Viaggio a MALTA

Discussione in 'Off Topic' iniziata da SVEN HASSEL, 23 Settembre 2010.

1. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Ciao a tutti, domenica finalmente parto per le ferie. sto via una settimana

prendo su la morosa e vado a Malta. Qualcuno di voi c'è già stato? mi potete dare qualche consiglio su dove andare e che visitare?

2. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    va bene, vedo che nessuno di voi c'e stato (scusate se mancano alcuni accenti ma la tastiera britannica non la cono sco bene).

Posto incantevole, e per gli appassionati di storia come noi c'e un mare di roba da vedere. oggi ho perso piu di due ore nell'armeria del palazzo del presidente della repubblica (ex palazzo del gran maestro dell'ordine di san giovanni).

SIETE CURIOSI?

magari vi posto qualche foto

3. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Posta immagini + descrizione, mi raccomando!

4. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    stasera torno, poi mi faccio passare le foto che ho fatto con la fotocamera della morosa e poi metto qualcosa per gli appassionati :)

5. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    :sbav:

6. spezzacatena

spezzacatena

Ratings:
    +0
    ma poi è tornato?

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    L'ha perso l'Alitalia:asd:

8. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Miscredenti

eccomi qua, non vi preoccupate. dovevo solo recuperare le foto che aveva la morosa (sorbendomi la puntata di X Factor, quindi pensate che dure prove ho dovuto affrontare per farvi avere ste foto :D)

Iniziamo con la chiesa "LA ROTUNDA" di Mosta, dalle immagini potete vedere una bomba che ha trapassato la cupola (nelle foto i fori di entrata e uscita riparati) che è rimasta inesplosa mentre nella chiesa c'erano 300 persone
    DSC00042.jpg DSC00051.jpg DSC00050.jpg

9. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Qui invece potete vedere qualche particolare della ricchissima cocattedrale dei cavalieri di San Giovanni a La Valletta.

Ovviamente non vi metto tutte le foto (mi dovete pagare i diritti :contratto::D) più che altro perchè la mia esperienza vuole essere di slancio per altri che vogliono andare a vedere con i loro occhi le bellezze dell'isola, e poi perchè si sa che il gusto personale ci fa apparire piacevoli e pregiate cosa che agli occhi di altri non destano interesse

Files Allegati:

10. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Qui altre foto della cocattedrale. In più una chicca, nel refettorio ci sono 2 quadri del Caravaggio che è stato per un anno cavaliere dell'Ordine.
    Vi faccio un riassunto della storia del Caravaggio nel periodo a Malta: era fuggito da Roma per aver ucciso un uomo in una rissa, dopo un breve rifugio a Napoli ha deciso di viaggiare a Malta per redimersi ed avere il perdono papale. Dopo un anno da "seminarista" è stato consacrato all'Ordine, ma , venuto alle mani con un altro cavaliere, l'ha ferito gravemente ed è stato imprigionato. dopo 4 mesi è riuscito ad evadere e scappare dall'isola. una personcina a modo, vero? :D

Uno rappresenta San Girolamo, l'altro è il regalo del Caravaggio all'Ordine per la sua investitura: la decapitazione di San Giovanni

Files Allegati:

11. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    To be continued...

:D quando ho un po' più di tempo vado avanti a postare :approved:

12. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Bene bene, continuiamo la nostra storia (a parte quelle della Rotunda, sto cercando di inserire le immagini per ordine temporale storico).

qui siamo nel palazzo del Gran Maestro , oggi sede del Presidente della Repubblica di Malta.
    nelle immagini potete vedere anche una foto della sala del trono

Files Allegati:

13. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Passiamo ora all'armeria del palazzo, vi metterò alcune foto in più post per non appesantire troppo.

Diciamo che è una fantastica raccolta di cimeli che va dall'epoca dei cavalieri (1550 circa) fino alla metà dell'800. C'è una audio-guida in Italiano molto utile, se pensate che le spiegazioni vanno dal numero 1 al numero 99 (saltando una decina di numeri) potete immaginare quanta ricchezza conservino queste stanze (e perchè mi ci sono volute 2 ore per girarle :D)

Files Allegati:

14. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Qui altre foto di armature, nelle prossime vi posterò delle armi.

Ho un po' di rammarico che con i vetri delle teche alcune foto non sono proprio venute benissimo, ma per farsi un'idea può bastare.

In questa serie di foto c'è anche un'armatura sottratta agli ottomani durante il grande assedio subito nel 1551 (in verità ce ne sono due, molto lavorate e splendide da vedere)

Files Allegati:

15. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Ecco un po' di foto di armi :approved: come promesso :contratto:.
    Inoltre ci sono anche custoditi dei cannoni e dei mortai in bronzo (di cui però non ho foto)

Files Allegati:

16. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Passaimo ora ad analizzare alcuni oggetti veramente particolari che meritano una spiegazione a parte:

Qui potete vedere uno scudo con un foro al centro, questa apertura serviva per permettere a chi lo portava di sparare con la pistola rimanendo coperto
    DSC00412.jpg

Qui una magnifica coppia di pistole di fabbricazione francese
    DSC00459.jpg

Questo era un fucile ad aria compressa, usato soprattutto per battute di caccia
    DSC00458.jpg

Qui invece un rarissimo esemplare di spada-pistola
    DSC00455.jpg

17. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    To be continued...

Nella prossima puntata vi posterò foto dell'età vittoriana e della seconda guerra mondiale (la mia preferita :D), non perdetevele :)

Invece se qualcuno ha domande o curiosità le faccia pure. Spero che questo tread faccia venire voglia anche ad altri di postare le loro foto più interessanti. magari si potrebbe creare un sottoforum "VACANZE" :D....(suggerimento sottoposto al vaglio dei CAPI di STATO MAGGIORE del sito :ador::ador::ador::ador::ador:)

18. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Devo ammettere che mi stai facendo riflettere sulle future vacanze... continua!

19. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    magari è un po' presto per parlare di sottoforum... però la tua è comunque una bella iniziativa, con effettive potenzialità di imitazione... avanti con le prossime! :approved:

PS. Non avevo mai visto una spada e una pistola unite in un'unica arma... ma sarà stato davvero utile? La storia sembra essergli stata contro...

20. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6

Secondo me erano armi più sceniche che realmente utili, magari volevano simboleggiare la potenza ed i mezzi di un nobile mecenate che aveva fatto costruire un'arma unica nel suo genere da un genio dell'epoca

Condividi questa Pagina