USA o India?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Friedrich, 4 Ottobre 2010.

1. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    Salve è la prima volta che scrivo ma è da un po che leggo e seguo i consigli trovati su questo sito. Non vi adulerò ma andrò direttamente al punto :D

sono le germania e mi trovo nel 1943 (settembre), ho conquistato la francia e creato vichy, presa la danimarca, invasa la gran Bretagna e una volta conquistata liberata la scozia, ho aiutato gli italiani in africa fino a prendere suez e arrivando in palestina (ora sto scendendo in etiopia giusto per eliminare qualche inglese-sudafricano rompipalle) e ho praticamente concluso barbarossa visto che i russi hanno tipo 3-5 divisioni sul fronte occidentale e io avanzo dove voglio e come voglio. quei fessi dei francesi di vichy hanno dichiarato guerra agli USA che ora stanno invadendo marocco e algeria (costringendomi a spostare truppe in libia per il futuro scontro inevitabile). Sono alleato a italia, ungheria, Bulgaria, Romania e spagna ( non ancora il giappone perche ho letto che altrimenti devo conquistare Vladivostok per la "pace amara" e onestamente mi rompo preferisco la "comoda" sverdlosk).
    Secondo voi cosa mi conviene fare ora...attendere la creazione di altre due miei flotte e invadere nel 1945 gli USA oppure andare in India e eliminare definitivamente UK?

Accetto anche altri consigli sul come proseguire

grazie anticipatamente

p.s. di seguito una immagine con la situazione europa-nordafrica

http://img180.imageshack.us/img180/2223/germania1943.png

2. The best

The best

Ratings:
    +0
    Secondo il mio parere guardando la mappa direi di respingere,se riesci,gli americani dall'africa.Poi invadere l'India così non avrai in mezzo gli inglesi e poi invadere gli stati uniti dove da una parte hai l'appoggio delle navi e aerei stanziati nell'india e dall'altra nella spagna.
    Poi se non riesci proprio ad invadere gli USA anche se non ti va, fai entrare nell'alleanza il giappone che si occuperà anche lui ad invadere.
    Spero di essere stato chiaro e di aiuto.:approved:

3. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Visto che sulla terra non hai più problemi potenziati di molto l'aviazione (costruisci bombardieri navali) e la flotta (anche se sarai indietro con le tech, è meglio puntare sulle portaerei, in alternativa costruisci delle super corazzate, ma rassegnati all'idea che a ogni scontro rischierai di distruggere o perdere tutto in un attimo...). Il punto chiave è annientare la flotta USA, perchè se la lasci stare diventa sterminata, e poi col cavolo che li invadi. Punta a prendere prima una base intermedia (l'ideale è la groenlandia per poi sbarcare in canada), e quando li invadi occupa innanzitutto la west coast ;)

4. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    THE BEST: si stavo pensando anche io di mandare via prima gli USA così da non dover sprecare truppe in africa e poi allearmi col giappone cosi tengono occupati gli USA nel pacifico.

FILIPPO: aviazione e marina sono ok. Avevo gia previsto di dovermi ritrovare a distruggere imponenti marine avversarie infatti ho aggiornato tutte le navi fino al 1941 (dopo no mi sembrava una perdita di tempo ho preferito costruire bombardieri navali) e costruito varie flotte pesanti. Ho evitato di perder tempo con i sommergibili perché per una invasione di massa degli USA ho bisogno più di navi pesanti tipo Corazzate, portaerei e incrociatori da guerra/pesanti

per quanto riguarda la marina ho creato 4 flotte principali (oltre qualche sommergibile e trasporto) due "HauptFlotte" e due "HochSeeFlotte" ognuna così strutturata:
    HochSeeFlotte-->4 corazzate, 6 In. pesanti, 6In. leggeri, 4Cacciatorpedinieri
    HauptFlotte--->1 portaerei, 4 In. da guerra, 6In. leggeri, 4 cacciatopredinieri

come la vedete per controllare l'atlantico?

p.s. grazie ovviamente per i consigli e comunque avevo gia conquistato Islanda e groenlandia nel 1939 per evitare che gli USA le usassero come basi

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Boh forse sarà una fissa mia, ma io preferivo flotte del tipo
    10 corazzate, 5 portaerei, 15 navi di supporto (incrociatori leggeri) in modo da massimizzare l'urto, o direttamente un numero variabile tra 10 e 15 portaerei più le navi di supporto (qui però sono d'obbligo ammiragli eccelsi altrimenti è pericoloso). Poi le muovevo assieme ai trasporti per traghettare truppe. In ogni caso non trovo molto conveniente tenere una sola portaerei per flotta: i tuoi ammiragli potrebbero decidere di avvicinarsi vista la prepoderante componente da "scontro ravvicinato", rendendo molto vulnerabile appunto la portaerei, meno corazzata delle altre. Allo stesso modo, anche in uno scontro "distanziato" saresti svantaggiato, perchè gli americani in genere hanno sempre almeno 3 o 4 portaerei in giro, e la tua sarebbe in inferiorità, mentre il resto della flotta non potrebbe agire...

6. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    io farei flotte da 8 corazzate pesanti (ma vanno bene anche quelle normali), 2 portaerei di scorta e 10 cacciatorpedinieri (SAG) per fare il lavoro pesante; mentre flotte da 8 portaerei, 2 portaerei di scorta e 10 cacciatorpedinieri (CTF) per il supporto. fanne almeno due per tipo e comincia la caccia alla US navy!
    oltre a questo ti consiglio di fare piccole flottiglie di incrociatori per dare la caccia ai trasporti, di solito non sono molto difesi.
    Poi CAS per bombardare i convogli e NAV per cercare di affondare le navi dal cielo.
    Per l'india ti consiglio quantità epiche di marines e truppe alpine, soprattutto queste ultime perché sono ottime in qualsiasi tipo di terreno!

saluti
    DAoS

7. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    grazie mille
    io di truppe navali non capisco nulla (e lo si è visto) al massimo userò le flotte che mi trovo solo come supporto all'invasione e lascio il grosso al giappone appena lo faccio diventare mio alleato.

Visto che Stalin mi chiede la pace ora mi fermo un po per redistribuire le truppe e poi vi dico cosa ho deciso...ma per motivi di maggiore gloria propendo per distruggere gli USA.
    poi vi farò sapere con tanto di immagine della mappa :D

8. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    se fai come ti ho consigliato, per le flotte, vai tranquillo :D distruggere la USN senza i giappi ha i suoi vantaggi morali XD

saluti
    DAoS

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    io in hoi 2 ho sempre usato la tattica della flotta unica tipo 50/60 navi insieme, cmq tutto quello che avevo.
    e con quella non ho mai avuto problemi con le flottiglie americane o inglesi. che massacravo puntualmente.
    l'aereonautica secondo me è inutile, solo intercettori.
    io vista la mappa. prenderei le bahamas e attaccherei direttamente con un enorme sbarco gli stati uniti. lasciandogli l'africa per il momento li basta l'Italia da sola.

10. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    stili diversi, stesso risultato XD

saluti
    DAoS

11. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    no no l'Italia fa schifo...il nord'africa lo ho conquistato io assumendo il controllo militare degli italiani...quando li ho presi stavano perdendo pure la Libia :S

Allora è deciso...li ricaccio dall'africa e poi vado a salutarli a washington

vi aggiornerò

Condividi questa Pagina