random
    -inflazione
    2)si inizia dal 1399 e si porta la partita al 1821 in alternativa se si è soddisfatti del proprio lavoro ci si può fermare anche prima, ma solo dopo il 7 marzo 1714. Ricordo che non ci saranno penalità o bonus a finire prima, saranno i giudici a decidere di conseguenza. (modifica proposta da Nirian e accettata dalla maggioranza)
    3)ci si dà 1 obbiettivo della partita (vagonata di punti), 2 obbiettivi a lungo termine (tanti punti), da 1 a 8 obbiettivi normali. gli obbiettivi a breve termine vanno aggiornati ogni qualvolta siano completati, per cui meglio darsi missioni che si sa di completare in una o due sessione di gioco, in modo da massimizzare il punteggio.
    4)2 valutazioni, la prima votata dai 3 giudici che premieranno lo sfidante più abile; la seconda popolare, che premierà il migliore AAR tramite sondaggio PUBBLICO (quindi poter leggere il nome dei votanti) con motivazione annessa.
    5)Si può scegliere una nazione qualsiasi, eccetto nazioni create dal partecipante (per evitare eventuali bonus nascosti, tipo un occidentale in Asia ad esempio).
    6)è possibile partecipare con qualsiasi versione, purchè sia pari o successiva ad IN (IN NOMINE), mod permessi sono solo quelli grafici e la traduzione italiana.
    7)nessun termine reale alla sfida, tuttavia se dopo 2 settimane l'AAR resta fermo, lo sfidante (SOLO se non ha avvertito prima dell'assensa) viene eliminato.

le iscrizioni sono chiuse!

apppena ho tempo modificherò ed inserirò i link dei vari AAR in gara. :approved:

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    ma non è obbligatorio mettere tutti gli obiettivi nel primo post vero??

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh, vanno inseriti prima di essere completati, per cui quello finale, e i 2 a lungo termine andrebbero messi la prima volta, poi finchè non si completano si mettono solo quelli a breve termine, dopo ogni pezzo di AAR.

P.S. comunque se vedi che la situazione dovesse cambiare, puoi cambiarli, al prezzo di una perdita (o aumento a seconda delle circostane) di punti

4. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Qual'è il tempo limite per gli AAR? (intendo la fine)

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
  6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    al 1821 è finita la sfida, non c'è un limite temporale, solo che se non si continua l'AAR per 2 settimane, si viene espulsi, ovviamente se avvisate prima (non serve dire il motivo) che dovete assentarvi, non verrete espulsi :approved:

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Iscrizioni chiuse! chi c'è c'è, chi non c'è non c'è

P.S. Pinky e bacca, solo a titolo informativo, quando iniziate l'AAR? se non potete subito tranquilli, basta che ce lo dite, usate "nazioni" interessanti, sono curioso!

8. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    io forse domani, ero malato:(

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ti capisco, neppure io sto tanto bene :approved: prendilo con calma, che la tua nazione richiede una particolare attenzione, dato che ogni errore potrebbe essere l'ultimo :D

10. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    quante probabilità ho di essere annesso con il Kanem? :asd:

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Una domanda. Ma i giudici entrano in gioco solo alla fine? O interverranno anche prima con i punteggi?
    Con tutto quello che se n'è parlato alla fine non l'ho capito

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non se ne è discusso di questo, ma io lascerei fare ai giudici come preferiscono.

13. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    Un punto su cui vorrei si facesse chiarezza è se i giurati debbano occuparsi esclusivamente dell'aspetto tecnico-strategico della partita (come mi sembrerebbe dal regolamento postato da Giank) o se nel loro giudizio ricada anche lo stile dell'AAR (come io preferirei).

Comunque va bene in entrambi i casi, ma mettiamoci d'accordo.

Poi cominciamo a parlare di punteggio, è meglio farlo ora che verso la fine del tempo:

secondo me ogni giurato dovrebbe assegnare un punteggio di pura classifica, per esempio:

10 al primo (cioè quello che secondo il suo giudizio ha svolto la partita migliore)
    8 al secondo
    6 al terzo
    5 al quarto
    4 al quinto
    3 al sesto
    2 al settimo
    1 all'ottavo e a tutti i classificati
    0 a ritirati, incompleti, espulsi.

La somma dei punteggi dei giurati dà la classifica finale

14. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    io ti quoto in tutto

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    non sarebbe più utile una differenziazione all'interno del voto? Anche per agevolare e rendere più comprensibile la valutazione dei singoli giudici.
    Mi spiego con un esempio concreto: se leggi una qualsiasi recensione di un videogioco, troverai vari valori da 1 a 10 (giocabilità, grafica, audio...) la cui media fornisce il risultato del voto. Nel caso di una sfidAAR vedrei meglio la somma delle singole, così da rendere meglio i vari scarti e non avere cifre con la virgola, ma è lo stesso.
    I vari fattori potrebbero ad esempio essere:
    -gestione militare
    -gestione economica/commerciale
    -gestione religiosa
    -diplomazia?

Con questo non voglio assolutamente sostituirmi ai giudici, la mia è solo una proposta. Poi magari si potrebbe mischiare le due idee (dare 10 punti al migliore militarista, 8 al secondo migliore militarista etc ma allora diventa davvero complicato)...
    mentre così basta che ogni giudice dà 4 voti in decimi, che si sommano con quelli degli altri giudici.

Oppure (altra idea) ci potrebbe essere una specializzazione dei vari giudici, e ognuno si occupa di analizzare solo una delle variabili (militare/economica/diplomatico-religiosa?) e la somma dei 3 voti fornisce il punteggio del singolo AAR...

Nel primo caso proposto il vantaggio indubbio è costituito dalla grande improbabilità di pareggi, con 12 variabili che si sommano per ciascun AAR...

16. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    aggiungerei un punteggio per la narrativa, magari staccandola dal gameplay puro e semplice!
    del resto mi piace l'idea del Filippo (anche se ho qualche idea per complicarla!) XD

saluti
    DAoS

17. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh i giurati devono valutare l'operato, e se lo desiderano anche lo stile, ma su questo aspetto a parte dare o meno un tot di punteggio extra non decretano il vincitore, in quanto spetta al sondaggio finale popolare.
    In altre parole, si potete e dovete dare un voto anche allo stile ma non un punteggio a parte, ma integrato a quello generale.
    Per quanto riguarda il modo in cui date il punteggio, a mio avviso avete carta bianca, anche se quello proposto da filippo non è una brutta idea.

18. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Sono contento che l'idea piaccia... ad ogni modo c'è ancora molto tempo per organizzare per bene... forse si potrebbe anche prendere in considerazione gli obiettivi... la fantasia della scelta della nazione (ma qua vince Pinky di sicuro!!)... etc...

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    ma scusate, mi volete far fuori dalla sfida?
    e no che non va bene, sopratutto da uno come nirian

20. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    Volevamo fare la cosa con discrezione, ma visto che il concorrente preferisce la pubblicità non possiamo negargliela.
    Abbiamo dei dubbi sulla regolarità della partita del Kanem Bornu, e per questo ho chiesto al concorrente Pinky un savegame. Pinky si è rifiutato, e quindi sono costretto a chiedere pubblicamente un savegame del Kanem Bornu, e chiedere al maggior numero possibile di giocatori della SfidAar di analizzarlo. In futuro se la giuria avrà dubbi su altri concorrenti seguirà la stessa procedura.

Ps 1: se vogliamo cavillare, lo so che nel regolamento non si parla di poteri alla giuria, ma mi pare ovvio che ne abbia di controllo, non solo di voto finale. Se ci fosse qui un buon avvocato, ma anche uno scarso, noterebbe che nel regolamento non c'è neanche scritto che è vietato editare la propria partita a piacimento, ma penso che abbiamo buon senso per essere d'accordo che le partite della SfidAar non sono editabili.

ps 2: ricordo ancora che come utente del forum considero Pinky uno dei forumisti più simpatici, e che non c'è nulla di personale nella mia richiesta, ma da giurato devo tutelare la correttezza della sfida.

Condividi questa Pagina