E' con orgoglio che porto a conoscenza di tutti i frequentatori di NWI che nella sezione AAR di War in the Pacific, Storm in the Pacific è arrivato al bel numero di 800 turni. Credo che al momento sia il più longevo di tutto il forum.
Il gioco è un wargame sulla seconda guerra mondiale nel Pacifico. Ogni turno equivale ad un giorno di guerra, a cominciare dal 7 dicembre 1941 (l'attacco a Pearl Harbor), fai i tuoi conti... Ora sono arrivati al 12 febbraio 1944.
potrebbero tirarci fuori una serie di film, altro che le "pecore nere" o Tora tora tora o Midway o The Pacific!!
Al 12 Ottobre saranno 4 anni di gioco. La simulazione della guerra del Pacifico è uno scontro giorno per giorno di tutta la guerra tra Jap e alleati, ma se si vuole si può optare fino a un massimo di 3 giorni per turno abbreviando notevolmente la parita.
Molto bello! Seguo da anni le vicende di entrambi gli schieramenti e spero continuerete fino al termine della guerra
Non si tratta di sapere se ci sono buoni ammiragli, quà si tratta di portare a termine un impegno di non poco conto. Un turno alla volta implica una costante presenza che non si sviluppa su un paio di mesi, quà si parla di anni. Non sono bazzeccole. Il gioco in se è moooooolto avvincente, ma comunque ci vuole moooolta costanza nel fare un turno al giorno. Una delle mie partite più belle l'ho fatta contro True night, lui come jap io come alleato. Sono stato bastonato alla grande. Ha ottenuto la vittoria al 1 Gennaio del 44. Gioco su due turni, pensavo che le avrei suonate allla grande data la mia conoscenza di WITP, ma così non è stato. Mi sono lasciato prendere dal ......, ma si, è un pivello, quà vado a nozze........ e invece ha ottenuto la vittoria. Mai sottovalutare il nemico. Grande merito al mio avversario, ottimo giocatore. forse sono usito dal seminario, ma tantè......
QUOTO e aggiungo che WITP e anche WITP AE sono come una droga, io al momento ho 4 pbem con la grande campagna (1WITP 3WITPAE) e 2 campagne vs AI poi a volte faccio dei pbem con gli scenari ma non mi entusiasmano mai molto, è un grande impegno giocare e permettere di giocare anche al tuo avversario, che a volte non è facile da mantenere, ma è un gioco stupendo :sbav:. Dimenticavo :ador: complimentoni per l'AAR anch'io l'ho letto tutto.