Durante la mia partita con Ferrara , ero imperatore e ho liberato in guerra 5 stati dell'impero. Poi mi sono accorto che con la 4.1b non vengono accreditati 5*10=+50 di autorità ma solo 10, perchè è un evento a gestirli ora, mentre nella 4.0 era diverso! detto "e che pacco". Penso che sia un vero e proprio errore di programmazione in quanto l'evento esce una volta sola invece che cinque. Voi cosa ne pensate? Chiedo anche ai partecipanti e giudici dell'aar2 se è corretto secondo voi correggere manualmente il , penso io, "bug".
sicuro che tutti e 5 gli stati erano imperiali? se sì, sicuro che non li hai liberati da un altro stato imperiale? Intendo, se la baviera annette il wurtemburg e tu poi lo liberi come imperatore, in tal modo non ti da i +10
Nel 4.0 dava + 10 per ogni stato liberato, non solo da nazioni "estere", comunque ho testato contro: Danimarca "estero" 3 liberazioni solo +10 e un vassallaggio tolto +5 Austria "interno" 5 liberazioni solo + 10 ! totale +25 contro +85 ? nel 4.0 ho creato l'impero con l'Austria e mi dava sempre +10 contro chiunque. Se pensi che devi fare 450 punti per creare l'impero sono come minimo 22 guerre di liberazione (+10 per la risposta e +10 per la liberazione) faccio tempo a invecchiare e decompormi.
nella 4.0 era facile arrivare a creare l'Impero, nella 4.1 molto molto meno Non ho l'impressione che sia un bug quello che ti è capitato, se mai i meccanismi dei punteggi delle decisioni SRI sono alquanto fumosi e bizantini. Come giurato della SfidAar, piuttosto che un edit che aprirebbe inesorabilmente la via alla richiesta di edit per chiunque, ti consiglierei di cambiare obiettivo senza penalità (andando avanti senza creare il SRI e contentandoti di essere Imperatore senza però realizzare le ultime riforme), oppure confermare come obiettivo principale della tua partita la creazione del SRI e giocarti il tutto per tutto nell'ardua impresa.
Non c'è nessun problema, infatti io ho chiesto se tutti, non solo i giudici fossero d'accordo, comunque si a questo punto dovrò cambiare gli obbiettivi e il modo di arrivarci.
Ho trovato il sistema per aggirare l'ostacolo. Nelle condizioni di pace metto un solo stato da liberare, e le altre provincie le chiedo per me. Poi libero i vassalli proprietari di quelle provincie. Sinceramente è anche meglio, riesco perfino ad abbassarmi il BB, e poi ho vassalli e non solo alleati!
devo dire che mi ero parecchio sconfortato all'idea di non ricreare lo SRI ma ora è a portata di mano, ho fatto i conti che un 100 di punti dovrei averli gia nel serbatoio e me ne servono quindi altri 200 circa, ma è fattibilissimo. Certo non nel 1420 come avevo fatto con l'Austria ma cmq si può fare.