sì, anzi è preferibile, il problema è quando avrai colonie o per chi ha stati enormi come TFT e Lord Attilio che puntano alla Siberia, e con lo screen non riusciresti a fare stare dentro tutto il tuo stato.
lo sfidante gr3y non avendo lasciato detto nulla a riguardo della sua assenza e non avendo dato alcun segno di vita al suo AAR, nonostante gli sia stato concesso molto più tempo di quanto fosse stato concordato, viene dichiarato espulso.
La motivazione di questa proposta è la possibile noia/stanchezza di portare avanti una partita per 422 anni, esperienza diffusa fra noi EU-isti (eppure ci sono anche quelli che amano giocare con timeline estese fino al 9999, mi chiedo che fanno nel 9000, colonizzano Alpha centauri e i bastioni di Orione? ), tentati da compiti, fidanzatine, partite in multy e nuove sfide in genere. Proposta di modifica all'articolo n.2 del regolamento Attualmente l'articolo 2 del regolamento recita: "si inizia dal 1399 e si porta la partita al 1821". Si propone di modificarlo in questo modo: 2a Il giocatore è tenuto a iniziare la partita nell'ottobre 1399, e ha la facoltà di concluderla a sua discrezione, quando si ritiene soddisfatto degli obiettivi raggiunti, in una qualsiasi data a partire dal 7 marzo 1714 (la firma del trattato di Radstadt nel passato reale), dandone comunicazione ufficiale nell'AAR. 2b Non ci sono premi né penalità per chi conclude la partita prima o dopo, la giuria valuterà in modo equanime le partite indipendentemente dalla loro durata, ferma restando quella minima sopracitata. --- Note attuative: questa modifica è troppo sostanziale per essere decisa dalla sola giuria, e viene quindi chiesto il consenso o perlomeno il non dissenso di tutti i giurati e concorrenti. Un solo voto contrario ha valore di veto e la proposta decade. In qualità di portavoce ufficioso della giuria, mi faccio carico di inviare un pm a ogni concorrente con il contenuto della modifica. A partire dalla notifica della lettura del pm, il concorrente ha 24 ore di tempo per esercitare il veto; trascorso il quale tempo verrà considerato non votante/astenuto.
Ho notato una piccola incongruenza nella prima risposta del topic: io uso la 4.1b con HTTT e non la 3.2b
potete votare sia privatamente come hanno fatto i più o pubblicamente, è uguale al momento mancano 4 soli voti su 12, nessun veto fin qui. Conto di postare domani sera il risultato definitivo della votazione.
esito della votazione: giurati votanti 2, a favore 2 (nirian, ronnybonny). Non raggiungibile coluicheregna. concorrenti: voti a favore 5, astenuti 2, contrari 1, irraggiungibile 1. Ho chiesto una conferma al decisivo votante vetante, ma è scappato subito offline, non si connette molto qui. Perciò provvisoriamente, salvo ripensamenti del contrario, la modifica dell'articolo 2 si intende respinta e la partita deve essere completata fino al 1 gennaio 1821 per essere valida nella SfidAAR.
non mi trovate d'accordo, io ho votato NO alle 18.00 di oggi. Cmq se per tutti va bene mi devo adeguare perchè per me vince la maggiornza, ma il veto io l'ho messo più di 7 ore fa.
visto che il tempo libero è calato, il mio AAR per la sfida rimarrà accantonato per parecchio tempo, lascio ai giudici decidere se è meglio ritirarsi o lasciare in sospeso. in ogni caso la parte organizzativa dovrei riuscire a gestirla facilmente.
mi sono aggiunto ai ritirati, però chi ha lasciato senza dire nulla il suo AAR contatti me o uno dei giudici, così da capire chi effettivamente sta continuando.
mi spiace Giank, tra l'altro volevo proprio creare una storia con l'agente Kraffen :army3: degli otto superstiti direi che sette sono sicuramente in gara, l'unico che non aggiorna da molto tempo è Cire, lo avviso su feisbuc che fa tanto chic
Cire su FB ha già confermato il suo non ritiro quindi rimangono otto concorrenti: Dark Angel, Purfa, Filippo, TFT, Lord Attilio, Levo, Bacca, Ciresola.
Come ho detto anche nel mio AAR purtroppo in periodo scolastico il tempo manca, comunque anche se a singhiozzo proseguo!