fino a non molto tempo fa c'era un hobby interessante sui soldatini di carta, in pratica o si disegnava in proprio oppure si fotocopiavano pagine di libri appositi ( che vantavano una cura notevole delle uniformi storiche ) per poi ritagliarli e piegando appositamente i bordi sottostanti si potevano creare degli eserciti sul tavolo o per terra e si giocava utilizzando pallini o elastici di gomma per colpire le truppe nemiche io mi divertivo un sacco a disegnare in proprio e creare eserciti di crociati che erano facili e piacevoli da guardare :contratto: io ho un vecchio libro di riproduzioni di soldatini di carta tuttora molto bello da guardare "nuovi soldatini di carta -Dikibooks - Giovanni Gandini"
nn vi ho mai giocato ma ho grande nostalgia dei miei eserciti di soldatini di plastica. Da piccolo era l'unica cosa volessi come giocattoli. Non mi interessava altro. Questa estate porto mia figlia di due anni per le vacanze estive da mia madre, un pomeriggio per tenerla buona ho iniziato a farla giocare con alcuni elicotteri apache della collezione. Piano piano, leva un soldatino da una scatola, levane un altro dall'altra, non ho creato sul tavolo un campo di battaglia come ai bei tempi? Ad un certo punto mi sono detto: ma cosa cacchio sto facendo? Ovviamente mia figlia, come è giusto che sia, i soldatini non li ha cagati neanche di striscio...
Io darei un'occhiata qui...: Paper Soldiers for Junior Generals Non pochi files sono opera di un certo ottobear....
decisamente più belli anche se alcuni troppo grandi quelli pubblicati una volta... questa è la copertina del libro che possiedo ci sono gli eserciti della guerra civile spagnola che sono bellissimi ^^
io sto diventando scemo a dipingere soldatini 1:70 XD (però la mia guardia varangia è uno spettacolo!) asdasdasd saluti DAoS