Ciao, ho appena acquistato questa nuova espansione di HOI2, installata sopra AoD e dalle prime impressioni sembra micidiale. Migliaia e migliaia di province, l'URSS e gli Usa fanno impressione, l'Africa è inconquistabile, l'India dembra gigantesca, albero delle tech completamente rifatto con decine di nuove tech per ogni minima cosa. Dovrebbero esserci anche centinaia di nuovi eventi,ma ho appena iniziato una nuova partita dal '33 e quindi non sò ancora... Qualcuno ce l'ha? come vi sembra?
Per le brigate ho letto anch'io, ma non so ancora... Devo dire che ci sono parecchi errori a cominciare dalla traduzione in italiano che sembra fatta da un inglese che ha studiato l'italiano a scuola per 1-2 anni ed inoltre mettendo sempre in ita, le etichette di alcune tecnologie non appaiono; molti si sono lamentati anche della stessa traduzione in inglese. Ma chi le ha fatte ste traduzioni? Un alieno? Veramente fastidioso. Tutte le nuove province aggiunte poi, hanno un fine meramnete strategico per le truppe in quanto non contengono nè industrie nè risorse o spiagge per sbarcare, le quali sono rimaste interamente alle province originali; insomma, sono completamnete vuote. Hanno poi tolto gli scenari del dopo '39 e in compenso hanno aggiunto la possibilità di partire dal '33 e dal '34. Va bè, poi ci sono altre piccolezze evidenziate sul forum della paradox, ma già oggi dovrebbero rilasciare una prima patch corposa.
E' possibile scaricare la prima patch al seguente indirizzo: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?503122-IRON-CROSS-1.00-Revision-1 Se ho capito bene, i programmatori sono tutti spagnoli o sudamericani, quindi il gioco è stato sviluppato in spagnolo e poi tradotto in inglese e nelle altre lingue. A quanto pare la qualità della traduzione lascia molto a desiderare a causa di questa scelta.
Ho fatto quasi 3 anni di gioco nella mia prima partita e sono nel 36...bello, guardando il nord Italia sembra di stare giocando a Victoria con tutte quelle divisioni ammassate nei vari confini. Gli alleati per il momento sono in preda alla crisi (Usa 3/301 PI -.-) Le tech non sono più legate all'anno di scoperta reale ed ognuna di loro contiene un piccolo bonus o malus sulla ricerca (tipo 0,7 0 -4,0%) che quindi ritarda o accelera la ricerca a seconda dei casi...questo dovrebbe essere fatto per potersi concentrare a fondo su un determinato ramo e potenziarlo fin dove si vuole senza dovere per forza aspettare di arrivare in quel determinato anno per non sorbirsi i disastrosi malus (ad esempio io sto accelerando molto la ricerca navale a scapito però ovviamente di fanteria e aviazione). Mi sembra che ci siano però, delle tech "bloccate" nonostante io abbia i requisiti, forse si sbloccheranno col tempo...bo Inoltre l'elevato numero di province per ogni stato, fa si che il l'IA piazzi industrie, sintetic oil plant e impianti per i materiali rari un pò ovunque a casaccio rendendo tutto abbastanza casuale e quindi più startegico ai fini della conquista. Sono curioso di vedere cosa succederà con Barbarossa con quelle centinaia di province...ci sarà il caos più totale.
E' uscita la revisione 2 di Iron Cross, che dovrebbe risolvere alcuni problemi e mettere a posto la maggior parte delle traduzioni: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?503122-IRON-CROSS-1.00-Revision-2
Ciao AC, sapresti spiegarmi perchè posso continuare la partita iniziata in precendenza, nonostante sul forum c'è scritto che bisogna iniziare una nuova partita se si mette la rev.2? la partita me la fa caricare, forse poi si blocca o cosa? Per quanto riguarda poi le traduzioni, messo in Italiano, continuano a non comparire le etichette di alcune tec.
Ciao, non ti posso rispondere perchè io non ho Iron Cross e non sono in alcun modo legato al suo sviluppo. Credo che i savegame siano compatibili (nel senso che puoi continuare a giocare) ma per risolvere alcuni problemi devi per forza iniziare una nuova partita. Questo perchè molti dati sono salvati nel savegame, quindi anche applicando la revision 2 non tutte le sue modifiche verrebbero sfruttare. Quindi per sfruttare tutte le modifiche della revision 2 devi iniziare una nuova partita mentre se continui una vecchia solo alcune modifiche avrebbero effetto.
Grazie, alla fine ho deciso di reiniziare. Volevo sapere un'altra cosa; all'inizio di ogni partita c'è un evento che dà la possibilità di migliorare l'IA per quanto riguarda la produzione, la ricerca etc. Ci sono 4 possibilità di scelta che vanno da lasciare tutto "normale" a "l'IA può fare tutti i trucchi che vuole". Ad ogni evento non è associata nessuna descrizione, come faccio a vedere cosa comportano queste scelte? Come trovo l'evento in questione?
Non ne ho idea, mi spiace. Se ho capito bene questi eventi servono a scegliere il grado di difficoltà della partita dando dei vantaggi all'IA, ma non so come funzionano. Purtroppo il sistema di gestione degli eventi è fatto un po' male, si sono lamentati in molti.
Ecco si mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro da questo punto di vista, infatti non capivo perchè molte tech fossero ancora bloccate. In pratica per ricercare ad esempio il BC classe Sicilia non è indispensabile solo avere ricercato il modello precedente, ma anche i motori più potenti da 96000Hp e i cannoni da 280mm che a loro volta servono anche per un determinato modello di BB. A loro volta per avere queste tech devi aver ricercato altre tech industriali che riguardano i materiali, la produzione e così via per ogni cosa che sia di aria, mare o terra o che sia una dottrina; è quasi tutto collegato. E' un casino però molto realistico e divertente.